― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid vs Cadice: pronostico e possibili formazioni

Real Madrid vs Cadice: pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di registrare la sua undicesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni quando continuerà la sua campagna nella Liga in casa contro il Cadice oggi, domenica 19 dicembre. I Los Blancos sono attualmente in testa alla classifica, otto punti di vantaggio sul Siviglia secondo, mentre il Cadice occupa la 18esima posizione, due punti dietro l’Alaves 17esimo in vista del prossimo set di partite della Liga. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Cadice è previsto alle 21

Prepartita Real Madrid vs Cadice: a che punto sono le due squadre?

Real Madrid

Da quando è stato detenuto dall’Osasuna nella Liga alla fine di ottobre, il Real Madrid ha vinto in 10 partite consecutive in tutte le competizioni, comprese le ultime sette in campionato, che lo hanno visto aprire un sano vantaggio in vetta davanti al pausa invernale nella massima serie spagnola. Infatti, un record di 10 vittorie, quattro pareggi e una sconfitta su 17 partite ha permesso alla squadra di Carlo Ancelotti di raccogliere 42 punti, il che li ha lasciati otto punti di vantaggio sul Siviglia secondo, mentre ha un vantaggio di 13 punti sulla squadra in carica campioni dell’Atletico Madrid. Los Blancos ha registrato un’enorme vittoria per 2-0 sull’Atletico in campionato lo scorso fine settimana, mentre nelle ultime settimane hanno battuto anche Real Sociedad e Siviglia, e i giganti della capitale cercheranno di superare Cadice e Athletic Bilbao nelle ultime due partite prima la pausa invernale. L’eccellente periodo di forma del Real Madrid ha anche permesso loro di conquistare il primo posto nel Gruppo D della Champions League, e sono stati accoppiati con i giganti francesi del Paris Saint-Germain negli ottavi di finale della competizione. I preparativi della squadra di casa per questa partita sono stati interrotti da un focolaio di COVID-19 nel campo, ma apparentemente è stato contenuto, e i Los Blancos scenderanno in campo questo fine settimana alla ricerca della loro 14a vittoria nella Liga di quello che è stato un impressionante stagione fino ad oggi.

Cadice

Il Cadice è stato eccellente al suo ritorno nella massima serie la scorsa stagione, rivendicando il 12° posto in classifica, ma è sempre stata una grande sfida per il club ripetere quel successo in questa stagione. Il Sottomarino Giallo ha avuto difficoltà a mostrare coerenza in campionato in questa stagione, vincendo due, pareggiando sette e perdendo otto delle loro 17 partite per raccogliere 13 punti, che li ha lasciati al 18° posto in classifica, due punti dietro al 17° posto Alaves, che hanno un gioco in mano. Solo il Levante (zero) ha vinto meno partite della Liga in questa stagione, ma il Cadice giocherà questa partita dopo la vittoria per 1-0 contro l’Albacete in Copa del Rey giovedì sera. La squadra di Alvaro Cervera ha anche pareggiato 1-1 contro il Granada in campionato lo scorso fine settimana, ma questa partita sarà l’ultima sfida dell’anno, con la prossima partita in programma il 3 gennaio contro il Siviglia. Il Cadice potrebbe essere il perdente in vista della gara di domenica, ma ha registrato una famosa vittoria per 1-0 in casa del Bernabeu nella partita corrispondente della scorsa stagione grazie a un gol di Anthony Lozano.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Al Real Madrid mancheranno Rodrygo, Marcelo, Marco Asensio, Andriy Lunin e Gareth Bale a causa dei test positivi al coronavirus, mentre Dani Ceballos sarà assente per un problema alla caviglia. Anche Luka Modric è risultato positivo per COVID-19 all’inizio di questa settimana, ma da allora il centrocampista è risultato negativo ed è chiaro che potrebbe ancora essere coinvolto nella squadra per questa partita. Ancelotti sta sudando anche sulla forma fisica di Dani Carvajal e Karim Benzema, ed è improbabile che l’italiano corra rischi, quindi Lucas Vazquez e Luka Jovic potrebbero guadagnare partenze. Anche Eden Hazard è in una posizione forte per figurare nell’ultimo terzo del campo, con Rodrygo, Asensio e Bale tutti in autoisolamento a seguito dei loro test positivi. Per quanto riguarda Cadice, Salvi Sanchez salterà la gara per squalifica, mentre Jose Mari, Jon Ander Garrido e Isaac Carcelen non sono disponibili per la selezione a causa di un infortunio. Florin Andone ha segnato l’unico gol della partita nella vittoria per 1-0 di giovedì contro l’Albacete in Copa del Rey ma rischia di scendere in panchina per questa partita, mentre lo stesso si può dire anche per Alvaro Negredo. Lozano, che ha segnato la vittoria al Bernabeu la scorsa stagione, dovrebbe guidare l’attacco domenica, mentre a centrocampo dovrebbero tornare anche Alejandro Fernandez e Jens Jonsson.

Probabil formazioni Real Madrid vs Cadice

Real Madrid
Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Camavinga; Hazard, Jovic, Vinicius

Cadiz
Ledesma; Akapo, Fali, Cala, Espino; Fernandez, Jonsson, Alarcon; Alejo, Lozano, Arzamendia