― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad - Osasuna: possibili formazioni e ultime notizie

Real Sociedad – Osasuna: possibili formazioni e ultime notizie

Due squadre che hanno avuto un inizio impressionante nella campagna 2022-23 si affronteranno sabato 31dicembre pomeriggio nella Liga, quando la Real Sociedad accoglierà l’Osasuna alla Reale Arena. La squadra di casa è attualmente terza in classifica, avendo raccolto 26 punti nelle 14 partite iniziali, mentre l’Osasuna occupa il settimo posto, con 23 punti nelle 14 partite di campionato. Il calcio di inizio di Real Sociedad – Osasuna è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Real Sociedad – Osasuna: a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

La Real Sociedad ha ottenuto otto vittorie, due pareggi e quattro sconfitte nelle 14 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 26 punti che l’hanno portata al terzo posto in classifica, con due punti di vantaggio sull’Athletic Bilbao, quarto in classifica. I biancocelesti non arrivano al quarto posto nella massima serie spagnola dalla stagione 2012-13, mentre non hanno superato il quarto posto dal secondo posto del 2002-03, quindi questa potrebbe essere una campagna storica. La Real Sociedad ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Siviglia nell’ultima partita di campionato il 9 novembre, mentre ha vinto due volte in Copa del Rey dall’ultima partita di Liga, battendo il Cazalegas per 4-1 e il CD Coria per 5-0 per avanzare nella competizione. La squadra di Imanol Alguacil è anche riuscita a superare il proprio girone di Europa League davanti al Manchester United, assicurandosi così un posto nel turno a eliminazione diretta della competizione, per cui si giocherà molto nelle prossime settimane. La Real Sociedad ha vinto tutte le ultime tre partite della Liga contro l’Osasuna, compresa la vittoria per 1-0 nello scontro diretto dello scorso anno, mentre è imbattuta contro gli avversari di sabato nella massima serie spagnola dal maggio 2012.

Osasuna

Anche l’Osasuna ha iniziato brillantemente la campagna 2022-23, raccogliendo 23 punti nelle 14 partite disputate e piazzandosi al settimo posto in classifica, a soli tre punti dal terzo posto della Real Sociedad. I Rojillos hanno giocato l’ultima volta in campionato l’8 novembre, perdendo 2-1 in casa contro il Barcellona, ma hanno vinto due volte in Copa del Rey dall’ultimo incontro di Liga, battendo sia Fuentes che Arnedo e avanzando nella competizione. Il prossimo impegno dell’Osasuna in Copa del Rey sarà contro il Gimnastic Tarragona il 5 gennaio, ma l’attenzione è rivolta subito al campionato, nel tentativo di chiudere il 2022 con una nota positiva. La squadra di Jagoba Arrasate si è classificata decima, undicesima e decima nelle ultime tre campagne della Liga, ma ha ottenuto il settimo posto nel 2011-12 e punterà a un potenziale posto nella top-six in questo periodo, grazie alla sua forma fisica. Solo la Real Sociedad (otto), il Real Madrid (11) e il Barcellona (12) hanno vinto più partite di Liga dell’Osasuna (sette) in questo periodo; hanno però segnato solo 16 volte nelle loro 14 partite, con Ezequiel Avila che è il loro capocannoniere in campionato con sei reti.

Notizie dalle squadre

La Real Sociedad sarà di nuovo priva di Carlos Fernandez, Martin Merquelanz e Mikel Oyarzabal per infortunio per la gara di questo fine settimana. Il tecnico Alguacil ha scelto una squadra forte contro il CD Coria in Copa del Rey, con Diego Rico, Martin Zubimendi, David Silva e Brais Mendez che dovrebbero essere tra i titolari. Anche Mohamed-Ali Cho dovrebbe mantenere il suo posto nell’ultimo terzo di campo al fianco di Alexander Sorloth, mentre Mikel Merino dovrebbe tornare a centrocampo. Per quanto riguarda l’Osasuna, l’allenatore Arrasate cambierà la squadra che ha esordito contro l’Arnedo in Copa del Rey l’ultima volta. Avila tornerà nell’ultimo terzo di campo, mentre Juan Cruz, Lucas Torro, Aimar Oroz, Unai Garcia e Aitor Fernandez dovrebbero tornare nell’undici titolare. Kike Garcia si è messo in lizza per la partenza grazie alla sua doppietta contro l’Arnedo l’ultima volta, ma sembra probabile che sabato partirà tra i sostituti.

Probabili formazioni Real Sociedad – Osasuna

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Elustondo, Le Normand, Pacheco, Rico; Mendez, Zubimendi, Merino; D Silva; Cho, Sorloth

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Fernandez; Vidal, U Garcia, D Garcia, Cruz; R Garcia, Moncayola, Torro, Gomez; Oroz; Avila