― Advertisement ―

spot_img

Inghilterra-Slovenia – probabili formazioni

Sapendo che un punto sarà sufficiente per la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024, l'Inghilterra conclude il suo Gruppo C martedì 25...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Betis vs Girona - pronostico e possibili formazioni

Real Betis vs Girona – pronostico e possibili formazioni

Il Real Betis cercherà di continuare il suo ottimo inizio di stagione quando domenica 18 settembre accoglierà il Girona all’Estadio Benito Villamarin. La squadra di Manuel Pellegrini è attualmente terza in classifica nella Liga, a tre punti dal Real Madrid, mentre il Girona occupa l’ottavo posto, avendo raccolto sette punti nelle prime cinque partite. Il calcio di inizio di Real Betis vs Girona è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Real Betis vs Girona: a che punto sono le due squadre

Real Betis

Il Real Betis ha vinto quattro volte e perso una delle cinque partite di Liga disputate in questa stagione, raccogliendo 12 punti che lo hanno portato al terzo posto in classifica, a tre punti dal Real Madrid capolista. I biancoverdi hanno aperto la loro campagna 2022-23 con tre vittorie consecutive contro Elche, Mallorca e Osasuna, prima di subire una sconfitta per 2-1 contro il Real Madrid all’inizio di settembre. L’ultima volta, però, la squadra di Pellegrini è tornata a vincere, battendo il Villarreal per 1-0 davanti ai propri tifosi grazie a un gol di Rodri nel secondo tempo. Anche il Real Betis ha iniziato alla perfezione la sua stagione di Europa League 2022-23, battendo l’HJK per 2-0 e il Ludogorets per 3-2 e raccogliendo sei punti, che lo hanno portato in testa al Gruppo C e già in una posizione di forza per raggiungere il turno ad eliminazione diretta della competizione. El Glorioso si è classificato quinto nella Liga la scorsa stagione, a soli cinque punti dal quarto posto del Siviglia, e ha l’aspetto di una squadra in grado di competere per un posto tra i primi quattro in classifica in questa stagione.

Girona

Il Girona, invece, si è assicurato il ritorno nella Liga attraverso i playoff di Segunda Division della scorsa stagione, con la squadra che è tornata a questo livello di calcio per la prima volta dopo la retrocessione del 2018-19. I biancorossi hanno avuto un inizio di campagna incoraggiante, vincendo due volte, pareggiandone una e perdendo due delle cinque partite disputate per raccogliere sette punti, che li hanno lasciati all’ottavo posto in classifica. Il Girona ha aperto la sua campagna con una sconfitta per 1-0 a Valencia, prima di battere il Getafe per 3-1 nella seconda partita; la squadra di Michel ha poi perso la terza partita in casa contro il Celta Vigo, ma ha raccolto quattro punti nelle ultime due partite, pareggiando a Mallorca e battendo il Real Valladolid per 2-1 nell’ultima uscita. Oriol Romeu ha segnato un gol in extremis contro il Real Valladolid il 9 settembre, e la squadra promossa cercherà ora di portarsi a 10 punti prima della pausa internazionale. Il Girona ha perso le ultime tre partite di Liga contro il Real Betis, compresa la sconfitta per 3-2 nella gara corrispondente della campagna 2018-19.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

Il Real Betis sarà nuovamente privo di Victor Camarasa per infortunio, mentre Nabil Fekir, Juanmi, Youssouf Sabaly e Victor Ruiz sono tutti in dubbio per la squadra di casa. Ci saranno dei cambiamenti rispetto alla formazione che ha esordito giovedì sera in Europa League, con Guido Rodriguez, William Carvalho, Rodri, German Pezzella, Rui Silva e Borja Iglesias tra coloro che dovrebbero tornare. Luiz Henrique e Sergio Canales dovrebbero mantenere il loro posto nell’ultimo terzo di campo, mentre Aitor Ruibal potrebbe continuare a fare il terzino destro per i biancoverdi. Per quanto riguarda il Girona, Borja Garcia, Cristhian Stuani e Ibrahima Kebe sono fuori dalla partita, mentre Ivan Martin, Yangel Herrera e Oscar Urena sono in dubbio. Gli ospiti, invece, non hanno problemi di infortuni rispetto alla squadra che è scesa in campo al fischio d’inizio dell’ultima volta, quindi dovrebbe esserci lo stesso undici per questa gara. Reinier ha segnato contro il Real Valladolid e l’attaccante in prestito dal Real Madrid dovrebbe continuare a giocare nell’ultimo terzo di campo insieme a Rodrigo Riquelme e Valentin Castellanos.

Probabili formazioni Real Betis vs Girona

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Ruibal, Felipe, Pezzella, Moreno; Rodriguez, Carvalho; Henrique, Canales, Rodri; Iglesias

Girona possibile formazione titolare:
Martin; Espinosa, Juanpe, Bueno; Martinez, Garcia, Romeu, Gutierrez; Reinier, Castellanos, Riquelme