Il Mirror rivela che Mino Raiola starebbe progettando un futuro d’oro per Erling Braut Haaland, la stella del Borussia Dortmund destinata a dominare il calcio che verrà. Il super agente italiano, assieme al padre di Erling, Alf-Inge, in vista dell’asta estiva avrebbe chiesto circa un milione di euro a settimana per il suo assistito. Conti alla mano, Haaland andrebbe a guadagnare circa 55 milioni di euro all’anno. Una cifra record non solo per la quantità, ma anche per la giovane età del norvegese: in effetti sarebbe il primo calciatore classe a 2000 a guadagnare una somma così spaventosa. Ovviamente, tutto questo non è ufficiale ma già fa capire che Raiola vola in alto per il ragazzo.
Haaland, dove giocherà la stella norvegese?
Il futuro di Haaland è molto incerto. Nonostante sia uno dei pilastri del Borussia Dortmund, il suo destino è giocare altrove, in campionati come Premier League e Liga. In Germania ha dimostrato di essere un cecchino come pochi, di saper centrare la porta in qualunque modo e posizione e di accompagnare la squadra in ogni momento. Lui e Kylian Mbappè sono destinati a prendere il testimone di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, da un paio d’anni in discesa soprattutto in campo europeo. Proprio la Champions League è l’habitat naturale per il baby norvegese: con Salisburgo e Borussia Dortmind ha messo a segno un bottino recordo di 14 reti. Nemmeno il portoghese e l’argentino erano riusciti a segnare così tante reti in relazione alle partite giocate. E questo è già una medaglia al petto in un calcio moderno sempre veloce e frenetico, che spesso non valorizza le giovani promesse. Ma con Erling Haaland è diverso. La sua forza fisica e mentale lo rendono un vero attaccante, uno di quelli in grado di rappresentare una generazione.
Raiola fissa il prezzo di Haaland
Secondo il Mirror, il padre e Raiola avrebbero già incontrato diversi club, tra cui Barça e Real Madrid, pronti a fare di tutto per ingaggiarlo. Il prezzo d’asta fissato dall’agente è abbastanza chiaro: 154 milioni di euro. Vedremo quali club, tra cui le due spagnole, Chelsea, Manchester United e City, potrebbero permetterselo. L’unica cosa certa è che in qualunque squadra andrà darà di tutto in campo per diventare il migliore.
Erling Haaland è il ventenne più alla moda del calcio europeo
Haaland e Reyna del Borussia Dortmund: figli delle stelle del Manchester City