― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriMotoGpMotoGp Catalunya: vince Quartararo, disastro Ducati. Espargaro, che pasticcio!

MotoGp Catalunya: vince Quartararo, disastro Ducati. Espargaro, che pasticcio!

Fabio Quartararo vince il Gp di Catalunya, nona tappa del campionato del mondo di Motociclismo. Disastro Ducati con Bagnaia steso alla prima curva da una staccata disumana di Nakagami. Fuori dai giochi anche Bastianini e Di Giannantonio. Espargaro perde il podio per un errore di valutazione.

Fabio Quartararo vince il Gp di Catalunya: gara solitaria per “El Diablo”

Quartararo vince in solitaria il Gp delle Catalogna e mette un altro sigillo sul suo Mondiale. Il leader del campionato ha tagliato il traguardo in prima posizione, staccando il duo di inseguitori Jorge Martin e Johan Zarco di più di sei secondi. Il francese del team ufficiale Yamaha ha portato a termine una gara perfetta, senza sbavature. Certo, quest’oggi non sono mancati colpi di scena al Montmelò.

La gara è iniziata con l’erroraccio di Nakagami che in curva 1 ha centrato in pieno Bagnaia e Rins in una staccata disumana. Un errore che è costato caro al povero ‘Pecco’ e a Rins, incolpevoli per quanto accaduto, ma costretti entrambi al ritiro senza aver completato neanche un giro.

Francesco Bagnaia Portimao
https://marcucciphotoshoot.com/Francesco Bagnaia – Ducati Lenovo Photo Credits: Francesco Marcucci (IG: @_merk46_)

Nel corso della gara altre due Ducati sono finite a terra: dapprima Enea Bastianini, incappato in una brutta scivolata mentre si trovava alle spalle di Luca Marini, poi è stata la volta dell’altro pilota del team Gresini, Fabio Di Giannantonio, che ha terminato la sua gara nella ghiaia a seguito di una scivolata di anteriore analoga a quella del compagno di squadra.


Moto2: Vietti vince il Gp di Catalunya, 2° Canet e 3° Fernandez

ByFrancesco Marcucci


Espargaro, che errore! Il centauro dell’Aprilia sbaglia e perde il podio

Termina con un errore inaspettato il weekend di Aleix Espargaro: l’autore della pole position ha erroneamente festeggiato anticipatamente la sua seconda posizione mentre stava terminando il penultimo giro della corsa. Un errore madornale che ha relegato lo spagnolo in quinta posizione, lasciando il podio ai centauri del team Ducati Pramac, Martin e Zarco.

Una gara inusuale, dunque, che tuttavia consegna al ‘Diablo’ un’altra vittoria e consolida la sua posizione alla leadership del campionato.

La classifica finale del GP di Catalunya