― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaRayo Vallecano vs Barcellona - probabili formazioni

Rayo Vallecano vs Barcellona – probabili formazioni

Il Barcellona, leader della Liga, cercherà di estendere la sua imbattibilità a otto partite quando si recherà all’Estadio de Vallecano per affrontare il Rayo Vallecano mercoledì 26 aprile sera. Gli ospiti, invece, cercheranno di tornare a vincere per rimanere in corsa per un posto in Europa nella prossima stagione. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano vs Barcellona è previsto alle 22

Anteprima della partita Rayo Vallecano vs Barcellona a che punto sono le due squadre

Rayo Vallecano

Dopo aver interrotto una striscia di otto partite senza vittorie con una vittoria per 2-1 in casa contro l’Osasuna, il Rayo Vallecano ha subito la decima sconfitta stagionale nella Liga per mano della Real Sociedad lo scorso fine settimana, perdendo 2-1 a San Sebastian. I Franjirrojos hanno aperto le marcature grazie a un gol di Isi Palazon al 57° minuto, ma la Sociedad ha ristabilito la parità appena due minuti dopo con Alexander Sorloth, prima che un autogol di Florian Lejeune a nove minuti dal termine completasse la rimonta dei padroni di casa. La squadra di Andoni Iraola, che all’inizio di quest’anno era in lizza per un piazzamento tra le prime sei, e mentre le speranze di qualificazione europea rimangono vive, il crollo di forma degli ultimi mesi l’ha vista scivolare al nono posto della classifica della Liga, a sette punti dal Villarreal al sesto posto. Tuttavia, il Rayo è ancora in corsa per migliorare il 12° posto della scorsa stagione e per eguagliare o migliorare il suo più alto piazzamento nella Liga, l’ottavo posto ottenuto nella campagna 2012-13, con un solo punto di distacco dall’Osasuna, ottavo. I Franjirrojos saranno ottimisti di ottenere un risultato positivo mercoledì, dato che sono imbattuti negli ultimi tre incontri con il Barcellona, con due vittorie per 1-0 nella scorsa stagione seguite da un pareggio senza reti al Camp Nou in agosto.

Barcellona

Il Barcellona ha posto fine a una serie di tre sconfitte senza segnare in tutte le competizioni con una sottile vittoria casalinga per 1-0 contro l’Atletico Madrid lo scorso fine settimana. Ferran Torres ha segnato il suo primo gol al Camp Nou da ottobre e l’unico gol della partita allo scoccare del primo tempo, per aiutare i giganti catalani a conquistare la 24esima vittoria nella Liga – il più alto numero di vittorie in massima serie dopo 30 partite dal 2015-16. Il Barça si trova attualmente a 11 punti di distanza dai campioni in carica del Real Madrid, al secondo posto, e ha la garanzia di vincere il titolo della Liga se si impone in cinque delle ultime otto partite della stagione. La squadra di Xavi ha perso solo due partite di campionato in tutta la stagione, ma entrambe in trasferta, con una sconfitta per 3-1 al El Clasico contro il Real Madrid in ottobre e una sconfitta shock per 1-0 ad Almeria in febbraio. Le possibilità di successo del Barcellona saranno aumentate se Robert Lewandowski riuscirà a ritrovare gli scarpini da calcio; l’attaccante polacco ha trovato la rete solo due volte nelle ultime otto partite in tutte le competizioni, pareggiando in ognuna delle ultime quattro uscite, ed entrambi i gol in questo periodo sono stati segnati nella vittoria per 4-0 in trasferta contro il club di base Elche all’inizio del mese.

Notizie dalle squadre

L’attaccante del Rayo Vallecano Radamel Falcao, che ha segnato quattro gol in sei precedenti incontri con il Barcellona, è escluso per un infortunio muscolare, mentre Santi Comesana sconterà una squalifica di una partita dopo aver preso il suo quinto cartellino giallo della stagione l’ultima volta. Tuttavia, il difensore centrale Alejandro Catena e l’ala Alvaro Garcia sono entrambi disponibili per la selezione dopo aver scontato le sospensioni di una partita e sono destinati a tornare nell’undici titolare a scapito rispettivamente di Abdul Mumin e Andres Martin. Raul de Tomas ha ottenuto la sua quarta presenza in campionato lo scorso fine settimana, ma l’attaccante potrebbe essere sostituito da Sergio Camello. Per quanto riguarda il Barcellona, Ousmane Dembele, Sergi Roberto (entrambi al bicipite femorale) e Andreas Christensen (al polpaccio) restano tutti fuori per infortunio, mentre Sergio Busquets sconterà una sospensione di una partita a causa dell’accumulo di cartellini gialli. L’assenza di Busquets potrebbe comportare il richiamo di Franck Kessie nella formazione titolare per ricoprire il ruolo di pivot, con Frenkie De Jong, Gavi e Pedri in lotta per un posto da titolare a centrocampo. Pedri sarà in competizione con Torres e Ansu Fati per un posto sulla fascia sinistra, mentre Lewandowski dovrebbe continuare a giocare in attacco, nonostante la sua scarsa forma davanti alla porta.

Probabili formazioni Rayo Vallecano vs Barcellona

Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, F. Garcia; Ciss, Valentin; Palazon, Trejo, A. Garcia; Camello

Possibile formazione iniziale del Barcellona:
Ter Stegen; Kounde, Araujo, Alonso, Balde; Gavi, Kessie, De Jong; Raphinha, Lewandowski, Torres