― Advertisement ―

spot_img

Leganes vs Athletic Bilbao – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Nella sesta partita della stagione 2024-25 della Liga, il Leganes ospiterà l'Athletic Bilbao giovedì 19 settembre all'Estadio Municipal de Butarque. La squadra di casa...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Betis vs Atletico Madrid - probabili formazioni

Real Betis vs Atletico Madrid – probabili formazioni

Il match più importante della seconda settimana della Liga 2023-24 si svolgerà domenica 20 agosto sera a Siviglia, con il Real Betis che accoglierà l’Atletico Madrid.

Il Real Betis ha aperto la stagione con un successo per 2-1 sul Villarreal lo scorso fine settimana, mentre l’Atletico è stato in azione lunedì sera, vincendo per 3-1 sul Granada al Wanda Metropolitano. Il calcio di inizio di Real Betis vs Atletico Madrid è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Real Betis vs Atletico Madrid a che punto sono le due squadre

Real Betis

Un buon risultato si è trasformato in un risultato brillante quando Willian Jose ha segnato un gol al 95° minuto per il Real Betis nell’esordio della campagna con il Villarreal lo scorso fine settimana; le due squadre erano in parità sull’1-1 verso gli ultimi istanti, solo che la squadra di Manuel Pellegrini ha conquistato i tre punti grazie al suo attaccante brasiliano.

I biancoverdi dovranno affrontare un altro esame difficile questo fine settimana contro un Atletico che ha vinto gli ultimi quattro incontri della Liga tra le due squadre.

Il Real Betis non batte l’Atletico in casa nella Liga dal febbraio 2019 e accoglierà una squadra che ha ottenuto il secondo miglior record in trasferta nella massima serie spagnola durante la campagna 2022-23, raccogliendo 35 punti nelle 19 partite giocate in trasferta.

La squadra di Pellegrini si è classificata sesta nella Liga la scorsa stagione, con sette punti di vantaggio sul settimo posto dell’Osasuna, che l’ha qualificata direttamente per la fase a gironi dell’Europa League.

Il Real Betis ha effettuato otto acquisti durante una finestra di trasferimenti molto intensa, mentre ci sono state anche alcune partenze importanti come quelle di Sergio Canales e Edgar Gonzalez.

Atletico Madrid

L’Atletico, invece, ha battuto il Granada per 3-1 nell’esordio di lunedì; le due squadre si sono equivalse poco dopo l’ora di gioco, con Samu che ha annullato un’apertura di Alvaro Morata, ma Memphis Depay ha fatto 2-1 al 67° minuto, prima che Marcos Llorente aggiungesse il terzo nel tempo supplementare.

Gli affari della capitale in estate sono stati modesti, con l’arrivo di Javi Galan, Santiago Mourino, Caglar Soyuncu e Cesar Azpilicueta, ma ci si aspetta che il club aggiunga qualcosa alla sua squadra prima della fine della finestra, soprattutto se Joao Felix dovesse partire.

L’Atletico è stato eccellente nella seconda metà della stagione 2022-23 della Liga e alla fine si è piazzato al terzo posto in classifica, a un solo punto dal secondo posto del Real Madrid.

Il Barcellona ha avuto 11 punti di vantaggio sulla squadra di Diego Simeone in vetta, ma i campioni hanno ancora una serie di problemi da risolvere nelle ultime fasi della finestra di trasferimento, e non è impossibile immaginare che l’Atletico possa sfidare il titolo in questa stagione.

I biancorossi hanno vinto 10 delle loro 19 partite di campionato in trasferta la scorsa stagione e avranno bisogno di una forma simile in questo periodo per incalzare Barcellona e Real Madrid in vetta.

Notizie dalle squadre

Il Real Betis era privo di Claudio Bravo, William Carvalho e Nabil Fekir per la prima partita della stagione e tutti e tre i giocatori saranno nuovamente assenti per infortunio.

Il gol di Willian Jose dalla panchina contro il Villarreal potrebbe fargli guadagnare un posto da titolare, mentre anche Isco dovrebbe essere tra i titolari contro l’Atletico.

C’è incertezza, invece, per quanto riguarda il coinvolgimento di Guido Rodriguez, in quanto il centrocampista è attualmente collegato a un trasferimento ai giganti francesi del Lione.

Anche Luiz Felipe è collegato a un trasferimento al Nottingham Forest, ma dovrebbe partire titolare.

Per la sfida con il Real Betis, invece, l’Atletico sarà privo di Jose Gimenez, Nahuel Molina e Reinildo per infortunio.

Anche Koke sarà assente per il problema che ha avuto nelle fasi iniziali della partita con il Granada, il che dovrebbe portare alla presenza di Pablo Barrios a centrocampo.

Memphis si è messo in lizza per la partenza con il suo gol dalla panchina contro il Granada, ma anche Morata si è registrato nella stessa partita e dovrebbe aver fatto abbastanza per mantenere il suo posto in attacco al fianco di Antoine Griezmann.

Probabili formazioni Real Betis vs Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Sabaly, Pezzella, Felipe, Abner; Roca, Akouokou; Perez, Isco, Henrique; Willian Jose

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Azpilicueta, Savic, Hermoso; Llorente, Barrios, De Paul, Lemar, Carrasco; Griezmann, Morata