― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriMotoGpMotogp Phillip Island: Rins trionfa, Marquez 2°, Bagnaia 3°. Disastro Quartararo

Motogp Phillip Island: Rins trionfa, Marquez 2°, Bagnaia 3°. Disastro Quartararo

Strepitosa vittoria di Alex Rins in sella alla Suzuki nel GP di MotoGP sul circuito di Phillip Island, terzultima tappa del Campionato del Mondo di MotoGp. Chiude secondo Marc Marquez, inseguito da ‘Pecco’ Bagnaia, terzo al traguardo, che si porta in testa al mondiale dopo l’improvvisa caduta di Fabio Quartararo.

MotoGP Phillip Island: Rins vince con Suzuki. Bagnaia ora in testa al mondiale

Si è conclusa con la vittoria di Alex Rins la terzultima tappa del campionato del Mondo di motociclismo. Una gara memorabile, grazie agli spettacolari duelli avvenuti nelle posizioni di testa e alla straordinari rimonta di Rins, il quale ha regalato alla Suzuki un successo dal sapore agrodolce nell’anno del ritiro dalla MotoGP.

Marquez coglie uno strepitoso secondo posto: lo spagnolo, rientrato dopo aver scontato un lungo periodo di assenza dalle corse, è tornato più determinato che mai, per tornare a vincere con la Honda, solo come lui sa fare.

Alle spalle dello Spagnolo, Bagnaia si piazza in terza posizione, dopo aver ingaggiato con i piloti di testa una strepitosa serie di duelli che hanno visto il pilota torinese protagonista per la vittoria. Nonostante la terza posizione, Bagnaia è ora in testa al Mondiale. Pecco ha deciso probabilmente di non rischiare troppo nel finale, accontentandosi di un terzo posto che in ogni caso gli ha permesso di guadagnare 14 punti di vantaggio su Quartararo in classifica generale.


Phillip Island: Dominio di Alonso Lopez in Moto2, Fernandez è ‘Out’. Ogura passa in testa al mondiale


Fabio Quartararo: la storia di un incubo senza fine.

Non sembra aver fine la serie di sfortunati eventi che negli ultimi tempi sta affliggendo Fabio Quartararo. Il francese ha concluso il Gp d’Australia nella ghiaia, dopo aver messo in atto una rimonta disperata per rimediare ad un errore commesso in curva nelle prime fasi della corsa. Un incubo senza fine per il pilota Yamaha, che oggi vede la sua leadership nel mondiale compromessa dalla Ducati di Bagnaia che ora dista ben 14 punti. Una situazione decisamente scomoda per il francese, che a sole due gare dal termine del campionato vede il sogno del secondo titolo iridato sempre più compromesso.

Marco Bezzecchi è Rookie dell’anno!

Splendida gara di Marco Bezzecchi, che con il 4° posto si guadagna il titolo di Rookie of the Year. Uno straordinario risultato per il riminese del team di Valentino Rossi, che conferma la qualità messa in pista dal team del Campione di Tavullia.

Alle sue spalle termina in quinta posizione un epico Enea Bastianini in grado di recuperare tantissime posizione a fine gara. Marini chiude in sesta posizione davanti a Jorge Martìn che dopo essere scattato dalla pole positione ha perso posizioni su posizioni chiudendo davanti a Zarco in settima piazza. Nona posizione per Aleix Espargarò, un risultato che suona un po’ come una resa nel mondiale, dove adesso è sprofondato a -33 da Bagnaia. 

La classifica finale del Gp d’Australia

motogp phillip island