― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioQualifiche Gp Sochi: Sainz ha conquistato un insperato secondo posto

Qualifiche Gp Sochi: Sainz ha conquistato un insperato secondo posto

In occasione delle qualifiche del Gp di Sochi, Carlos Sainz ha ottenuto un insperato secondo posto. Lo spagnolo partirà dunque dalla prima fila nella gara di oggi.

Qualifiche Gp Sochi: Sainz sarà competitivo in gara?

Un giusto mix di coraggio e talento ha permesso alla Ferrari di ottenere il secondo posto al termine delle qualifiche del Gran Premio di Russia. Carlos Sainz dunque affiancherà Lando Norris in prima fila ma la domanda sorge spontanea: quale sarà l’obiettivo della Ferrari durante la gara? Durante le qualifiche il muretto box ha deciso di tentare l’azzardo, ben ripagato dalla prestazione dell’ex pilota McLaren che aveva anche ottenuto la pole position provvisoria. Lo spagnolo, al termine della sessione ha parlato così del Gp previsto per oggi. Queste le sue parole per Motorsport.com: “È stata una sessione di qualifica difficile e per questo sono orgoglioso di come siamo riusciti a mettere assieme un gran giro che ci ha posizionato in prima fila. Queste condizioni complicate mi piacciono e mi sono anche goduto l’ultimo tentativo con le slick. Sull’asciutto siamo stati competitivi. Scattare dalla seconda posizione qui a Sochi è penalizzante perché vuol dire essere sul lato sporco, quindi dovrò studiare bene cosa fare, ma se riuscirò a prendere la scia della McLaren potrebbe arrivare l’opportunità di un sorpasso alla prima curva“.

Sito ufficiale f1.com