― Advertisement ―

spot_img

Real Sociedad vs Almeria – probabili formazioni

La Real Sociedad punta a fare quattro vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando continuerà la sua campagna in casa contro l'Almeria domenica 13...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Lipsia vs Borussia Monchengladbach - probabili formazioni

RB Lipsia vs Borussia Monchengladbach – probabili formazioni

L’RB Leipzig torna all’azione nazionale dopo le fatiche europee con un incontro casalingo contro il Borussia Monchengladbach in Bundesliga sabato 17 febbraio.

I Roten Bullen sono stati sconfitti dal Real Madrid in Champions League nel turno infrasettimanale, ma la squadra di Marco Rose ha offerto una prestazione di cui essere orgogliosa e dovrebbe essere fiduciosa in questo incontro. Il calcio di inizio di RB Lipsia vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 18:30

Anteprima della partita RB Lipsia vs Borussia Monchengladbach a che punto sono le due squadre

RB Lipsia

Un inizio disordinato del 2024 ha visto il Lipsia soffrire per la qualificazione alla Champions League nella prossima stagione.

La sconfitta contro il Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di quella competizione significa che la loro corsa in Europa probabilmente finirà quando le squadre si ritroveranno il mese prossimo, dando ancora più importanza alla necessità di migliorare a livello nazionale.

Gli uomini di Rose hanno perso le prime tre partite dell’anno solare, ma dopo aver reagito bene battendo l’Union Berlino due settimane fa, hanno continuato a perdere altri punti ad Augsburg lo scorso fine settimana.

Nessuna squadra in Bundesliga ha subito più gol del Lipsia nel 2024 (11), e ora ha mantenuto un solo clean sheet in 12 partite di campionato.

Il pareggio per 2-2 con l’Augsburg ha fatto scendere il Lipsia a tre punti dal Borussia Dortmund nelle prime quattro posizioni, dopo aver ridotto brevemente il distacco a uno solo dopo la vittoria sull’Union.

La frustrazione è aumentata solo a metà settimana, quando il Lipsia non è riuscito a capitalizzare le molteplici occasioni nella grande sfida con il Real Madrid, dove ha costretto il portiere ucraino dei Los Blancos Andriy Lunin a nove parate nell’arco dei 90 minuti.

I tifosi del Lipsia potrebbero essere più fiduciosi in questa sfida, considerando che non hanno ancora perso contro il Gladbach nella loro storia in massima serie – vincendo quattro volte e pareggiando tre, compresi tutti i tre precedenti.

Borussia Monchengladbach

Nonostante una sola vittoria in otto partite, il Gladbach ha mostrato segnali promettenti, ma la scorsa settimana ha deluso pesantemente pareggiando in casa con il SV Darmstadt 98, squadra di fondo classifica.

Questo significa che il Gladbach rimane al 13° posto, appena sei punti sopra la zona retrocessione, perdendo l’occasione di tornare a vincere dopo alcuni incontri difficili.

Il Gladbach è diventato solo la quarta squadra a negare la vittoria al Bayer Leverkusen il mese scorso, prima di passare in vantaggio in casa del Bayern Monaco per poi soccombere per 3-1.

La squadra di Gerardo Seoane ha anche battuto lo Stoccarda, terzo in classifica, al ritorno, in quello che sembrava un risultato in grado di dare il via a una risalita in classifica, ma ciò non si è verificato, rimanendo nella parte bassa della classifica.

Notizie dalle squadre

Rose ha a disposizione una squadra di Lipsia in piena forma, quindi è probabile che la formazione sia simile a quella schierata contro il Real Madrid.

In settimana c’è stato un solo cambio di formazione: Mohamed Simakan ha sostituito Kevin Kampl, mentre Benjamin Henrichs si è spostato a centrocampo.

Elif Elmas spera di avere un’opportunità dall’inizio, visto che il recente acquisto del Napoli ha fatto tutte e sei le sue apparizioni finora dalla panchina.

Il Gladbach ha potuto riabbracciare Robin Hack e Jordan Siebatcheu dopo l’infortunio dello scorso fine settimana, ma nessuno dei due ha superato l’ora di gioco e la loro forma fisica è stata gestita.

Sono prossimi al rientro anche Tomas Cvancara in avanti e il portiere Jonas Omlin, che ha saltato gran parte della stagione per un infortunio alla spalla.

Probabili formazioni RB Lipsia vs Borussia Monchengladbach

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Gulacsi; Simakan, Klostermann, Orban, Raum; Kampl, Schlager; Simons, Dani Olmo; Sesko, Openda

Borussia Monchengladbach possibile formazione iniziale:
Nicolas; Scally, Freidrich, Elvedi; Honorat, Reitz, Weigl, Neuhaus, Netz; Plea, Siebatcheu