― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyReal Madrid vs Osasuna - probabili formazioni

Real Madrid vs Osasuna – probabili formazioni

Il Real Madrid cercherà di vincere la Copa del Rey per la ventesima volta nella sua storia quando affronterà l’Osasuna, squadra della Liga, nella finale di sabato 6 maggio sera. La squadra di Carlo Ancelotti ha superato il Barcellona nelle semifinali del torneo, mentre l’Osasuna ha superato l’Athletic Bilbao per raggiungere la finale per la seconda volta. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Osasuna è previsto alle 22

Anteprima della partita Real Madrid vs Osasuna a che punto sono le due squadre

Real Madrid

Il Real Madrid non ha intenzione di conservare il titolo della Liga in questa stagione: attualmente si trova al terzo posto in classifica, a 14 punti dal Barcellona capolista a cinque partite dalla fine, e arriva a questa sfida dopo la sconfitta per 2-0 subita martedì sera contro la Real Sociedad. I Blancos hanno perso quattro delle ultime otto partite di campionato in un periodo deludente, ma possono ancora godersi un finale di stagione di successo, con la squadra che punta a vincere la Copa del Rey e la Champions League. La squadra di Ancelotti affronterà il Manchester City nelle semifinali di Coppa Europa, con l’andata dell’ultimo turno che si svolgerà al Bernabeu la prossima settimana. Il Real Madrid, però, si concentra subito sulla finale di Copa del Rey: i giganti della capitale vogliono vincere il torneo per la prima volta dal 2014 e con un successo arriverebbero a 20 trofei nella competizione. I Los Blancos erano in svantaggio per 1-0 contro il Barcellona nella semifinale di ritorno della Copa del Rey al Camp Nou, ma sono riusciti a vincere per 4-0 e ad arrivare comodamente in finale, mentre hanno eliminato anche l’Atletico Madrid nei quarti di finale e il Villarreal negli ottavi di finale, quindi è stata una corsa dura fino alla finale.

Osasuna

L’Osasuna è indubbiamente lo sfavorito in vista della finale di questo fine settimana, con i Rojillos che vogliono vincere questa competizione per la prima volta nella loro storia. La squadra di Pamplona ha raggiunto la finale della Copa del Rey nel 2005, perdendo contro il Real Betis, ma da allora non ha più impressionato nella competizione ed è uscita agli ottavi di finale lo scorso anno. La squadra di Jagoba Arrasate ha battuto Fuentes, Arnedo, Gimnastic Tarragona, Real Betis, Siviglia e Athletic Bilbao per arrivare in finale, superando quest’ultimo per 2-1 in semifinale il mese scorso. L’Osasuna arriva a questa partita dopo le sconfitte consecutive in campionato contro Real Sociedad e Barcellona, che l’hanno fatto precipitare al nono posto in classifica, ma è a soli cinque punti dal sesto posto del Real Betis e potrebbe ancora ottenere un posto in Europa per la prossima stagione grazie alla Liga. I Rojillos non riescono a superare il Real Madrid in nessuna competizione da una partita di Liga del gennaio 2011, mentre l’ultima volta che le due squadre si sono incontrate a Pamplona nel febbraio scorso hanno subito una sconfitta per 2-0, ma la squadra di Arrasate può sicuramente trarre giovamento da una forma incostante dei giganti della capitale nelle ultime settimane.

Notizie dalle squadre

Il Real Madrid sarà ancora una volta privo di Ferland Mendy per un problema al polpaccio, ma il francese è l’unico assente confermato in questa fase. David Alaba e Luka Modric stanno lottando per recuperare da problemi ai tendini in tempo per la partita, ma sembra probabile che i due saranno in panchina, se riusciranno ad essere convocati. Karim Benzema è rimasto a riposo contro la Real Sociedad e sarà disponibile per il rientro, mentre Vinicius Junior ed Eduardo Camavinga torneranno a disposizione dopo aver scontato le sospensioni dell’ultima volta. Aurelien Tchouameni potrebbe approfittare dell’infortunio di Modric per fare il centrale di centrocampo, mentre Federico Valverde potrebbe giocare in un ruolo più profondo per permettere a Rodrygo di giocare nell’ultimo terzo di campo. Per quanto riguarda l’Osasuna, Darko Brasanac è fuori per la stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio, ma Arrasate spera di avere David Garcia e Nacho Vidal a disposizione per sabato. Questo fine settimana tornerà anche Jon Moncayola, che martedì sera non ha giocato contro il Barcellona in campionato a causa di una sospensione. Anche Kike Garcia, Juan Cruz, Aridane Hernandez e Moi Gomez dovrebbero rientrare nell’undici titolare, mentre Sergio Herrera è stato il portiere dell’Osasuna in Copa del Rey in questa stagione e il 29enne dovrebbe quindi figurare tra i pali a Siviglia sabato sera.

Probabili formazioni Real Madrid vs Osasuna

Possibile formazione titolare del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Camavinga; Valverde, Tchouameni, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Moncayola, Aridane, D Garcia, Cruz; Torro, M Gomez; R Garcia, Oroz, Ezzalzouli; Kike Garcia