― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEFLReading vs Ipswich Town - probabili formazioni

Reading vs Ipswich Town – probabili formazioni

Entrambe in cerca di riscatto dopo le dolorose sconfitte subite nel weekend, Reading e Ipswich Town si affrontano martedì 29 agosto sera al Select Car Leasing Stadium nel secondo turno di EFL Cup.

I Royals sono stati sconfitti dall’Exeter City per 2-1 nell’ultima gara di League One, mentre i Tractor Boys sono usciti sconfitti dalla sfida con il Leeds United con sette gol di scarto. Il calcio di inizio di Reading vs Ipswich Town è previsto alle 21

Anteprima della partita Reading vs Ipswich Town a che punto sono le due squadre

Reading

Le turbolenze in casa Reading non si limitano alle distrazioni fuori dal campo: nella trasferta di sabato al St James Park di Exeter, le carenze dei Royals in trasferta li hanno messi in difficoltà ancora una volta, subendo la seconda sconfitta consecutiva in League One sul terreno dei rivali.

Il colpo di testa di Will Aimson ha sbloccato la situazione per l’Exeter, prima che Harvey Knibbs ristabilisse la parità per il Reading al terzo minuto del primo tempo, ma la squadra di Ruben Selles è stata ironicamente sconfitta da un dolce tiro al volo di Reece Cole al terzo minuto del secondo tempo.

Con soli cinque punti su 15 possibili all’inizio della campagna, il tentativo del Reading di tornare immediatamente in Championship ha già incontrato qualche ostacolo, ma pochi si aspettavano che i Royals potessero segnare quattro gol senza appello al Millwall nel primo turno di EFL Cup all’inizio del mese.

Il ritorno al Madejski dovrebbe confortare i tifosi del Reading, visto che gli uomini di Selles hanno ottenuto due vittorie consecutive contro Cheltenham Town e Stevenage senza subire gol, anche se da gennaio non hanno ottenuto tre vittorie consecutive in casa in tutti i tornei.

È dalla stagione 2019-20 che il Reading non riesce ad arrivare fino al terzo turno di EFL Cup, ma un’uscita al secondo posto sarebbe un miglioramento rispetto alle ultime due campagne a eliminazione diretta, terminate al primo ostacolo rispettivamente contro Swansea City e Stevenage.

Ipswich Town

Mentre il Reading ha ceduto al tempo supplementare nel suo ultimo incontro di campionato, l’Ipswich Town è riuscito a far battere la rete a pochi secondi dalla fine nella visita del Leeds United, ma l’ultimo sforzo di Conor Chaplin è stato irrilevante e i bianchi si sono imposti per 4-3.

Un autogol di Joe Rodon ha fatto sognare l’Ipswich a sette minuti dal termine, ma un assalto del Leeds ha visto Georginio Rutter, Wilfried Gnonto e il nuovo arrivato Joel Piroe fare breccia nella retroguardia dei Tractor Boys, anche se Nathan Broadhead ha dato un briciolo di speranza ai padroni di casa poco prima del fischio di fine primo tempo.

Tuttavia, Luis Sinisterra ha ripristinato il vantaggio di due reti dei Whites e l’intelligente conclusione di Chaplin è arrivata troppo tardi perché gli uomini di Kieran McKenna potessero salvare qualcosa da un’emozionante battaglia di seconda categoria, mentre la serie di quattro partite vinte dall’Ipswich in tutti i tornei si è conclusa in modo amaramente deludente.

La sequenza trionfale comprendeva la vittoria per 2-0 sul Bristol Rovers nel primo turno di EFL Cup, ma i Tractor Boys – semifinalisti perdenti nel 1985 – non arrivano al terzo turno dalla stagione 2015-16, dove furono comodamente sconfitti dal Manchester United.

Come nel caso del Reading, anche l’Ipswich è stato eliminato al primo turno del torneo nel 2021-22 e nel 2022-23, e la partita di martedì segnerà il primo incontro tra i due club dalla stagione 2018-19 di Championship, dove i Royals lasciarono Portman Road con un trionfo per 2-1.

Notizie dalle squadre

Il terzino destro del Reading Amadou Salif Mbengue ha recuperato dall’infortunio che lo aveva costretto a uscire dopo soli 18 minuti nel 4-0 contro il Millwall, ma ha resistito solo 45 minuti nella recente sconfitta contro l’Exeter, così come l’attaccante Caylan Vickers.

Mentre i ritiri di questi due giocatori sono sembrati tattici, Selles ha subito un duro colpo con il nuovo arrivo Paul Mukairu, che si è procurato una distorsione alla caviglia dopo soli nove minuti dal suo ingresso al St James Park: è difficile pensare che l’ala possa riprendersi in tempo per la coppa.

Anche il difensore diciottenne Tyler Bindon salterà il secondo turno, essendo stato recentemente ricoverato in ospedale per un trauma cranico, mentre il giovane Mamadi Camara – autore del quarto gol del Reading contro il Millwall – è stato in sala operatoria nel fine settimana insieme a Lewis Wing.

Per quanto riguarda l’Ipswich, il portiere Christian Walton è fuori a lungo termine per un grave infortunio al piede, mentre Janoi Donacien è alle prese con uno stiramento all’inguine e non sarà disponibile per la trasferta a sud.

George Hirst (adduttore) non è stato sottoposto a un test di idoneità prima del fine settimana ed è in forse per la EFL Cup, ma la nota positiva è che Cameron Burgess si è liberato di un problema alla caviglia ed è partito da dietro a Elland Road.

Brandon Williams, prestito dal Manchester United, ha guadagnato i primi minuti con il suo nuovo club dalla panchina nella sconfitta per 4-3 e potrebbe ora fare il suo debutto sulla fascia sinistra, mentre il giovane playmaker Omari Hutchinson – acquisto temporaneo dal Chelsea – potrebbe tornare in attacco.

Probabili formazioni Reading vs Ipswich Town

Possibile formazione iniziale del Reading:
Boyce-Clarke; Yiadom, McIntyre, Abbey, Carson; Azeez, Savage, Elliott, Knibbs; Vickers, Ehibhatiomhan

Possibile formazione iniziale dell’Ipswich Town:
Slicker; Clarke, Woolfenden, Edmundson, Williams; Ball, Evans; Hutchinson, Chaplin, Broadhead; Ladapo