Il Real Madrid punta a ottenere quattro vittorie nelle prime quattro partite della Liga 2023-24 quando sabato 2 settembre accoglierà il Getafe nel rinnovato Bernabeu.
I Blancos hanno battuto Athletic Bilbao, Almeria e Celta Vigo in questa stagione e sono in testa alla classifica con nove punti, mentre il Getafe è undicesimo e ha ottenuto quattro punti nelle prime tre partite della nuova campagna. Il calcio di inizio di Real Madrid-Getafe è previsto alle 16:15
Anteprima della partita Real Madrid-Getafe a che punto sono le due squadre
Real Madrid
Le prime tre partite della Liga 2023-24 del Real Madrid sono state in trasferta a causa dei lavori in corso al Bernabeu, ma la ristrutturazione dello stadio è ora in una fase tale da poter ospitare nuovamente le partite.
I Los Blancos hanno aperto la stagione con una vittoria per 2-0 in casa dell’Athletic prima di vincere per 3-1 contro l’Almeria; la squadra di Carlo Ancelotti ha poi fatto tre su tre con un successo per 1-0 sul Celta lo scorso venerdì sera.
Jude Bellingham è stato il protagonista di questa stagione, segnando quattro volte nelle sue prime tre presenze per il club, ma i giganti spagnoli sono stati colpiti dagli infortuni di alcuni giocatori fondamentali all’inizio della campagna.
La scorsa stagione il Real Madrid era a 10 punti dai campioni del Barcellona nella massima serie spagnola, ma è difficile pensare che questo sia il caso di questa stagione, mentre l’Atletico Madrid avrà anche la possibilità di fare una spinta più forte per il titolo nella campagna 2023-24.
I Los Blancos hanno vinto le ultime tre sfide di campionato contro il Getafe, ma entrambe le partite della scorsa stagione sono finite 1-0, e la squadra di Jose Bordalas ha già fermato il Barcellona con un pareggio senza reti in questo campionato.
Getafe
Il Getafe ha aperto la stagione con un pareggio per 0-0 contro il Barcellona, ma ha poi subito una sconfitta per 3-0 in trasferta contro il Girona nella seconda partita della campagna.
L’ultima volta i “Deep Blue Ones” sono riusciti a riprendersi, vincendo per 1-0 contro l’Alaves lunedì sera, con il rigore di Borja Mayoral che ha fatto la differenza tra le due squadre.
Il Getafe è undicesimo in classifica con quattro punti, dopo un inizio solido, e ha una vittoria recente contro il Real Madrid, con un 1-0 in casa nel gennaio 2022.
La squadra di Bordalas si è data da fare quest’estate sul mercato dei trasferimenti, con sette acquisti e le partenze di Jaime Seoane, Sergi Altimira e Munir El Haddadi.
Il successo del Getafe in questa stagione non dipenderà dai risultati contro le grandi squadre, soprattutto in trasferta, ma spera di approfittare della situazione infortuni del Real Madrid in questo fine settimana, visto che la squadra di Ancelotti sarà priva di tre dei suoi giocatori più importanti per questa gara.
Notizie dalle squadre
La situazione infortuni del Real Madrid si è aggravata contro il Celta quando Vinicius Junior è stato costretto a uscire nel primo tempo della partita, e il problema muscolare del brasiliano potrebbe tenerlo fuori per circa un mese.
Eder Militao e Thibaut Courtois rimangono assenti a lungo termine a causa di gravi infortuni al ginocchio, mentre Arda Guler è in sala operatoria per recuperare da un’operazione al ginocchio.
I Los Blancos potrebbero però beneficiare di un doppio infortunio per questa partita, dato che Ferland Mendy e Dani Ceballos sono nella fase finale dei loro recuperi dai problemi che li hanno tenuti fuori nella prima parte della stagione.
Luka Modric e Toni Kroos sono entrambi in lizza per la partenza, ma alla fine potrebbe esserci un solo cambio rispetto alla squadra che ha esordito contro il Celta, con Joselu che potrebbe essere introdotto al posto di Vinicius.
Il Getafe, invece, ha quattro giocatori attualmente ai margini: Jose Angel Carmona, Mauro Arambarri, Luis Milla e Enes Unal sono tutti infortunati.
Carles Alena e Portu sono in attesa di essere inseriti nella formazione titolare, ma sembra probabile che il tecnico Bordalas mantenga lo stesso undici che ha esordito contro l’Alaves.
L’ex coppia del Real Madrid, Mayoral e Juanmi Latasa, dovrebbe schierarsi contro il suo ex club nell’ultimo terzo di campo, mentre Jaime Mata e Juan Iglesias dovrebbero essere inclusi nella formazione titolare.
Probabili formazioni Real Madrid-Getafe
Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Garcia; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Joselu, Rodrygo
Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Suarez, Duarte, Mitrovic, Alvarez; Iglesias, Maksimovic, Dakonam, Mata; Mayoral, Latasa