Il Real Madrid cercherà di ottenere sette vittorie consecutive in tutte le competizioni all’inizio della campagna 2022-23 quando tornerà in campo nella Liga contro il Mallorca domenica 11 settembre pomeriggio. I Blancos, che sono in testa alla classifica, entreranno in campo dopo la vittoria per 3-0 sul Celtic in Champions League, mentre il Mallorca, undicesimo in classifica, ha pareggiato 1-1 con il Girona in campionato l’ultima volta. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Mallorca è previsto alle 14
Anteprima della partita Real Madrid vs Mallorca: a che punto sono le due squadre
Real Madrid
Il Real Madrid ha vissuto una brillante campagna 2021-22, vincendo una doppietta di Liga e Champions League, e ha già conquistato l’argento per questa stagione, battendo l’Eintracht Francoforte per 2-0 nella Supercoppa UEFA il 10 agosto. I Blancos hanno anche iniziato perfettamente la loro campagna nella Liga, battendo Almeria, Celta Vigo, Espanyol e Real Betis e si sono portati in vetta alla classifica con 12 punti, a due lunghezze dal secondo posto del Barcellona, che crede di poter lanciare una forte sfida per il titolo in questa stagione. La squadra di Carlo Ancelotti è stata impegnata in Champions League martedì sera, con una vittoria per 3-0 sul Celtic a Glasgow grazie ai gol di Vinicius Junior, Luka Modric ed Eden Hazard. Il Real Madrid ha ancora tre partite prima della pausa internazionale: la prossima settimana accoglierà l’RB Lipsia al Bernabeu in Champions League, prima di affrontare l’Atletico Madrid nel derby di Madrid del 18 settembre. La squadra di Ancelotti non perde al Bernabeu nella Liga da quando il Barcellona l’ha battuta per 4-0 a marzo, mentre è imbattuta contro il Maiorca a Madrid dal maggio 2009, compresa la vittoria per 6-1 sui Pirati nel corrispondente incontro di campionato dello scorso anno.
Mallorca
Il Mallorca si è classificato 16° nella Liga la scorsa stagione, al suo ritorno nella massima serie, e punta a vincere una campagna consecutiva a questo livello di calcio per la prima volta dal 2013. I Bermellones hanno aperto la loro campagna 2022-23 con un pareggio senza reti contro l’Athletic Bilbao, prima di subire una sconfitta per 2-1 in casa contro il Real Betis nella seconda partita della stagione. Il Maiorca, però, ha ottenuto quattro punti nelle ultime due partite: il 27 agosto ha vinto per 2-0 in casa del Rayo Vallecano e l’ultima volta ha pareggiato per 1-1 con il Girona. La squadra di Javier Aguirre affronterà il Real Madrid e il Barcellona in due delle prossime tre partite, ma non sono questi gli appuntamenti che determineranno se la squadra riuscirà a evitare la retrocessione in questa stagione. Il Maiorca, però, ha una vittoria recente contro i Los Blancos, che ha trionfato per 1-0 nell’ottobre 2019, e i visitatori saranno i più freschi delle due squadre, non essendo in azione da sabato scorso.
Tutte le partite di Campionato Spagnolo
Notizie dalle squadre
Il Real Madrid sarà sicuramente privo di Karim Benzema e Eder Militao, infortunatisi contro il Celtic l’ultima volta. Di conseguenza, Hazard potrebbe essere schierato come falso nove, mentre Antonio Rudiger sarà probabilmente schierato al fianco di David Alaba al centro della difesa. Jesus Vallejo è tornato ad allenarsi in gruppo e potrebbe tornare tra i convocati, mentre Alvaro Odriozola potrebbe essere nuovamente assente per un problema muscolare. Eduardo Camavinga è in cerca di un posto in squadra e il francese potrebbe prendere il posto di Modric, con il croato a riposo; Rodrygo potrebbe anche entrare al posto di Federico Valverde. Per quanto riguarda il Maiorca, Dominik Greif resta ai margini della squadra per un problema all’anca, mentre Iddrisu Baba, Amath Ndiaye e Angel Rodriguez dovrebbero saltare per infortunio. Anche per questa partita si prevede che gli ospiti si schierino con una formazione 3-5-2, con Vedat Muriqi che sarà affiancato nell’ultimo terzo di campo da Lee Kang-in. Nel frattempo, anche Antonio Sanchez e Dani Rodriguez manterranno il loro posto in campo, nonostante il tecnico Aguirre abbia a disposizione diverse opzioni di cambio a centrocampo.
Probabili formazioni Real Madrid vs Mallorca
Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Kroos, Tchouameni, Camavinga; Rodrygo, Hazard, Vinicius
Maiorca possibile formazione titolare:
Rajkovic; Copete, Raillo, Valjent; Maffeo, Battaglia, Sanchez, Rodriguez, Costa; Muriqi, Kang-in