― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur vs Nottingham Forest - probabili formazioni e ultime notizie

Tottenham Hotspur vs Nottingham Forest – probabili formazioni e ultime notizie

Dopo l’ennesima eliminazione dalle competizioni europee, il Tottenham Hotspur torna in Premier League contro il Nottingham Forest sabato 11 marzo pomeriggio. Gli uomini di Antonio Conte hanno perso 1-0 contro il Milan negli ottavi di finale di Champions League a metà settimana, mentre i Tricky Trees hanno recentemente pareggiato 2-2 in casa contro l’Everton. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Nottingham Forest è previsto alle 16

Anteprima della partita Tottenham Hotspur vs Nottingham Forest a che punto sono le due squadre

Tottenham Hotspur

I tifosi fischiano, il futuro del manager è ancora incerto e Richarlison se la prende con il manager per le sue fortune “di merda” in questa stagione: un’altra eliminazione in coppa per il Tottenham Hotspur affamato di argenteria. Solo negli ultimi 10 giorni, due strade verso i trofei sono state sbarrate: gli Spurs sono stati sconfitti per 1-0 dallo Sheffield United nel quinto turno di FA Cup e hanno perso con lo stesso punteggio aggregato contro il Milan in Champions League, dopo aver annoiato i tifosi e i neutrali con uno scialbo stallo senza reti nella gara di ritorno di mercoledì. A meno di un incredibile balzo in vetta alla classifica della Premier League – cosa che sembra velleitaria visto il distacco di 18 punti dall’Arsenal capolista – al Tottenham, quarto in classifica, non resta che lottare per la Champions League nelle prossime settimane, vista l’inguardabile striscia di sconfitte e di gol nelle ultime partite. Ora senza una vittoria o addirittura un gol nelle ultime tre partite – compresa la sconfitta per 1-0 contro il Wolverhampton Wanderers nello scontro al vertice dello scorso fine settimana – il Tottenham potrebbe presto ritrovarsi fuori dalle prime cinque posizioni se il Liverpool e il Newcastle United vinceranno le loro partite, ma i recenti exploit casalinghi nella massima serie sono motivo di leggero ottimismo. Infatti, gli uomini di Conte hanno vinto le ultime tre partite di Premier League al Tottenham Hotspur Stadium senza subire gol. Non accadeva dal marzo 2018, quando era in carica Mauricio Pochettino, il cui nome è stato cantato dai tifosi mercoledì tra le voci di un clamoroso ritorno.

Nottingham Forest

Mentre le speculazioni sul futuro a lungo termine di Conte continuano a infuriare, alcuni membri della gerarchia del Tottenham avrebbero preso in simpatia il manager del Forest Steve Cooper, la cui imbattibilità casalinga in Premier League è stata estesa a ben nove partite con il pareggio della scorsa settimana contro l’Everton. Per due volte l’Everton è passato in vantaggio con Demarai Gray e Abdoulaye Doucoure, e per due volte il Forest ha risposto con la doppietta dell’eroe Brennan Johnson, il cui sesto e settimo gol stagionale hanno salvato un punto prezioso per il Forest nel tentativo di evitare una rapida retrocessione. I Tricky Trees, quattordicesimi, non sono ancora fuori dai guai, ma hanno quattro punti di vantaggio sull’Everton, diciottesimo, con una partita in più grazie al pareggio della scorsa settimana, che però ha allungato la loro striscia di sconfitte a quattro partite. Inoltre, le carenze in trasferta minacciano di annullare la loro striscia positiva in casa: i Tricky Trees hanno vinto solo una volta fuori casa in tutta la stagione e hanno segnato appena tre gol sul terreno dei rivali – senza sorprese, il peggior record di questo tipo nella divisione. Dopo la vittoria di Conte per 2-0 sul Forest al City Ground ad agosto, gli uomini di Cooper si sono vendicati a novembre vincendo con lo stesso punteggio in EFL Cup, ma nessuna squadra neopromossa è ancora riuscita a uscire dal Tottenham Hotspur Stadium con i tre punti in tasca.

Notizie dalle squadre

Il ritorno di un difensore centrale potrebbe comportare l’esclusione di un altro per il Tottenham, che ha recuperato Eric Dier dalla squalifica in Champions League, ma Cristian Romero è rimasto a terra infortunato dopo il rosso per la seconda ammonizione rimediata contro il Milan a metà settimana. Se Romero fosse davvero infortunato o stesse semplicemente cercando di guadagnare tempo lo sa solo lui, ma l’argentino dovrà essere valutato in ogni caso, mentre Yves Bissouma, Rodrigo Bentancur, Hugo Lloris e Ryan Sessegnon restano fuori dal campo. Dopo aver criticato lo staff tecnico del Tottenham in un duro sfogo post-partita, Richarlison non ha certo favorito le sue possibilità di tornare in prima squadra, ma Conte potrebbe pensare di rinfrescare il suo undici con elementi del calibro di Pape Sarr e forse anche Arnaut Danjuma. Nel frattempo, anche il Forest deve fare i conti con una serie di assenti di lungo periodo: Dean Henderson, Willy Boly, Moussa Niakhate, Scott McKenna, Omar Richards, Cheikhou Kouyate e Giulian Biancone sono in infermeria. I tentativi di riregistrare Steve Cook per combattere la crisi difensiva sono stati accolti con resistenza dalla Premier League, ma la nota positiva è che Ryan Yates è tornato dalla malattia per fornire un assist nel pareggio con l’Everton. La breve permanenza in squadra di Jack Colback potrebbe quindi terminare con il ritorno di Yates nell’undici titolare, mentre il terzino destro Serge Aurier dovrebbe essere schierato dall’inizio nella sua vecchia casa.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Nottingham Forest

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Forster; Lenglet, Dier, Davies; Porro, Hojbjerg, Sarr, Perisic; Kulusevski, Kane, Danjuma

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Navas; Aurier, Worrall, Felipe, Lodi; Yates, Freuler, Shelvey; Johnson, Wood, Gibbs-White