fbpx

Sporting Lisbona vs Eintracht Francoforte – pronostico e possibili formazioni

Date:

Un posto negli ultimi 16 è ancora possibile sia per lo Sporting Lisbona che per l’Eintracht Francoforte in vista della sfida di martedì 1 novembre nel Gruppo D di Champions League all’Estadio Jose Alvalade. La squadra di Ruben Amorim occupa attualmente il secondo e ultimo posto ad eliminazione diretta in classifica, con il Francoforte al terzo posto, ma dietro solo per i punti ottenuti nei testa a testa. Il calcio di inizio di Sporting Lisbona vs Eintracht Francoforte è previsto alle 21

Anteprima della partita Sporting Lisbona vs Eintracht Francoforte : a che punto sono le due squadre

Sporting Lisbona

Dopo essere riuscito a creare problemi al suo ex club a Lisbona qualche settimana prima, l’ex stella del Tottenham Hotspur Marcus Edwards è tornato nel nord di Londra con un botto per portare la sua squadra in vantaggio nel primo tempo la scorsa settimana, ma la tecnologia piuttosto che il 23enne ha finito per essere il salvatore dello Sporting. Un Tottenham appena sveglio è riuscito a pareggiare nel secondo tempo con Rodrigo Bentancur, prima che Harry Kane pensasse di aver vinto per i Lilywhites con l’ultimo calcio della partita, ma il VAR è arrivato in soccorso dello Sporting, con il capitano dell’Inghilterra che si è trovato in posizione di fuorigioco, mentre i portoghesi hanno tenuto duro per un punto. La squadra di Amorim rimane a un punto dal Tottenham in classifica, ma a prescindere da ciò che accadrà nella sfida dei Lilywhites con il Marsiglia, lo Sporting accederà agli ottavi di finale se riuscirà a portare via almeno un punto dalla partita di martedì – la superiorità nei testa a testa con Tottenham e Francoforte entrerà in gioco se tutte e tre le squadre finiranno a otto punti. Amorim ha supervisionato la scioccante sconfitta per 1-0 contro l’Arouca nel fine settimana – la terza in una serie di sconfitte che ha visto i Leoni vincere solo una delle ultime sei partite in tutte le competizioni – ma i cambiamenti sono stati numerosi in vista della Champions League. Le assenze in difesa hanno contribuito in larga misura alla striscia di nove partite dei padroni di casa senza vittorie in tutte le competizioni, e lo Sporting arriva alla sfida di martedì senza aver vinto nessuna delle ultime tre partite di Champions League – grazie soprattutto all’assenza di disciplina nelle due sconfitte contro il Marsiglia, con tre cartellini rossi in quelle due partite.

Eintracht Francoforte

Sapendo che la sconfitta avrebbe segnato la fine delle loro possibilità di accedere agli ultimi 16 anni di Champions League per la prima volta nella storia, il Francoforte ha tirato fuori tutte le sue forze contro il Marsiglia per prevalere 2-1 dopo un primo tempo frenetico e mantenere vivo il sogno continentale ancora per un po’. Randal Kolo Muani e Daichi Kamada sono andati a bersaglio, oltre al pareggio di Matteo Guendouzi, in un 2-1 importantissimo per i campioni di Europa League, che possono ancora arrivare primi nel girone se i risultati saranno favorevoli. Tuttavia, i Die Adler possono accedere alle fasi a eliminazione diretta della Champions League solo con una vittoria all’Estadio Jose Alvalade, ma anche in caso di sconfitta, il premio di consolazione dell’Europa League sarà loro se il Marsiglia non riuscirà ad avere la meglio sul Tottenham. Come forse è accaduto per l’ultima partita interna dello Sporting, la Champions League potrebbe essere stata nei pensieri degli uomini di Glasner nella sconfitta per 2-1 contro il Borussia Dortmund nella sfida di sabato in Bundesliga, che ha messo fine alla loro serie di quattro partite vinte in tutti i tornei, ma ha segnato la sesta partita di fila con almeno un gol per il Francoforte. Per poter accedere agli ultimi 16 anni di Champions League, il Francoforte deve vincere due partite consecutive nella massima competizione europea solo per la seconda volta nella sua storia – ci riuscì anche nella Coppa Europa 1959-60 – ma lo Sporting è uscito dal Deutsche Bank Park con una vittoria per 3-0 a settembre e non sarà certo di buon umore questa settimana.


Tutte le partite di Champions League

Notizie dalle squadre

I due giocatori dello Sporting Pedro Goncalves e Ricardo Esgaio hanno scontato la loro pena e torneranno qui dopo aver saltato il pareggio con il Tottenham a causa di una sospensione, ma solo il primo avrà la garanzia di partire questa settimana. Daniel Braganca e Luis Neto sono ancora fermi per infortuni ai legamenti e alle ginocchia, mentre Amorim ha perso anche Paulinho e Hidemasa Morita prima della sconfitta contro l’Arouca, per cui il 20enne Sotiris Alexandropoulos potrebbe essere richiesto in sala macchine. Manuel Ugarte, Pedro Porro, Nuno Santos ed Edwards, tutti in panchina nel fine settimana, torneranno in uno Sporting dall’aspetto familiare, mentre Arthur Gomes e Rochinha faranno spazio. Allo stesso modo, il Francoforte ha un giocatore che rientra dalla squalifica europea: Tuta, che ha saltato la vittoria contro il Marsiglia dopo il rosso contro il Tottenham, e ha già costretto Hrvoje Smolcic a uscire dalla retroguardia a tre nel fine settimana. Christopher Lenz (anca) e Makoto Hasebe (ginocchio) sono assenti certi per gli ospiti, ma Ansgar Knauff è tornato ad allenarsi prima della sconfitta con il Dortmund e spera di recuperare in tempo per iniziare questa partita cruciale. Luca Pellegrini si aspetta di esordire per la prima volta in Champions League sulla sinistra in assenza di Lenz, infortunatosi nella vittoria contro il Marsiglia, mentre Djibril Sow è in linea per rientrare al posto di Sebastian Rode al centro.

Probabili formazioni Sporting Lisbona vs Eintracht Francoforte

Possibile formazione iniziale dello Sporting Lisbona:
Adan; Inacio, Coates, Reis; Porro, Alexandropoulos, Ugarte, Santos; Trincao, Edwards, Goncalves.

Eintracht Francoforte possibile formazione iniziale:
Trapp; Jakic, Ndicka, Tuta; Knauff, Sow, Kamada, Pellegrini; Gotze, Lindstrom; Kolo Muani

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Croazia-Belgio: ultime notizie e possibili formazioni

La Croazia affronta il Belgio giovedì 1 dicembre pomeriggio...

Giappone vs Spagna – Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Il Giappone affronta la Spagna giovedì 1 dicembre sera...

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...