Real Madrid e Paris Saint Germain si apprestano ad inondare di spettacolo questa penultima giornata di Champions League. Entrambe le squadre hanno la qualificazione in tasca, ma ciò che non mancherà sarà l’agonismo che da sempre caratterizza due corazzate del genere.

La situazione del gruppo A è abbastanza chiara: il PSG viaggia a ritmi impressionanti grazie alle quattro vittorie su quattro, il Real insegue con 7 punti dopo aver inaugurato la competizione con una sonora sconfitta rifilata proprio al Parco dei Principi. Il resto del girone vede Galatasaray e Club Brugge lottare per un posto in Europa League.

PSG- Real Madrid
Il PSG mentre esulta nella gara di andata vinta contro il Real Madrid per 3-0

Analisi partita

È chiaro che il Paris Saint Germain ha intenzione di rendere ancora più trionfale il proprio cammino in Champions. Tuchel vuole coronare questo grande cammino per arrivare finalmente a dire la sua nel massimo campionato europeo per club dopo anni altamente deludenti. Dall’altro canto il Real, forte del suo nome storico e di sei risultati utili consecutivi, desidera battere i parigini che all’andata dimostrarono la loro forza con un netto 3-0.

Zidane dopo un un inizio non semplice, ha aggiustato la mira battendo due volte la cenerentola Galatasaray assicurandosi almeno la qualificazione. Ma il blasone degli undici campioni di Europa non si ferma di certo al passaggio agli ottavi: i blancos vogliono onorare al meglio il proprio girone battendo gli undici parigini.

Per quanto riguarda le formazioni, Zidane probabilmente confermerà gran parte degli undici delle ultime uscite. Marcelo dovrebbe tornare titolare, mentre sono ancora assenti Nacho, Lucas Vazquez e Asensio. Tuchel invece recupera Marco Verratti ed è pronto a scatenare il suo attacco atomico composto da Neymar e uno tra Icardi e Mbappè. Le opzioni al tecnico tedesco non mancano proprio.

Pronostico

Con due squadre del genere è facile pensare a tante reti. Un dato importante è che il PSG non ha subito nessun goal in questa prima parte di competizione europea: riuscirà Zidane ha rompere questo tabù? Questa è la domanda che affolla la mente degli scommettitori. Il dato certo è che assisteremo ad un grandissimo match, in cui i due estremi difensori, Navas (ex dell’incontro) e Courtois, saranno decisamente impegnati. Ciò che è proponiamo è un goal.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos, Rodrygo, Benzema, Hazard.

Psg (4-3-3): Navas; Meunier, Thiago Silva, Marquinhos, Bernat; Gueye, Paredes, Draxler; Di Maria, Mbappè, Neymar (Icardi).

Arbitro: Artur Dias (POR)

Stadio: Santiago Bernabeu (Madrid)

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20