― Advertisement ―

spot_img

Final Eight Coppa Italia 2025: il tabellone

Con la conclusione del girone d'andata è stato ufficializzato il tabellone della Final Eight Coppa Italia Basket 2025 che si disputerà a Torino dal...
HomeCalcioCalcio Internazionale-Ryan Giggs va a processo e il Galles lo esonera

-Ryan Giggs va a processo e il Galles lo esonera

L’ex leggenda del Manchester United, -Ryan Giggs-, non siederà sulla panchina del Galles in occasione dei prossimi Europei di calcio. La Federazione lo ha sollevato dall’incarico in seguito all’ accusa di aggressione nei confronti di due donne e per le quali è stato rinviato a giudizio.

-Ryan Giggs esonerato: cosa è successo?

L’ episodio in questione risale allo scorso 1 novembre quando la polizia, in seguito alla segnalazione di un vicino di casa, giunse nell’abitazione di Giggs trovando la sua fidanzata con lieve ferite riconducibili ad una presunta violenza, e la sorella. Le indagini sono proseguite fino al rinvio a giudizio del gallese che il prossimo 28 aprile dovrà presentarsi davanti alla corte di Manchester e Salford. Qualora fosse ritenuto colpevole, rischierebbe la detenzione.

Il comunicato della Federazione gallese

A seguito dell’incriminazione ufficiale del suo tecnico, la Federazione gallese ha emesso il seguente comunicato: “La Federcalcio gallese ha preso atto della decisione del Criwn Prosecution Service di procedere con le accuse contro Ryan Giggs, manager della nazionale maschile. Alla luce di questa decisione, la Faw conferma che Robert Page assumerà il ruolo di Ct della Nazionale per Euro 2020 della prossima estate e sarà assistito da Albert Stuivenberg. Verrà convocata una riunione del Consiglio Federale per discutere di questi sviluppi e del loro impatto sulla Federazione e sulla squadra Nazionale. Non rilasceremo ulteriori commenti in questo momento”.

Ryan Giggs nei guai: arrestato per molestie