La ricerca del Getafe per il primo punto della stagione della Liga 2021-22 continuerà sabato 18 settembre quando affronterà il Rayo Vallecano all’Estadio de Vallecas. Il Rayo ha raccolto quattro punti nelle prime quattro partite della stagione per occupare la 12° posizione in classifica, mentre il Getafe si trova al 19° posto, avendo perso le prime quattro partite di questa stagione. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano vs Getafe è previsto alle 14.
Prepartita Rayo Vallecano vs Getafe: a che punto sono le due squadre?
Rayo Vallecano
Il Rayo si è assicurato un ritorno a questo livello di calcio attraverso i playoff della Segunda Division la scorsa stagione e il club della capitale cercherà di consolidarsi nella Liga, dopo aver lottato per rimanere nella massima serie dal 2016. Un inizio di stagione incoraggiante ha visto la squadra di Andoni Iraola raccogliere quattro punti nelle prime quattro partite, che li ha lasciati al 12° posto in classifica. Il Rayo ha aperto la sua stagione 2021-22 con due sconfitte consecutive contro Siviglia e Real Sociedad, ma ha registrato un’impressionante vittoria per 4-0 sul Granada prima della sosta per le nazionali e poi ha ottenuto un punto di benvenuto in casa del Levante al suo ritorno in campo l’11 settembre. Los Franjirrojos sapranno che la loro forma casalinga potrebbe essere cruciale se vogliono rimanere nella massima serie, e i tifosi del club saranno sicuramente stati incoraggiati dalla prestazione della loro squadra contro il Granada. Il Rayo ha anche assicurato un contratto per l’attaccante 35enne Radamel Falcao, e il nazionale colombiano spera di aggiungere ai 52 gol della Liga che ha segnato durante il suo periodo con l’Atletico Madrid.
Getafe
Il Getafe, nel frattempo, ha iniziato in modo disastroso la stagione 2021-22, perdendo ciascuna delle quattro partite contro Valencia, Siviglia, Barcellona ed Elche per occupare la 19° posizione in classifica. I Deep Blue Ones hanno terminato ottavo, quinto e ottavo nelle loro prime tre stagioni a questo livello di calcio dopo aver abbandonato la massima serie per il 2016-17, ma hanno concluso la scorsa stagione al quindicesimo posto, a soli quattro punti sopra i tre ultimi. e sembra che potrebbero essere in una lotta per la retrocessione questo termine. Il Getafe ha avuto un inizio di stagione difficile in termini di qualità degli avversari, ma la sconfitta casalinga contro l’Elche il 13 settembre avrebbe preoccupato i tifosi del club. La squadra di Michel vedrà questa partita come l’occasione perfetta per mettere i primi punti sul tabellone, e la sfida è ancora più importante considerando che la loro prossima partita è contro i campioni dell’Atletico Madrid.
Ultime notizie
Falcao è in fila per fare il suo debutto per Rayo questo fine settimana, e non sarebbe una sorpresa vedere l’attaccante esperto entrare direttamente nell’undici titolare contro il Getafe. La squadra del Rayo è in ottima forma al momento in termini di infortuni, con il club che non ha assenze confermate in questa fase. La maggior parte della squadra che ha iniziato contro il Levante dovrebbe tornare in campo, ma la posizione di Randy Nteka è minacciata da Falcao, anche se l’allenatore Iraola dovrà monitorare la condizione fisica del colombiano prima di prendere una decisione definitiva sul suo coinvolgimento. Per quanto riguarda il Getafe, Mauro Arambarri salterà la gara per un problema al bicipite femorale, mentre Sabit Abdulai resta in panchina per un infortunio al ginocchio. L’allenatore Michel dovrebbe apportare modifiche alla squadra che ha iniziato contro l’Elche l’ultima volta, con Timor in fila per sostituire l’infortunato Arambarri in mezzo al parco. Anche Sandro Ramirez sta spingendo per prendere il posto di Enes Unal, mentre Vitolo potrebbe essere schierato anche in area di attacco, con Jaime Mata che potrebbe scendere in panchina per gli ospiti.
Probabili formazioni Rayo Vallecano vs Getafe
Rayo Vallecano
Dimitrievski; Balliu, Saveljich, Catena, Garcia; Ciss, Comesana; Merquelanz, Trejo, Alvaro; Falcao
Getafe
Soria; Dakonam, Cuenca, Olivera; Suarez, Maksimovic, Timor, Alena, Jankto; Vitolo, Sandro