fbpx

Rangers vs Ajax – pronostico e possibili formazioni

Date:

I Rangers devono battere l’Ajax con quattro o più gol di scarto martedì 1 novembre se vogliono rimanere nelle competizioni europee in questa stagione. Gli ospiti, invece, sono stati eliminati dalla Champions League dopo aver subito una sconfitta per 3-0 in casa contro il Liverpool la scorsa settimana, ma avranno grandi speranze di scendere in Europa League finendo terzi nel gruppo A. Il calcio di inizio di Rangers vs Ajax è previsto alle 21

Anteprima della partita Rangers vs Ajax a che punto sono le due squadre

Rangers

La prima volta dei Rangers nella fase a gironi della Champions League da oltre un decennio non è andata esattamente secondo i piani: cinque sconfitte su cinque li hanno lasciati come una delle due sole squadre senza un solo punto in questa stagione. Già dal sorteggio, avanzare dal Gruppo A sarebbe stato un compito incredibilmente in salita, vista la forza di Napoli, Liverpool e Ajax, ma Giovanni van Bronckhorst si sarebbe aspettato di più dalla sua squadra, avendo raggiunto la finale di Europa League la scorsa stagione. L’apertura di Scott Arfield nella sconfitta per 7-1 in casa del Liverpool rimane l’unica rete segnata dai Rangers nelle loro cinque sconfitte, quindi anche se ottenere il risultato necessario per scendere in Europa League contro l’Ajax sembra essere una proposta quasi impossibile, hanno un sacco di orgoglio da giocare davanti a un pubblico esigente di Ibrox. Con il Celtic che, battendo il Livingston domenica, si è portato a quattro punti di distanza dalla vetta della classifica della Scottish Premiership, van Bronckhorst si trova sotto pressione per la flessione dei risultati e delle prestazioni registrata finora in questa stagione: zero punti in una campagna europea non sono certo un record da annoverare nel suo curriculum dirigenziale.

Ajax

Allo stesso modo, l’Ajax si sarebbe aspettato di spingere molto di più il Napoli e il Liverpool in termini di qualificazione alla fase a gironi, ma non può lamentarsi di aver perso tutte e quattro le partite contro le squadre italiane e inglesi. Detto questo, i campioni olandesi dell’Eredivisie hanno avuto la meglio contro la squadra di Jurgen Klopp, prima che Mohamed Salah rompesse gli indugi poco prima dell’intervallo all’Amsterdam Arena la scorsa settimana, con Alfred Schreuder che ha rimpianto le numerose occasioni mancate dalla sua squadra. Battere i campioni del 2018-19 avrebbe significato andare in Scozia con la possibilità di superare i Reds al secondo posto nel girone, ma i gol di Darwin Nunez e Harvey Elliott nel secondo tempo significano che l’Ajax dovrà invece accontentarsi di un posto in Europa League, a patto che non venga battuto dai Rangers dopo averli battuti 4-0 nella prima giornata. Avendo avuto un fine settimana di pausa dagli impegni domestici – dove si trovano sopra il PSV Eindhoven in vetta alla Eridivisie prima di affrontare i rivali per il titolo il prossimo fine settimana – Schreuder sarà molto fiducioso che la sua squadra possa uscire dalla Champions League con una vittoria martedì.


Tutte le partite di Champions League

Notizie dalle squadre

I Rangers hanno una serie di problemi di infortuni: Kemar Roofe, Glen Kamara, Ryan Jack, Connor Goldson, John Souttar, Tom Lawrence, Filip Helander e Nnamdi Ofoborh sono tutti in dubbio per la partita di martedì. Anche John Lundstram è sospeso, avendo ricevuto la terza ammonizione in cinque partite contro il Napoli la scorsa settimana, lasciando van Bronckhorst incredibilmente a corto di opzioni per quello che rappresenta essenzialmente un dead rubber, a meno che la sua squadra non riesca a ottenere un risultato impensabile. L’Ajax, invece, ha quasi tutte le carte in regola per affrontare la trasferta in Scozia, con il solo Ahmetcan Kaplan assente per un infortunio al ginocchio. Edson Alvarez e Jurrien Timber potrebbero riposare, visto che entrambi i giocatori sono a un passo dalla sospensione europea, mentre Owen Wijndal e Florian Grillitsch potrebbero sostituirli tra gli altri possibili cambi in vista dell’importante partita di campionato contro il PSV nel fine settimana.

Probabili formazioni Rangers vs Ajax

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
McGregor; Tavernier, King, Davies, Barisic; Sands, Davis; Sakala, Arfield, Kent; Colak

Possibile formazione iniziale dell’Ajax:
Pasveer; Rensch, Bassey, Blind, Wijndal; Klaasen, Grillitsch, Taylor; Berghuis, Kudus, Ocampos

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Terremoto alla Juventus: si dimette il Cda, Agnelli lascia la presidenza

Improvviso terremoto alla Juventus. Dopo un'assemblea straordinaria il Cda...

Croazia-Belgio: ultime notizie e possibili formazioni

La Croazia affronta il Belgio giovedì 1 dicembre pomeriggio...

Giappone vs Spagna – Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Il Giappone affronta la Spagna giovedì 1 dicembre sera...

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...