― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Lipsia-VfL Bochum: pronostico e possibili formazioni

RB Lipsia-VfL Bochum: pronostico e possibili formazioni

L’RB Lipsia spera di riprendersi da un’altra delusione della Champions League a metà settimana quando tornerà all’azione della Bundesliga contro il VfL Bochum alla Red Bull Arena sabato 2 ottobre. I padroni di casa cercheranno di ripetere la loro grande vittoria in campionato lo scorso fine settimana, contro i loro neopromossi che hanno faticato ad adattarsi alla vita nella massima serie tedesca. Il calcio di inizio di RB Lipsia-VfL Bochum è previsto alle 18:30.

Prepartita RB Lipsia-VfL Bochum: a che punto sono le due squadre?

RB Lipsia

Dopo che Christopher Nkunku ha continuato la sua ottima forma recente con un gol al quinto minuto nella sfida di Champions League di martedì in casa contro il Club Brugge, il Lipsia si aspetta una vittoria confortevole. Tuttavia, i loro avversari belgi avevano altre idee e hanno risposto con due gol prima dell’intervallo in una brutta prestazione del primo tempo dei padroni di casa. Nonostante le presentazioni all’intervallo e il dominio del gioco nel secondo tempo, i Die Roten Bullen non sono riusciti a trovare una via d’uscita ed hanno subito la seconda deludente sconfitta su due in Europa in questa stagione. Ci si aspettava che Jesse Marsch e la sua squadra riprendessero da dove avevano interrotto in campionato lo scorso fine settimana, quando il Lipsia ha battuto l’Hertha Berlino 6-0 in uno spettacolo scintillante. Nkunku ha ottenuto una doppietta in quella partita e il gol di martedì ha portato il suo record a sette gol e tre assist in tutte le competizioni già in questa stagione, nonostante l’inizio relativamente scarso della sua squadra. Gli aspiranti al titolo si trovano al decimo posto dopo le prime sei partite, in quello che è un inizio deludente per il mandato del nuovo allenatore in carica. Marsch cercherà la sua squadra per lasciarsi alle spalle la sconfitta infrasettimanale e concentrarsi invece sugli aspetti positivi del display contro l’Hertha lo scorso fine settimana, per assicurarsi una vittoria attesa sabato.

VfL Bochum

Nel frattempo, il ritorno del Bochum in Bundesliga per la prima volta dalla stagione 2009-10 non è iniziato bene così com’è attualmente, con la squadra neopromossa seduta al 17° posto dopo le prime sei partite. Non c’erano molte aspettative sulle spalle del manager Thomas Reis e dei suoi giocatori, tuttavia, con il tecnico tedesco che ha riportato il club nella massima serie contro ogni previsione la scorsa stagione. Una trasferta a Lipsia sabato sarà uno di quei momenti liberi durante una stagione difficile, che il manager spera che la sua squadra possa godere come ricompensa per i loro sforzi nell’ultima stagione. Tuttavia, un’altra di quelle piacevoli occasioni doveva arrivare all’Allianz Arena due giorni fa, quando il Bochum è stato battuto per sette dai campioni in carica del Bayern Monaco. Reis cercherà invece i suoi giocatori per ripetere gli sforzi dello scorso fine settimana, dove Die Unabsteigbaren ha seguito il pareggio a reti inviolate contro lo Stoccarda, e avrebbe potuto portare a casa i tre punti se non fosse stato per alcune occasioni sprecate.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Il centrocampista del Lipsia e della Spagna Dani Olmo rimane in panchina a causa di un infortunio alla coscia prima della partita di sabato, ma la sua assenza non dovrebbe essere troppo gravemente mancata se Nkunku dovesse continuare la sua ottima forma. Anche gli assenti di lunga data Marcel Halstenberg e Marcelo Saracchi rimangono indisponibili per i padroni di casa. Dopo aver saltato la formazione titolare a metà settimana, giocatori del calibro di Angelino, Amadou Haidara e Josko Gvardiol dovrebbero tornare dall’inizio contro il Bochum. Per quanto riguarda gli ospiti, restano senza l’importante attaccante Simon Zoller a causa di un infortunio al ginocchio, insieme ai difensori Cristian Gamboa e Maxim Leitsch. Di conseguenza, Reis potrebbe decidere di restare con la stessa formazione che ha ottenuto un solido pareggio contro lo Stoccarda l’ultima volta.

Probabili Formazioni RB Lipsia-VfL Bochum

RB Leipzig
Gulacsi; Klostermann, Orban, Gvardiol; Mukiele, Haidara, Kampl, Angelino; Nkunku, Silva, Forsberg

VfL Bochum
Riemann; Bockhorn, Bella-Kotchap, Masovic, Soares; Losilla, Rexhbecaj; Antwi-Adjei, Lowen, Holtmann; Polter