Un Ajax formidabile ha annullato il 13 volte campione d’Europa Real Madrid al Bernabeu.
Dopo il 2-1 dalla gara di andata, la squadra di Erik ten Hag ha preso un vantaggio complessivo dopo soli 18 minuti prima con Hakim Ziyech e poi con David Neres.
Dusan Tadic, che ha messo lo zampino nei primi due gol della sua squadra, ha poi coronato la sua prestazione segnando un grande goal dal limite dell’area.
Alla ricerca del quarto trionfo consecutivo in Champions League, il Real sembrava aver ritrovato fiducia quando Marco Asensio segnava a soli 20 minuti dalla fine.
Ma il centrocampista dell’Ajax, Lasse Schone, con una punizione magistrale ha messo a segno, appena due minuti dopo, il quarto goal per l’Ajax chiudendo definitivamente la partita.
Gareth Bale, schernito dai tifosi nella sconfitta di sabato del Barcellona, è stato lasciato in panchina da Solari. Un palo per lui appena dopo essere entrato al minuto 29′.
Il Real ha visto peggiorare la situazione quando Nacho è stato espulso nei minuti di recupero per un seconda fallo, mentre l’Ajax si apprestava a diventata la prima squadra a ribaltare la sconfitta casalinga per 2-1 in Champions League.
Possiamo dire che questa è stata una prestazione di pura qualità da parte di una giovane squadra come quella dell’Ajax che è arrivata a casa dei campioni d’Europa senza paura.
REAL MADRID-AJAX 1-4
7′ Ziyech (A), 18′ Neres (A), 62′ Tadic (A), 70′ Asensio (R), 72′ Schone
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Nacho, Reguilon; Modric, Casemiro (87′ Valverde), Kroos; Lucas Vazquez (28′ Bale), Benzema, Vinicius (35′ Asensio). All.: Solari
AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui (81′ Veltman), de Ligt, Blind, Tagliafico; Schone (73′ de Wit), Van de Beek, de Jong; Ziyech, Tadic, Neres (74′ Dolberg). All.: ten Hag
Ammoniti: Mazraoui (A), Carvajal (R)
Espulsi: Nacho (R)