Primoz Roglic fa doppietta. Dopo il successo ottenuto ieri a Tortoreto, lo sloveno si ripete anche quest’oggi nella nona tappa Tirreno-Adriatico, da Sarnano a Sottotetto di 168 km, prendendosi anche la maglia azzurra di leader della classifica generale con 4″ di vantaggio su Kamna. Completano il podio Ciccone e Hart.
QUINTA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO: COSA È ACCADUTO
Trionfa ancora Primoz Roglic nella frazione più importante con le salite di San Ginesio e Gualdo. La frazione inizia con una fuga di sette uomini, Perez, Fetter, Guglielmi, Stork, Stybar, Ballerini e Simmons. Costoro mantengono un vantaggio di due minuti e mezzo sul gruppo prima di essere ripresi a 30 km dal termine.
La corsa si accende in prossimità della salita di Sottotetto, quando cedono Alanphilippe e Lutsenko, e parte Damiano Caruso a 4 km dal termine, ma viene ripreso quasi subito. Si arriva così allo sprint con una quindicina di corridori, tra cui spunta Roglic che si impone su Ciccone e Hart, prendendosi anche la maglia azzurra con 4″ di vantaggio su Kamna e 12″ su Almeyda. Domani la frazione piu dura, dei muri marchigiani, con partenza e arrivo ad Osimo attraverso un circuito di 34,2 km da ripetere tre volte e comprensivo di numerosi saliscendi.
Quarta tappa Tirreno-Adriatico: acuto vincente di Roglic, Kamna nuova maglia azzurra