― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Real Madrid vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Una delle partite più importanti del calendario della Liga si svolgerà questa sera, domenica 28 novembre al Bernabeu, poiché la capolista del Real Madrid accoglierà il Siviglia, terzo in classifica. Il Real Madrid è attualmente a un punto dalla Real Sociedad al secondo posto in vetta, mentre il Siviglia è a soli due punti dalla squadra di Carlo Ancelotti in vista dell’appetitosa gara di questo fine settimana. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Siviglia è previsto alle 21.

Prepartita Real Madrid vs Siviglia: a che punto sono le due squadre?

Real Madrid

Il Real Madrid ha avuto i suoi problemi in questa stagione, ma sembra che sarà la squadra da battere nella Liga in questa stagione, e la squadra di Ancelotti è attualmente in testa alla classifica, riuscendo a superare la Real Sociedad grazie a un impressionante 4-1 vittoria in trasferta contro il Granada lo scorso fine settimana. I Los Blancos hanno vinto ciascuna delle ultime tre partite di campionato, mentre hanno raccolto quattro vittorie nelle ultime cinque – rimanendo imbattuti nel processo – e un altro successo domenica sarebbe una vera dichiarazione d’intenti da parte dei giganti della capitale in vista di un enorme serie di partite. Infatti, i prossimi tre del Real Madrid in campionato dopo questo sono contro Athletic Bilbao, Real Sociedad e Atletico Madrid, mentre affronteranno l’Inter in Champions League il 7 dicembre per determinare quale squadra è in testa al Gruppo D, con entrambe le squadre che stanno già avanzando per il girone di 16. La squadra di Ancelotti è stata impegnata in Europa mercoledì sera, registrando una vittoria per 3-0 sullo Sheriff Tiraspol grazie ai gol di David Alaba, Toni Kroos e Karim Benzema. Il Real Madrid ha anche un impressionante record recente contro il Siviglia, vincendo quattro degli ultimi cinque incontri tra le due squadre, anche se la partita corrispondente della scorsa stagione si è conclusa con un pareggio per 2-2.

Siviglia

Il Siviglia, nel frattempo, è stato anche in azione in Champions League durante la settimana, registrando una vittoria per 2-0 sul Wolfsburg, che li ha lasciati in terza posizione nel Gruppo G e affrontando una battaglia per assicurarsi una delle prime due posizioni in vista dell’ultima giornata all’inizio di dicembre. La squadra di Julen Lopetegui ha pareggiato 2-2 contro l’Alaves all’Estadio Ramon lo scorso fine settimana, ma è imbattuta nelle ultime sei partite di campionato, registrando quattro vittorie. In effetti, un record di otto vittorie, quattro pareggi e una sconfitta su 13 partite li ha visti raccogliere 28 punti per sedersi al terzo posto in classifica, un punto dietro la Real Sociedad e due dietro il Real Madrid. Atletico Madrid e Barcellona stanno entrambi avendo i loro problemi in questa stagione, quindi non è impossibile immaginare che il Siviglia sia il principale sfidante per il titolo del Real Madrid, il che è un’altra indicazione dell’importanza della competizione di questo fine settimana nella capitale spagnola. Los Nervionenses hanno raccolto sette punti nelle ultime tre trasferte nella massima serie spagnola, ma non battono il Real Madrid nella Liga al Bernabeu dal dicembre 2008.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie delle squadre

Il Real Madrid sarà di nuovo privo dei servizi di Dani Ceballos e Gareth Bale per la gara di questo fine settimana, ma potrebbe essere coinvolto Federico Valverde, recuperato da un problema muscolare. I Blancos stanno anche sudando sulla forma fisica di Alaba, alle prese con un infortunio al ginocchio, il che potrebbe significare che Nacho partirà in mezzo alla difesa al fianco di Eder Militao. Vinicius Junior e Benzema sono di nuovo certi di schierarsi nell’ultimo terzo del campo, mentre Rodrygo dovrebbe tenere a bada la concorrenza di Marco Asensio e Lucas Vazquez per iniziare in attacco. Eden Hazard è stato escluso dalla gara per i padroni di casa, poiché si sta riprendendo da una malattia allo stomaco. Per quanto riguarda il Siviglia, Youssef En-Nesyri e Jesus Navas salteranno definitivamente la gara per infortunio, mentre Suso ed Erik Lamela restano in dubbio per gli ospiti. Si ritiene che Lamela abbia maggiori possibilità di Suso di giocare al Bernabeu, tuttavia, e l’argentino potrebbe iniziare insieme a Rafa Mir e Lucas Ocampos nell’ultimo terzo del campo. Diego Carlos è stato sostituito nelle ultime fasi della vittoria sul Wolfsburg dopo aver subito una botta, ma il difensore centrale dovrebbe essere superato in forma per la sfida con la capolista.

Probabili formazioni Real Madrid vs Siviglia

Real Madrid
Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius

Sevilla
Bounou; Montiel, Kounde, Carlos, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Lamela, Mir, Ocampos