― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Betis vs Maiorca: pronostico e possibili formazioni

Real Betis vs Maiorca: pronostico e possibili formazioni

Cercando di ottenere quattro vittorie in tutte le competizioni, il Real Betis tornerà nella Liga oggi domenica 20 febbraio quando accoglierà il Maiorca all’Estadio Benito Villamarin. La squadra di Manuel Pellegrini punterà a rafforzare la propria posizione nelle prime quattro della classifica della massima serie spagnola, mentre i suoi ospiti sono usciti dalla zona retrocessione grazie a vittorie consecutive. Il calcio di inizio di Real Betis vs Maiorca è previsto alle 18:30

Prepartita Real Betis vs Maiorca: a che punto sono le due squadre?

Real Betis

Grazie a un ottimo primo tempo della stagione, il Real Betis si trova attualmente al terzo posto nella Liga, vantando 43 punti in 24 partite finora. Un tale conteggio è solo 18 in meno di quello che sono riusciti nell’intera scorsa stagione, e questo è in gran parte dovuto a un attacco entusiasmante, con solo il Real Madrid capolista che ha superato i 45 gol che gli uomini di Pellegrini hanno segnato in campionato. Ora arrivano alla partita del fine settimana dopo aver vinto sette delle ultime otto partite in tutte le competizioni, e i Verdiblancos si sono ripresi dall’unica sconfitta in quella serie tornando a vincere nell’ultima uscita di campionato, battendo 4-2 la squadra del seminterrato Levante grazie alla doppietta di Nabil Fekir e ai gol di Edgar Gonzalez e William Carvalho. La squadra di Pellegrini ha poi guadagnato più slancio giovedì, vincendo 3-2 in trasferta nell’andata dei playoff a eliminazione diretta di Europa League contro lo Zenit St Petersburg, quando Guido Rodriguez, Willian Jose e Andres Guardado sono saliti a referto per prendere un sottile vantaggio di nuovo in Spagna. Rivolgendo ora la loro attenzione al fronte nazionale, i Verdiblancos cercheranno di aggiungere la 14a vittoria in campionato della campagna domenica per rafforzare la loro posizione al terzo posto e aumentare ulteriormente la loro pretesa per il primo posto tra i primi quattro dal 2005.

Maiorca

Tuttavia, affronteranno sicuramente una dura prova, poiché il neopromosso Maiorca arriva con rinnovata fiducia sulla scia di vittorie consecutive in campionato. Dopo la loro ascesa nella massima serie spagnola, i Los Piratas hanno avuto un inizio relativamente lodevole prima di essere trascinati nella battaglia per la sopravvivenza mentre hanno avuto una brutta corsa tra ottobre e gennaio, ottenendo solo una vittoria in una sequenza di 13 partite di campionato. Ciò è culminato in una serie di quattro sconfitte, ma la squadra di Luis Garcia ha apparentemente arrestato la crisi dall’inizio di febbraio, ottenendo prima una vittoria fondamentale per 2-1 in un vero sei punti contro i compagni in difficoltà Cadiz grazie ai gol di Salva Sevilla e Vedat Muriqi, entrambi provenienti dai rigori. I Los Piratas hanno poi aggiunto una vittoria ancora più impressionante l’ultima volta, quando un autogol di Unai Simon li ha visti sconfiggere l’Athletic Bilbao 3-2 dopo che il loro vantaggio iniziale per 2-0 con il Siviglia e Angel Rodriguez è stato annullato. Come risultato della loro impressionante svolta, gli uomini di Garcia ora vantano un vantaggio di sei punti sulla zona retrocessione con 15 partite di campionato rimaste da giocare e sperano di estenderlo ulteriormente con quello che sarebbe un altro risultato accattivante domenica.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Dopo aver ruotato la rosa per la trasferta di giovedì in Russia, il Real Betis dovrebbe tornare a un XI titolare più consueto per la partita di domenica, con uomini chiave come Nabil Fekir, Hector Bellerin e William Carvalho che dovrebbero tornare dall’inizio. Fekir, in particolare, sarà molto apprezzato da Pellegrini, dopo che il francese ha portato il suo bottino a sei gol in campionato per la stagione insieme a sei assist con la doppietta contro il Levante. I difensori Martin Montoya e Juan Miranda rimangono fuori dai giochi a causa di infortuni, mentre il centrocampista creativo Victor Camarasa non dovrebbe tornare dalla sua stessa battuta d’arresto in tempo per giocare. Willian Jose spera che il suo gol di giovedì sia sufficiente per guadagnarsi un posto da titolare nel fine settimana, anche se Borja Iglesias sarà anche in lizza per un ritorno immediato in prima linea. Il Maiorca ha diversi problemi da affrontare, poiché Dominik Greif e Iddrisu Baba sono fuori per infortunio, mentre Brian Olivan è squalificato. Tuttavia, Amath Ndiaye ha scontato la sua squalifica l’ultima volta e l’esterno tornerà in campo. Vedat Muriqi sarà ancora una volta protagonista in attacco, avendo recitato nelle prime due partite di campionato dal suo trasferimento in prestito dalla Lazio a gennaio, trovando la rete nella vittoria sul Cadice e fornendo un assist contro l’Athletic Bilbao.

Probabili formazioni Real Betis vs Maiorca

Real Betis
Silva; Bellerin, Bartra, Pezzella, Moreno; Carvalho, Rodriguez; Juanmi, Fekir, Tello; Iglesias

Mallorca
Rico; Maffeo, Raillo, Valjent, Costa; Kubo, Sevilla, Galarreta, D Rodriguez; A Rodriguez, Muriqi