― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid vs Espanyol - probabili formazioni e ultime notizie

Real Madrid vs Espanyol – probabili formazioni e ultime notizie

Il Real Madrid continuerà a inseguire il Barcellona, leader della Liga, sabato 11 marzo pomeriggio in casa contro l’Espanyol, impegnato in una feroce battaglia nella parte bassa della classifica. I Blancos sono secondi in classifica, a nove punti dal Barcellona e con lo stesso numero di partite (24), mentre l’Espanyol si trova al 13° posto, a soli due punti dalla zona retrocessione nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Espanyol è previsto alle 14

Anteprima della partita Real Madrid vs Espanyol a che punto sono le due squadre

Real Madrid

I pareggi con l’Atletico Madrid e il Real Betis in campionato hanno fatto perdere terreno al Real Madrid nella sua rincorsa al Barcellona, con un distacco di nove punti tra la prima e la seconda, un vantaggio sostanziale in questa fase della campagna. La squadra di Carlo Ancelotti deve continuare a vincere e sperare che il Barcellona perda abbastanza punti per rientrare in corsa, e i campioni spagnoli ed europei in carica stanno entrando in una fase chiave della loro stagione. La prossima settimana, infatti, il Liverpool si recherà al Bernabeu per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, con il Real Madrid in vantaggio per 5-2 all’andata ad Anfield, e la partita sarà seguita da una piccola trasferta al Camp Nou per affrontare il Barcellona nella Liga. Il mese di aprile si aprirà con una partita in casa contro il Real Valladolid, prima che i Blancos si rechino nuovamente al Camp Nou, questa volta per il ritorno della semifinale di Copa del Rey, con la squadra di Xavi in vantaggio per 1-0. Il Real Madrid ha raccolto 25 punti nelle 11 partite casalinghe di campionato in questa stagione, ma accoglierà un Espanyol che nel 2022-23 ha ottenuto un rispettabile bottino di 14 punti in 12 partite in trasferta.

Espanyol

L’Espanyol non arriverà al Bernabeu con troppa fiducia, avendo perso sei delle ultime sette partite di campionato contro il Real Madrid, subendo sette gol nelle ultime due sfide con i giganti della capitale. All’inizio di questa stagione, i Los Blancos si sono imposti per 3-1 nell’incontro inverso, mentre il Real Madrid si è imposto per 4-0 quando le due squadre si sono affrontate nell’incontro corrispondente dello scorso anno. L’Espanyol arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Real Valladolid lo scorso fine settimana, ma ha ottenuto due delle ultime tre vittorie in campionato, che lo hanno fatto salire al 13° posto in classifica. I punti che li separano dall’Almeria, 18°, sono solo due, quindi un altro paio di risultati negativi potrebbero farli precipitare ancora una volta verso il fondo della classifica, con diverse squadre coinvolte nella lotta per la retrocessione. I biancocelesti sono scesi in Segunda Division per la campagna 2020-21, ma sono tornati in massima serie alla prima occasione e sono riusciti a conquistare il 14° posto nella scorsa stagione. La squadra di Diego Martinez saprà di avere le spalle coperte questo fine settimana per ottenere un risultato positivo, ma gli ospiti sperano che il Real Madrid sia distratto dalla partita con il Liverpool.

Notizie dalle squadre

Il Real Madrid sarà di nuovo sicuramente privo di David Alaba e Ferland Mendy per problemi ai tendini del ginocchio, mentre in settimana sono emersi altri due dubbi. Karim Benzema soffre di un affaticamento muscolare e potrebbe quindi riposare sabato in vista della sfida contro il Liverpool in Champions League della prossima settimana. Nel frattempo, Antonio Rudiger è stato alle prese con una botta, quindi il tedesco potrebbe non essere rischiato, con Nacho che potrebbe entrare al centro della difesa. Luka Modric è stato sospeso contro il Real Betis lo scorso fine settimana, ma il croato potrebbe partire titolare, mentre Rodrygo potrebbe giocare al centro se l’assenza di Benzema fosse confermata. Per quanto riguarda l’Espanyol, Dani Gomez, Adria Pedrosa e Keidi Bare erano assenti contro il Real Valladolid lo scorso fine settimana e si prevede che lo saranno anche in questa partita. Brian Olivan è in dubbio a causa della sostituzione anticipata dell’ultima volta, il che potrebbe portare all’introduzione di Ronael Pierre-Gabriel nella formazione a quattro di sabato pomeriggio. Non sono previsti cambiamenti in avanti, invece, con Denis Suarez, Martin Braithwaite e Javi Puado che affiancheranno Joselu nella posizione di centravanti.

Probabili formazioni Real Madrid vs Espanyol

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Camavinga; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius

Possibile formazione iniziale dell’Espanyol:
Pacheco; Gil, Montes, S Gomez, Pierre-Gabriel; Darder, Vinicius; Puado, Suarez, Braithwaite; Joselu