― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid vs Villarreal - probabili formazioni

Real Madrid vs Villarreal – probabili formazioni

Il Real Madrid cercherà di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando affronterà il Villarreal nella penultima partita del 2023.

I Blancos, secondi in classifica nella Liga, sono stati costretti a un pareggio per 1-1 dal Real Betis lo scorso fine settimana, mentre il Villarreal ha subito una sconfitta per 3-0 in casa contro la Real Sociedad nell’ultima uscita in campionato. Il calcio di inizio di Real Madrid-Villarreal è previsto alle 21 di domenica 17 dicembre

Anteprima della partita Real Madrid-Villarreal a che punto sono le due squadre

Real Madrid

Il Real Madrid è stato colpito da una serie di infortuni a giocatori chiave nelle ultime settimane, ma ha continuato a raccogliere risultati importanti, con la squadra che ha perso solo una volta in questa stagione, in trasferta contro l’Atletico Madrid verso la fine di settembre.

La squadra di Carlo Ancelotti è passata al turno ad eliminazione diretta della Champions League come vincitrice del Gruppo C, ottenendo sei vittorie su sei partite grazie al successo per 3-2 sull’Union Berlin in Germania all’inizio della settimana.

Lo scorso fine settimana, però, il Real Madrid è stato costretto a un pareggio per 1-1 dal Real Betis in campionato, un risultato che lo ha portato al secondo posto in classifica con 39 punti, a due lunghezze dalla capolista Girona, che sta vivendo una campagna straordinaria.

La squadra di Ancelotti ha ottenuto 12 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta nelle 16 partite di campionato disputate in questa stagione, e vanta il miglior record difensivo, con appena 10 gol subiti, un risultato ancora più impressionante se si considera che il portiere numero uno Thibaut Courtois e il centrale di prima scelta Eder Militao sono fuori da agosto.

Il Real Madrid punta a vincere contro Villarreal e Alaves negli ultimi due incontri del 2023 e dovrebbe essere favorito dal rientro di alcuni giocatori chiave dagli infortuni a gennaio, che lo metterebbero in una posizione perfetta per lottare per il successo nella seconda metà della campagna.

Villarreal

Il Villarreal ha vinto gli ultimi due incontri di Liga con il Real Madrid, registrando un successo per 3-2 al Bernabeu nella scorsa stagione, mentre l’ultima sconfitta con i Los Blancos risale al maggio 2021.

Il Sottomarino Giallo dovrebbe quindi presentarsi a questa partita pieno di fiducia, ma è stato battuto per 3-0 in casa dalla Real Sociedad in campionato lo scorso fine settimana, e una campagna incoerente li ha lasciati al 13° posto in classifica, raccogliendo solo 16 punti in 16 partite.

La squadra di Marcelino è già a 18 punti dal quarto posto del Barcellona, mentre si trova a 13 punti dalle prime sei, il che suggerisce che potrebbe essere molto difficile assicurarsi il calcio europeo per la campagna del 2023-24.

Tuttavia, il Villarreal è riuscito a passare agli ultimi 16 anni di Europa League, vincendo il Gruppo F con 13 punti grazie al successo per 3-2 sul Rennes giovedì sera.

Il Submarino Amarillo si è classificato quinto nella massima serie spagnola la scorsa stagione e non è mai sceso al di sotto del settimo posto dalla campagna 2018-19, ma sembra che dovrà vincere l’Europa League in questa stagione per assicurarsi un’azione europea per la prossima stagione, a meno che la sua forma in campionato non migliori drasticamente.

Notizie dalle squadre

Il Real Madrid si prepara a fare affidamento sul ritorno di Aurelien Tchouameni: il francese dovrebbe rientrare in squadra dopo il rapido recupero dalla frattura del piede.

Tuttavia, Dani Carvajal, Vinicius Junior, Eduardo Camavinga, Arda Guler, Militao e Courtois restano ai margini della squadra della capitale.

Ci saranno dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha esordito in Champions League contro l’Union Berlino, con Toni Kroos, Antonio Rudiger e Ferland Mendy tra quelli che dovrebbero tornare.

Joselu probabilmente manterrà il suo posto grazie alla sua doppietta nell’ultima partita, mentre Lucas Vazquez dovrebbe continuare a fare il terzino destro in assenza di Carvajal, che potrebbe essere disponibile per la prossima partita.

Per quanto riguarda il Villarreal, Santi Comesana, Aissa Mandi, Yeremi Pino e Denis Suarez non sono disponibili per problemi di forma.

Alexander Sorloth è tornato titolare giovedì in Europa League e si prevede che sarà nuovamente schierato nell’ultimo terzo di campo al fianco di Gerard Moreno, mentre anche Ilias Akhomach potrebbe essere schierato titolare.

Il tecnico Marcelino farà probabilmente appello all’esperienza di Dani Parejo e Etienne Capoue a centrocampo, mentre Adria Alti, che è stato utilizzato in diverse posizioni nelle ultime partite, potrebbe giocare come terzino sinistro.

Probabili formazioni Real Madrid-Villarreal

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Kepa; Vazquez, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Modric; Bellingham; Rodrygo, Joselu

Villarreal possibile formazione titolare:
Jorgensen; Foyth, Albiol, Gabbia, Alti; Capoue, Parejo, Baena; Akhomach, Sorloth, G Moreno