La partita più importante della prossima settimana di Liga si svolgerà sabato 8 aprile sera al Bernabeu, dove i campioni del Real Madrid accoglieranno il Villarreal. I Blancos sono attualmente secondi in classifica, a 11 punti dal leader Barcellona e con lo stesso numero di partite (27), mentre il Villarreal si trova al sesto posto, a quattro punti dalla quarta posizione della Real Sociedad nella corsa alla top-four. Il calcio di inizio di Real Madrid – Villarreal è previsto alle 21
Anteprima della partita Real Madrid – Villarreal a che punto sono le due squadre
Real Madrid
A meno che non accada qualcosa di straordinario nelle prossime settimane, il Real Madrid non manterrà il titolo della Liga in questa stagione, con il Barcellona che si trova a 11 punti di distanza dalla vetta della divisione, il che significa che la squadra catalana dovrebbe avere un grave crollo per riaprire la corsa. La squadra di Carlo Ancelotti, però, è a caccia di argenti in due competizioni stagionali, tra cui la Champions League, dove si prepara ad affrontare il Chelsea nei quarti di finale. I Los Blancos arriveranno a questa partita forti di un risultato straordinario, dopo la vittoria per 4-0 sul Barcellona nel secondo turno della semifinale di Copa del Rey al Camp Nou mercoledì scorso. Il Real Madrid era in svantaggio per 1-0 nella seconda frazione di gioco, ma grazie a una famosa vittoria è passato in finale, dove affronterà l’Osasuna per aggiudicarsi l’argenteria. In questa stagione i Blancos hanno il secondo miglior record casalingo del campionato, raccogliendo 31 punti in 13 partite al Bernabeu, mentre il Villarreal ha il sesto miglior record in trasferta. Tuttavia, la squadra di Ancelotti non ha mai vinto nelle ultime quattro partite di Liga con il Sottomarino Giallo e ha subito una sconfitta per 2-1 nell’incontro inverso di questa stagione.
Villarreal
Il Villarreal, invece, si presenterà a questa sfida forte del successo casalingo per 2-0 sulla Real Sociedad dello scorso fine settimana, che ha risollevato il morale. Il rigore di Dani Parejo al 77′ ha portato in vantaggio la squadra di Quique Setien, mentre Nicolas Jackson ha realizzato il secondo gol quattro minuti più tardi, assicurando ai padroni di casa tre punti fondamentali per la lotta per le prime quattro posizioni. Il Sottomarino Giallo è sesto in classifica, a un punto dal quinto posto del Real Betis e a quattro dalla quarta posizione della Real Sociedad, con le tre squadre in lotta per un posto in Champions League. Il Villarreal non arriva al quarto posto nella massima serie spagnola dal 2016 e nelle ultime due campagne è stato settimo, quindi sarebbe un salto impressionante verso il quarto posto in questa stagione. La squadra di Setien ha subito un’eliminazione a sorpresa contro l’Anderlecht in Europa Conference League il mese scorso, ma l’uscita di scena le consentirà di concentrarsi completamente sul campionato, e ha una lista di appuntamenti relativamente agevole nelle fasi finali della stagione, che potrebbe rivelarsi decisiva.
Notizie dalle squadre
La squadra del Real Madrid è in forma in una fase vitale della stagione, con Ferland Mendy, che è ai margini con un problema al polpaccio, l’unico assente in prima squadra. Ancelotti, il boss dei Los Blancos, avrà però un occhio di riguardo per l’andata dei quarti di finale di Champions League con il Chelsea della prossima settimana, quindi si prevedono alcune modifiche per questa partita. Lucas Vazquez, Nacho, Antonio Rudiger, Aurelien Tchouameni, Dani Ceballos e Marco Asensio potrebbero partire titolari, mentre non sarebbe un caso se Benzema partisse dalla panchina per i campioni di Spagna. Per quanto riguarda il Villarreal, Jackson non sarà disponibile questo fine settimana a causa del cartellino rosso rimediato nella sfida con la Real Sociedad, mentre Etienne Capoue, Gerard Moreno e Francis Coquelin sono ancora infortunati. Anche lo stato di forma di Raul Albiol dovrà essere valutato prima di prendere una decisione definitiva sulla sua partecipazione. Il tecnico Setien dovrebbe scegliere più o meno lo stesso undici sceso in campo al fischio d’inizio contro la Real Sociedad, con Jose Luis Morales titolare al centro in assenza di Gerard Moreno.
Probabili formazioni Real Madrid – Villarreal
Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Vazquez, Rudiger, Alaba, Nacho; Ceballos, Tchouameni, Camavinga; Asensio, Rodrygo, Vinicius
Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Reina; Foyth, Albiol, P Torres, Pedraza; Terrats, Parejo, Baena; Chukwueze, Morales, Pino