― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriMotoGpMoto2, Valencia: Ogura cade, Augusto Fernandez è Campione del Mondo Moto2

Moto2, Valencia: Ogura cade, Augusto Fernandez è Campione del Mondo Moto2

Augusto Fernandez è Campione del Mondo Moto2 a Valencia. Termina nella ghiaia il sogno iridato di Ogura, tradito da una staccata mentre erra in lotta con Acosta.

Augusto Fernandez Campione del Mondo: vince il titolo iridato a Valencia

Si è conclusa a Valencia la rincorsa al titolo iridato della Classe Moto2, con la vittoria di Augusto Fernandez in sella alla KTm del team Ajo. Al maiorchino è bastato aspettare l’esito del duello intrattenutosi tra Pedro Acosta e Ai Ogura, altro pretendente al titolo, che in un confronto acceso fatto di sorpassi e contro sorpassi si è concluso con la caduta del giapponese, il quale ha forzato troppo una staccata in curva 8, mentre era intento a rincorrere il suo sogno. Una caduta amara per il pilota del team Honda Idemitsu, che ha consegnato matematicamente in mano al pilota maiorchino il titolo iridato. Per il giapponese, tuttavia, il vero rimpianto resta la caduta di Sepang, l’errore che ha ribaltato la classifica consentendo a Fernandez di recuperare punti importanti nella classifica iridata che.

Nessun festeggiamento nel box di Fernandez, fino al termine della gara, chiusa dallo spagnolo con un secondo posto alle spalle del compagno di squadra Pedro Acosta.

“Mi sono goduto questa gara- ha detto il neo iridato -, ho provato anche a battere Pedro, ma lui era molto veloce”.

“La stagione che abbiamo fatto è stata accompagnata da troppe aspettative – ha spiegato con po’ di rammarico il pilota di Murcia -. Poi cadi, i risultati non arrivano, tutto cambia ed è difficile tornare ai vertici”.

Lui tuttavia c’è riuscito, ribaltando le aspettative di una stagione iniziata nell’incertezza.

La classifica finale del mondiale Moto2

https://www.motogp.com