― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaRayo Vallecano vs Granada: pronostico e probabili formazioni

Rayo Vallecano vs Granada: pronostico e probabili formazioni

Dopo la promozione della scorsa stagione, il Rayo Vallecano continuerà la sua ricerca del primo punto nella Liga della stagione domenica 29 agosto, quando accoglierà il Granada all’Estadio de Vallecas. Partiti con sconfitte consecutive, i padroni di casa sono subito sprofondati ai piedi della classifica della Liga, anche se le cose potrebbero cambiare rapidamente, mentre gli ospiti arrivano dopo due pareggi delle prime partite. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano vs Granada è per le 19:30.

Prepartita Rayo Vallecano vs Granada: a che punto sono le due squadre?

Rayo Vallecano

Il Rayo Vallecano ha ottenuto la promozione nella massima serie la scorsa stagione, poiché è riuscito a mantenere un posto nei playoff e ha eliminato il Leganes con una vittoria complessiva per 5-1 in semifinale. Los Franjirrojos ha poi ribaltato un deficit all’andata per sconfiggere il Girona 3-2 complessivo in finale, e ora tornano nella massima serie spagnola con l’obiettivo di evitare un calo immediato. La loro stagione non è iniziata nel migliore dei modi, dato che sono stati travolti 3-0 in trasferta contro il Siviglia nella prima giornata, con Youssef En-Nesyri che ha trasformato un rigore iniziale prima che Erik Lamela chiudesse il risultato con una doppietta nel secondo tempo. Gli uomini di Andoni Iraola hanno poi subito la seconda sconfitta consecutiva l’ultima volta, quando Mikel Oyarzabal ha segnato dal dischetto nella vittoria per 1-0 per la Real Sociedad. Mentre il loro difficile programma di apertura rende in qualche modo scusabili due sconfitte, Los Franjirrojos cercherà di ottenere rapidamente il segno, poiché cercano di evitare di rimanere bloccati ai piedi della divisione, con solo altre tre squadre ancora da raccogliere un punto. Affronta una squadra del Granada che ha anche avuto un inizio di stagione relativamente lento, avendo raccolto due punti nelle due partite.

Granada

Il Granada ha impressionato per la maggior parte della scorsa stagione, trovandosi in una battaglia per i primi sette posti, ma un pessimo periodo di forma nel tratto finale li ha visti cadere al nono posto. Dopo aver concluso al settimo posto nella stagione precedente, potrebbe essere stata una leggera delusione per i Nazaries, che cercheranno di riprendersi in modo impressionante e assicurarsi un posto europeo questa volta. Hanno viaggiato per affrontare i campioni dell’Europa League Villarreal nel giorno di apertura e hanno guadagnato un punto lodevole mentre hanno tenuto il Sottomarino Giallo per un pareggio a reti inviolate. La squadra di Robert Moreno ha poi ospitato il Valencia, e ha guidato per la maggioranza grazie al vantaggio di Luis Suarez fino a quando non è stato bloccato all’88’, quando Carlos Soler ha trasformato un rigore per strappare un punto per gli ospiti. I Nazaries ora cercheranno di mettere la loro prima vittoria sul tabellone per andare alla sosta per le nazionali con un lodevole bottino di cinque punti nelle prime tre partite.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Il Rayo Vallecano arriva con un buono stato di salute, dato che Jose Angel Pozo è tornato di recente dopo una battuta d’arresto in estate. Randy Nteka e Andres Martin hanno iniziato una partita ciascuno in questa stagione e Iraola avrà la difficile decisione di chi guiderà la linea domenica. Dopo una prestazione encomiabile contro la Real Sociedad, è improbabile che facciano grandi cambiamenti, con la nuova ala Martin Merquelanz pronta a mantenere il suo posto dopo essere arrivato in prestito. Il Granada vanta una spina dorsale esperta, con il tedesco Sanchez che gioca al centro di una difesa a quattro e il talentuoso centrocampista francese Maxime Gonalons che protegge la difesa. La linea dovrebbe essere guidata da Carlos Bacca, che nel corso della sua carriera ha vissuto momenti di successo al Club Brugge, Siviglia, AC Milan e Villarreal, superando anche le 50 presenze in nazionale con la Colombia. A sostenerlo sarà il connazionale Luis Suarez, uomo chiave per la squadra di Moreno a sinistra di un tre davanti, avendo aperto il conto della stagione contro il Valencia.

Probabili formazioni Rayo Vallecano vs Granada

Rayo Vallecano
Dimitrievski; Balliu, Saveljich, Catena, F Garcia; Valentin, Comesana; Merquelanz, Trejo, A Garcia; Nteka

Granada possible starting lineup:
Escandell; Foulquier, Duarte, Sanchez, Neva; Milla, Gonalons, Monchu; Suarez, Bacca, Machis