― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg vs Borussia Monchengladbach: pronostico e formazioni

Wolfsburg vs Borussia Monchengladbach: pronostico e formazioni

Il Wolfsburg dovrà lasciarsi alle spalle le frustrazioni infrasettimanali della Champions League quando tornerà in Bundesliga per accogliere sabato 2 ottobre alla Volkswagen Arena le altre speranze europee del Borussia Monchengladbach. Dopo un inizio al 100% della campagna, i padroni di casa hanno balbettato nelle ultime settimane, mentre i visitatori hanno subito un avvio lento ma hanno raccolto i loro risultati. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 15:30.

Prepartita Wolfsburg vs Borussia Monchengladbach: a che punto sono le due squadre?

Wolfsburg

Un controverso pareggio per 1-1 con il Siviglia nella fase a gironi di Champions League in settimana sarà ancora fresco nella mente del Wolfsburg mentre scenderà in campo sabato. I Wolves sembravano pronti per una vittoria combattuta per 1-0 fino a quando l’arbitro ha assegnato un discutibile rigore alla squadra spagnola negli ultimi istanti, mentre nel frattempo espelleva Josuha Guilavogui per il secondo cartellino giallo. È stata una partita combattuta, tuttavia, e la partita ha seguito uno schema simile alla maggior parte delle partite della squadra di casa finora in questa stagione sotto il loro nuovo allenatore Mark van Bommel. Sebbene la nuova squadra dell’olandese abbia iniziato con quattro vittorie consecutive in campionato, le prestazioni non sono state certamente all’altezza dei risultati e le delusioni delle ultime due settimane sono arrivate. Due pareggi in Champions League e un solo punto in due partite di Bundesliga hanno seguito quell’inizio al 100%, con solo tre gol segnati in questo periodo. Gli uomini di Van Bommel hanno faticato a controllare le partite, pur mancando di un vantaggio nell’ultimo terzo, anche se le forti dimostrazioni difensive sono state una nota positiva fino alla scorsa settimana. Lo scorso fine settimana il Wolfsburg ha subito la prima sconfitta in campionato della stagione quando è stato ben battuto da un punteggio di 3-1 a Hoffenheim, con un fantastico tiro di Ridle Baku l’unico aspetto positivo da prendere dal gioco.

Borussia Monchengladbach

Per quanto riguarda i visitatori, il Monchengladbach si dirige verso questo mostrando segni di miglioramento dopo un inizio balbettante della loro campagna di Bundesliga. Dopo che Marco Rose è partito per il Borussia Dortmund in estate, Adi Hutter è stato l’uomo incaricato di riportare i Foals nella competizione europea. Tuttavia, un punto nelle prime tre partite di campionato non è stato l’inizio ideale per l’ex allenatore dell’Eintracht Frankfurt, che ha incluso due sconfitte fuori casa. In effetti, il Gladbach ha perso finora tutte e tre le trasferte nella nuova stagione di campionato, con un solo gol segnato in questo periodo. Tuttavia, Hutter cercherà la sua squadra per continuare lo slancio dello scorso fine settimana quando si recherà a Wolfsburg sabato, poiché è riuscita a vincere una solida vittoria per 1-0 sul Dortmund al Borussenderby in casa. Denis Zakaria è stato il capocannoniere poco prima dell’intervallo, poiché i padroni di casa hanno visto comodamente la partita contro 10 uomini per realizzare due vittorie su tre durante una piccola ripresa dopo l’inizio deludente.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

I padroni di casa restano senza quattro assenti di lunga data sabato, e nessuno sembra vicino a un ritorno in tempi brevi. Bartosz Bialek, Otavio, Xaver Schlager e William sono i quattro giocatori da perdere per il manager van Bommel. Pertanto, le principali domande a cui il boss deve rispondere riguardano chi giocherà nella linea di attacco dietro il bersaglio Wout Weghorst. Renato Steffen e Luca Waldschmidt spingeranno per le partenze in queste posizioni, poiché cercano di spingere fuori dalla formazione titolari del calibro di Dodi Lukebakio e Maximilian Philipp. Nel frattempo, il Mönchengladbach resta senza l’attaccante chiave Marcus Thuram per la trasferta a Wolfsburg, con il francese tenuto fuori da un infortunio al ginocchio. Anche i terzini titolari Stefan Lainer e Ramy Bensebaini sono indisponibili, con Mamadou Doucoure che si unisce al trio nella lista degli assenti per questo. Alassane Plea spera di riconquistare il suo posto nella formazione titolare dopo essersi dovuto accontentare di un posto in panchina lo scorso fine settimana, con Breel Embolo in testa invece.

Probabili formazioni Wolfsburg vs Borussia Monchengladbach

Wolfsburg
Casteels; Mbabu, Lacroix, Bornauw, Roussillon; Guilavogui, Arnold; Baku, Philipp, Steffen; Weghorst

Borussia Monchengladbach
Sommer; Ginter, Elvedi, Jantschke; Scally, Zakaria, Kramer, Netz; Hofmann, Stindl; Plea