― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid - Cadice - probabili formazioni

Real Madrid – Cadice – probabili formazioni

Il Real Madrid affronterà sabato 4 maggio pomeriggio la sfida di Liga con il Cadice, che rischia la retrocessione, sapendo che una vittoria potrebbe essere sufficiente a incoronarlo campione con quattro partite di anticipo.

Se i Blancos dovessero battere il Cadice, 18° in classifica, la squadra di Carlo Ancelotti vincerebbe il titolo se il Barcellona, secondo in classifica, non dovesse vincere contro il Girona, terzo in classifica, nel corso della giornata. Il calcio di inizio di Real Madrid – Cadice è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Real Madrid – Cadicea che punto sono le due squadre

Real Madrid

Il Real Madrid è stata la squadra migliore della massima serie spagnola in questa stagione, raccogliendo 84 punti nelle 33 partite disputate, con un vantaggio di 11 punti sul Barcellona, secondo in classifica, a cinque partite dalla fine.

La squadra di Ancelotti ha ottenuto 26 vittorie, sei pareggi e una sconfitta in campionato, e vanta il miglior attacco con 71 gol segnati e la miglior difesa con 22 gol subiti.

Il Real Madrid ha accumulato 10 punti di distacco dal Barcellona nella scorsa stagione della Liga, ma ora è vicino a reclamare il titolo. Come già detto, una vittoria in questo caso, se il Barcellona non riuscisse a superare il Girona nel corso della giornata, vedrebbe i Los Blancos confermarsi campioni a quattro partite dalla fine.

Il Real Madrid, però, non può certo dire “se” e “quando” vincerà il titolo: la vittoria per 1-0 sulla Real Sociedad in campionato dell’ultima volta si è rivelata un risultato importante se si considera che Ancelotti ha effettuato dei cambi in vista dell’andata della semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco.

La squadra della capitale non è stata al meglio contro il Bayern martedì, ma è riuscita a ottenere un pareggio per 2-2 in Germania, con il ritorno che si terrà al Bernabeu la prossima settimana.

Vista la posizione nella Liga, si prevede che Ancelotti cambierà ancora una volta le carte in tavola, perché non si può sminuire l’importanza della sfida con la squadra di Thomas Tuchel, che con una vittoria si giocherebbe la finale contro il Paris Saint-Germain o il Borussia Dortmund.

Cadice

Il Cadice, nel frattempo, sta lottando per la vita verso il fondo della classifica: il Sottomarino Giallo è attualmente 18°, a cinque punti dal 17° posto del Celta Vigo a cinque partite dalla fine.

La squadra di Mauricio Pellegrino arriva a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con il Mallorca, ed era fondamentale non perdere contro una delle squadre vicine in classifica.

Il Cadice ha però bisogno di vittorie in questa fase della campagna, e in questo periodo è riuscito a raccogliere il massimo dei punti solo in quattro dei 33 incontri della Liga, mentre solo l’Almeria, squadra di fondo classifica, ha ottenuto meno vittorie (una).

Il Submarino Amarillo è alla sua quarta stagione consecutiva nella Liga, che rappresenta il suo miglior risultato dai primi anni ’90, ma sta affrontando la seria possibilità di scendere in Segunda Division per la prima volta dalla stagione 2019-20.

Il Cadice ha raccolto 20 punti nelle 17 partite giocate in casa in questa stagione, con tutte e quattro le vittorie ottenute davanti ai propri tifosi, ma il Real Madrid ha il miglior record in trasferta della massima serie spagnola nel 2023-24, con 40 punti in 17 partite.

Notizie dalle squadre

Thibaut Courtois farà la sua prima apparizione stagionale sabato, con il portiere del Real Madrid che sta recuperando dalla seconda operazione al ginocchio della campagna.

Il belga è tornato ad allenarsi con i compagni di squadra e dovrebbe sostituire Andriy Lunin tra i pali contro il Cadice, in un’occasione di grande stimolo per i giganti spagnoli.

David Alaba rimane indisponibile a causa di un infortunio al ginocchio, ma Dani Carvajal è tornato dalla sospensione in Champions League e dovrebbe partire come terzino destro, nonostante le voci di un suo possibile riposo in vista della semifinale di ritorno di Coppa Europa con il Bayern.

Ancelotti dovrebbe cambiare ancora una volta, con Eder Militao che dovrebbe giocare dal fischio d’inizio, mentre dovrebbero partire Fran Garcia, Arda Guler, Brahim Diaz, Dani Ceballos e Joselu.

Aurelien Tchouameni era stato messo in dubbio a causa di una botta rimediata durante l’allenamento di giovedì, ma il centrocampista è tra i convocati.

Per quanto riguarda il Cadice, Jorge Mere, Fede San Emeterio, Jose Mari, Romingue Kouame e Luis Hernandez sono stati esclusi per infortunio, mentre Lucas Pires e Aiham Ousou sono in dubbio.

Si ritiene che Ousou stia vincendo la sua battaglia per essere disponibile, ma Pires probabilmente non ci sarà, il che potrebbe comportare il ritorno di Javi Hernandez nel ruolo di terzino sinistro.

Sergi Guardiola e Maxi Gomez sono opzioni di cambiamento nell’ultimo terzo di campo, ma Chris Ramos e Juanmi dovrebbero mantenere i loro posti, mentre Alex Fernandez dovrebbe operare ancora una volta a centrocampo.

Probabili formazioni Real Madrid – Cadice

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, F Garcia; Camavinga, Modric; Guler, Brahim, Ceballos; Joselu

Cadice possibile formazione iniziale:
Ledesma; Ousou, Fali, Chust, J Hernandez; Carcelen, Alcaraz, Alex, Navarro; Ramos, Juanmi