― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEFLSalford City vs Leeds United - probabili formazioni

Salford City vs Leeds United – probabili formazioni

Dopo l’entusiasmante successo per sette reti a zero sull’Ipswich Town in Championship, il Leeds United riprende la sua campagna di EFL Cup in trasferta contro il Salford City, squadra di League Two, nel secondo turno di martedì 29 agosto sera.

Mentre gli uomini di Daniel Farke hanno trionfato per 4-3 nell’ultimo impegno di campionato, quelli di Neil Wood hanno continuato la loro inconsistente striscia di forma con una sconfitta per 2-1 in casa contro l’Accrington Stanley. Il calcio di inizio di Salford City vs Leeds United è previsto alle 21

Anteprima della partita Salford City vs Leeds United a che punto sono le due squadre

Salford City

I successi in trasferta sono stati relativamente facili da ottenere per il Salford in questo periodo, ma gli uomini di Wood devono ancora ottenere il massimo davanti ai propri tifosi, pareggiando con il Crawley Town prima di essere messi sotto torchio dall’Accrington Stanley sabato pomeriggio.

Gli ospiti sono entrati in campo con due gol di vantaggio, grazie alle reti di Shaun Whalley e Josh Andrews, e anche se Ryan Watson ha mandato in tilt Toby Savin dal dischetto per ridurre gli arretrati, il suo calcio piazzato all’88° minuto è stato solo una consolazione.

Sebbene un record di sette punti nelle prime cinque partite di League Two non sia certo magnifico, il Salford, decimo in classifica, ha già compiuto un’impresa gigantesca nella EFL Cup di quest’anno, eliminando ai rigori il Preston North End, squadra di seconda fascia del Leeds, dopo un pareggio per 2-2 a Deepdale.

Gli uomini di Wood avrebbero potuto ottenere il risultato nei tempi regolamentari se la doppietta di Connor McLennan nel primo tempo non fosse stata annullata, ma grazie alla loro supremazia nei 12 metri, i padroni di casa parteciperanno al secondo turno della EFL Cup per la seconda volta dall’inaugurazione della EFL nel 2019.

Gli Ammies si sono spinti fino a questo punto per la prima volta nella campagna 2020-21, ma sono stati comodamente sconfitti per 3-0 da un Everton guidato da Carlo Ancelotti, e si potrebbe quindi aprire una nuova strada con un altro successo a sorpresa contro avversari di Championship.

Leeds United

Nei 20 minuti iniziali dell’incontro di Championship del Leeds con l’Ipswich nel fine settimana è stata scritta una storia di successo personale: gli uomini di Daniel Farke si sono spogliati dopo l’autogol di Joe Rodon al settimo minuto e hanno messo in mostra il loro talento offensivo con una serie di gol nel primo tempo.

Georginio Rutter e il neoacquisto Joel Piroe sono andati in rete per la prima volta con i colori del Leeds, oltre a un gol del rientrante Wilfried Gnonto – tornato a far parte della rosa di Farke dopo essersi scusato per aver rifiutato di giocare – mentre il quarto gol di Luis Sinisterra ha reso vane le risposte di Nathan Broadhead e Conor Chaplin.

Dopo aver raccolto solo due punti nelle prime tre partite di campionato, il Leeds ha iniziato tardivamente la sua corsa verso il ritorno in Premier League al quarto tentativo, ma la sua prestazione nel primo turno di EFL Cup è stata tutt’altro che entusiasmante; ha dovuto rimontare un gol di svantaggio per sconfiggere lo Shrewsbury Town per 2-1.

Tuttavia, il successo è stato sufficiente a spingere il Leeds al secondo turno per l’ottava stagione consecutiva, e ha superato gli ultimi due incontri in questa fase, ma la sua corsa al 2022-23 è terminata rapidamente per mano del Wolverhampton Wanderers nel terzo turno.

Dopo la tanto attesa risalita in League Two nel 2019, il Salford ha giocato la sua prima partita in EFL Cup contro il Leeds nella stagione 2019-20, ma ha subito un battesimo di fuoco con i gol di Eddie Nketiah, Gaetano Berardi e Mateusz Klich, che hanno fatto prevalere i bianchi per 3-0.

Notizie dalle squadre

Il Salford dovrebbe presentarsi all’appuntamento di martedì con una rosa identica a quella della sconfitta con l’Accrington Stanley, dove la fine composta di Watson dal dischetto potrebbe avergli fatto guadagnare un biglietto per la formazione titolare.

Anche l’eroe del primo turno McLennan dovrebbe essere convocato al fianco di Callum Hendry, con la possibilità di relegare Matt Smith in panchina, mentre il difensore veterano Adrian Mariappa – due volte vincitore della FA Cup – è ben riposato e verrà preso in considerazione per una promozione dalla panchina.

In mezzo al caos in porta nella vittoria del Leeds sull’Ipswich, i bianchi hanno perso il terzino sinistro Sam Byram per un infortunio all’adduttore e Farke ha già escluso il difensore dal secondo turno di martedì.

Byram si aggiunge a Patrick Bamford, Stuart Dallas, Liam Cooper e Junior Firpo nell’infermeria ben occupata del Leeds, e Farke dovrebbe fare appello a Leo Fuhr Hjelde per riempire il vuoto dietro, mentre Karl Darlow, Crysencio Summerville e Joe Gelhardt sono in linea per tornare nell’undici titolare.

I Whites stanno lavorando anche per Nadiem Amiri del Bayer Leverkusen e Joseph Paintsil del Genk prima della scadenza di venerdì, ma nessuno dei due dovrebbe essere firmato in tempo per il secondo turno, prima del quale dovranno essere valutati anche Ian Poveda e Daniel James.

Probabili formazioni Salford City vs Leeds United

Possibile formazione iniziale del Salford City:
Cairns; Mariappa, Tilt, Vassell; Bolton, Watson, Mallan, Garbutt; McAleny; McLennan, Hendry

Possibile formazione iniziale del Leeds United:
Darlow; Drameh, Rodon, Cresswell, Hjelde; Shackleton, Gyabi; Summerville, Greenwood, Sinisterra; Gelhardt