― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Betis vs Villarreal: pronostico e possibili formazioni

Real Betis vs Villarreal: pronostico e possibili formazioni

Il Real Betis in forma farà un’offerta per ottenere cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni quando accoglierà il Villarreal all’Estadio Benito Villamarin nella Liga domenica 6 febbraio. Il Betis è attualmente terzo in classifica, sei punti dietro il Siviglia, secondo, mentre il Villarreal occupa la settima posizione, quattro punti dietro l’Atletico Madrid, quarto. Il calcio di inizio di Real Betis vs Villarreal è previsto alle 18:30

Prepartita Real Betis vs Villarreal: a che punto sono le due squadre?

Real Betis

Il Betis sta vivendo una stagione straordinaria e attualmente sta combattendo su tre fronti, avendo prenotato il suo posto nelle semifinali di Copa del Rey giovedì sera con una clamorosa vittoria per 4-0 in casa della Real Sociedad. La squadra di Manuel Pellegrini affronterà anche lo Zenit St Petersburg in Europa League a fine mese, mentre è terza nella Liga, vantando 40 punti nelle prime 22 partite della stagione. Il Betis è in realtà a soli 10 punti dalla capolista Real Madrid, mentre ha un vantaggio di quattro punti sull’Atletico al quarto posto e cinque sul Barcellona, ​​con entrambe le squadre in lotta per un piazzamento tra i primi quattro. I Verdi e i Bianchi hanno vinto le ultime quattro partite in tutte le competizioni, comprese le ultime due nella Liga, segnando quattro gol contro Alaves ed Espanyol in partite consecutive, e hanno effettivamente segnato 12 reti nelle ultime tre partite in tutte le competizioni. Potrebbe essere una campagna famosa per il club, ma ha vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato contro il Villarreal e ha subito una sconfitta per 2-0 quando le due squadre si sono scontrate ad ottobre.

Villarreal

Gli ospiti sono stati eliminati dalla Copa del Rey dallo Sporting Gijon all’inizio di gennaio, quindi non sono più in campo da quando hanno battuto il Maiorca per 3-0 nella Liga il 22 gennaio. Il Villarreal ha vinto otto, pareggiato otto e perso sei delle 22 partite di campionato in questa stagione per raccogliere 32 punti, che li ha lasciati al settimo posto in classifica, quattro punti dietro l’Atletico, quarto. Il Sottomarino Giallo ha la possibilità di fare un po’ di strada sui loro compagni di top-4 concorrenti questo fine settimana, dato che il Barcellona sta affrontando l’Atletico, mentre la Real Sociedad ha una partita difficile in casa del Valencia. Come il Betis, anche il Villarreal è ancora in Europa, con la squadra di Unai Emery che riesce a negoziare la strada per gli ottavi di finale di Champions League, dove affronterà i giganti italiani della Juventus. El Submarino Amarillo ha vinto solo una volta in trasferta nella Liga in questa stagione e affronterà una squadra del Betis che ha raccolto 20 punti nelle 11 partite casalinghe di campionato nel 2021-22.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Il Betis sarà nuovamente senza i servizi di Claudio Bravo e Martin Montoya per infortunio, mentre restano dubbi per i padroni di casa Cristian Tello e Victor Camarasa. Alex Moreno è reduce da una squalifica in campionato e partirà, mentre è previsto un posto nell’XI anche per Willian Jose, uscito dalla panchina per segnare contro la Real Sociedad in Copa del Rey. Juanmi ha segnato 12 gol in campionato in questa stagione e giocherà ancora in un’ampia area, mentre Sergio Canales e Nabil Fekir dovrebbero rappresentare un forte attacco per i padroni di casa, che stanno segnando gol a un ritmo impressionante. Per quanto riguarda il Villarreal, tornano Samuel Chukwueze, Serge Aurier e Aissa Mandi dopo aver rappresentato i loro paesi alla Coppa d’Africa, ma Boulaye Dia è ancora coinvolto nel torneo. Ruben Pena e Francis Coquelin salteranno sicuramente la gara per infortunio, mentre Yeremi Pino e Juan Foyth rimangono in dubbio, ma Gerard Moreno dovrebbe essere in grado di guidare la linea. Il Sottomarino Giallo sarà inoltre potenziato dal ritorno del centrocampista Etienne Capoue, assente contro il Maiorca prima della squalifica.

Probabili formazioni Real Betis vs Villarreal

Real Betis
Silva; Sabaly, Pezzella, Gonzalez, A Moreno; Rodriguez, Carvalho; Fekir, Canales, Juanmi; Willian Jose

Villarreal
Rulli; Gaspar, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Trigueros, Capoue; A Moreno, G Moreno, Gomez