― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaRayo Vallecano vs Real Madrid - probabili formazioni

Rayo Vallecano vs Real Madrid – probabili formazioni

Il Real Madrid punta a fare tre vittorie consecutive in tutte le competizioni quando domenica 18 febbraio pomeriggio continuerà la sua campagna di Liga in trasferta contro il Rayo Vallecano.

I Los Blancos sono in testa alla classifica della Liga, con cinque punti di vantaggio sul Girona secondo in classifica, mentre il pessimo stato di forma del Rayo li ha fatti precipitare al 14° posto, a sette punti dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano vs Real Madrid è previsto alle 14

Anteprima della partita Rayo Vallecano vs Real Madrid a che punto sono le due squadre

Rayo Vallecano

Il Rayo non vince nella massima serie spagnola dall’inizio di gennaio, perdendo quattro delle ultime cinque partite di campionato, tra cui le ultime tre contro Atletico Madrid, Siviglia e Mallorca, tutte per 2-1.

Inigo Perez è stato nominato nuovo allenatore della squadra della capitale, dopo che Francisco ha perso il posto a causa della scarsa forma della squadra, e il 36enne avrà il compito di far risalire la squadra nella divisione.

Il pessimo stato di forma del Rayo ha fatto precipitare la squadra al 14° posto, con un bilancio di cinque vittorie, nove pareggi e 10 sconfitte in 24 partite, che gli hanno permesso di ottenere solo 24 punti.

Tuttavia, non è ancora il momento di premere il pulsante del panico, poiché la squadra della capitale ha ancora sette punti di vantaggio sul Cadice, 18°, e si trova a soli tre punti dall’Alaves, 12°.

Il Rayo, che nella scorsa stagione si è classificato all’11° posto nella massima serie spagnola, ha perso solo una delle ultime tre partite di campionato contro il Real Madrid e ha ottenuto una vittoria per 3-2 nell’incontro corrispondente dello scorso anno.

Real Madrid

Il Real Madrid, invece, arriva a questa partita dopo la vittoria per 1-0 contro l’RB Leipzig nell’andata dei sedicesimi di Champions League di martedì scorso, con Brahim Diaz che ha segnato l’unico gol della partita.

Lo scorso fine settimana, invece, i Los Blancos hanno ottenuto una vittoria per 4-0 contro il Girona in campionato, che ha permesso loro di aprire un vantaggio di cinque punti sulla vetta, mentre sono anche a 10 punti dal Barcellona in terza posizione.

Il Real Madrid continua ad affrontare le prossime due partite di campionato contro Siviglia e Valencia, prima di ospitare l’RB Leipzig per il ritorno degli ultimi 16esimi di Champions League, e il suo stato di forma è ancora più impressionante se si considerano gli infortuni con cui la squadra ha dovuto fare i conti in questo periodo.

La squadra di Carlo Ancelotti è reduce da tre vittorie consecutive fuori casa nella Liga e ha il miglior record in trasferta in questo periodo, raccogliendo 29 punti in 12 partite.

Il Rayo, invece, ha il secondo peggior record casalingo della massima serie spagnola in questa stagione, con soli otto punti in 11 partite, e il Real Madrid sarà fiducioso di raccogliere altri tre punti vitali domenica.

Notizie dalle squadre

Il Rayo ha due infortuni in dubbio per la gara di questo fine settimana: la squadra di casa dovrà verificare in extremis lo stato di forma di Pep Chavarria (tendine del ginocchio) e Diego Mendez (muscolo).

L’ultima volta che la squadra della capitale ha sfiorato il punto a Maiorca, subendo un gol al 91° minuto, potrebbe essere schierato lo stesso undici che ha iniziato la partita persa 2-1, nonostante il cambio di allenatore.

Raul de Tomas, Oscar Trejo e Unai Lopez sperano di poter essere schierati titolari con il nuovo allenatore.

Per quanto riguarda il Real Madrid, Antonio Rudiger, Jude Bellingham, David Alaba, Eder Militao e Thibaut Coutois sono ancora indisponibili per problemi di infortunio.

Anche Brahim Diaz è in forte dubbio per il problema che si è procurato contro il Lipsia, per cui potrebbe partire Joselu in una posizione un po’ più defilata.

I Los Blancos dovranno anche fare i conti con l’assenza di Ferland Mendy, che è sospeso dopo la sua grave ammonizione contro il Girona, il che potrebbe portare all’ingresso di Fran Garcia.

Luka Modric è un’opzione per cambiare a centrocampo, ma sembra probabile che saranno ancora Toni Kroos, Federico Valverde ed Eduardo Camavinga i tre centrocampisti, con Aurelien Tchouameni di nuovo necessario dietro.

Probabili formazioni Rayo Vallecano vs Real Madrid

Possibile formazione titolare del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Mumin, Lejeune, Espino; Valentin, Ciss; Palazon, K Perez, A Garcia; Camello

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Lunin; Carvajal, Tchouameni, Nacho, F Garcia; Valverde, Kroos, Camavinga; Joselu; Rodrygo, Vinicius