Il Real Betis cercherà di allungare la sua imbattibilità in tutte le competizioni a 10 partite quando continuerà la sua campagna della Liga in casa del Mallorca sabato 4 novembre pomeriggio.
Entrambe le squadre sono state impegnate mercoledì in Copa del Rey, con il Real Betis che ha incredibilmente segnato 12 gol a Hernan Cortes, mentre il Mallorca ha vinto 4-0 contro il Boiro per passare al secondo turno. Il calcio di inizio di Real Betis vs Mallorca è previsto alle 16:15
Anteprima della partita Real Betis vs Mallorca a che punto sono le due squadre
Real Betis
Il Real Betis non viene battuto in nessuna competizione dal 21 settembre, quando ha subito una sconfitta per 1-0 contro i Rangers in Europa League, con la squadra che ha risposto in modo impressionante a quella battuta d’arresto.
La squadra di Manuel Pellegrini ha vinto le ultime due gare di Europa League contro lo Sparta Praga e l’Aris Limassol e si trova in testa al Gruppo C, mentre è imbattuta nelle ultime sei gare di campionato.
I biancoverdi hanno perso 5-0 a Barcellona a metà settembre, il punto più basso della stagione, ma da allora sono imbattuti in campionato, con due vittorie e quattro pareggi nelle ultime sei.
Il Real Betis ha vinto per 2-1 contro l’Osasuna nella Liga lo scorso fine settimana e con un totale di 17 punti in 11 partite, ottenuti grazie a quattro vittorie, cinque pareggi e due sconfitte, si trova al settimo posto in classifica.
Il Siviglia è passato al secondo turno della Copa del Rey grazie alla vittoria per 12-1 contro l’Hernan Cortes nel primo turno di mercoledì sera, con Willian Jose che ha segnato quattro volte e Rodri che ha realizzato una tripletta in questa incredibile vittoria
Mallorca
La vittoria del Maiorca nella Copa del Rey di mercoledì non è stata così eclatante, ma è stata comunque molto comoda per la squadra della Liga, che ha vinto per 4-0 contro il Boiro ed è passata al secondo turno.
La squadra di Javier Aguirre, però, non ha impressionato in campionato, raccogliendo solo nove punti in 11 partite, che l’hanno lasciata al 16° posto in classifica.
Il Mallorca ha vinto solo una volta nella Liga in questa stagione, in trasferta contro il Celta Vigo a metà settembre, ma è stato difficile da battere nelle ultime partite, pareggiando quattro delle ultime cinque in campionato.
I Pirati hanno pareggiato 0-0 con il Getafe lo scorso fine settimana, mentre nell’ultimo mese hanno condiviso i punti con Valencia, Rayo Vallecano e Barcellona.
Il Maiorca non batte il Real Betis nella Liga dal maggio 2013 e ha perso gli ultimi tre incontri di alta classifica tra le due squadre, compresa la sconfitta per 1-0 nella partita corrispondente dello scorso anno.
Notizie dalle squadre
Alcuni giocatori del Real Betis si sono guadagnati un posto da titolare in questa partita grazie alle loro prestazioni in Copa del Rey mercoledì sera, ma la squadra dovrebbe essere ancora simile a quella che ha giocato dal primo fischio contro l’Osasuna in campionato lo scorso fine settimana.
Willian Jose, che in questa stagione è andato a segno otto volte in tutte le competizioni, sarà ancora una volta titolare, mentre la tripletta di Rodri contro l’Hernan Cortes dovrebbe far pensare a una sua partenza.
Rientreranno Marc Roca, Assane Diao, Hector Bellerin e Juan Miranda, mentre Borja Iglesias, Marc Bartra, Youssouf Sabaly e Nabil Fekir non saranno disponibili per infortunio.
Per quanto riguarda il Maiorca, Sergi Darder è ai margini della squadra per un problema muscolare, ma per il resto gli ospiti sono in forma per la sfida con la squadra di Pellegrini.
Abdon Prats ha segnato tre volte mercoledì in Copa del Rey e sarà di nuovo protagonista nell’ultimo terzo di campo, con Vedat Muriqi che sostituirà Cyle Larin per partire al suo fianco.
Rientreranno anche Antonio Sanchez, Jaume Costa, Omar Mascarell e Samu Costa, mentre l’allenatore Aguirre farà una serie di cambi rispetto alla formazione che ha esordito contro il Boiro.
Probabili formazioni Real Betis vs Mallorca
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Bravo; Bellerin, Pezzella, Riad, Miranda; Rodriguez, Roca; Diao, Isco, Rodri; Willian Jose
Maiorca possibile formazione di partenza:
Rajkovic; Gonzalez, Valjent, Nastasic, Costa; A Sanchez, Mascarell, Samu, D Rodriguez; Prats, Muriqi