― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Cadiz - probabili formazioni

Real Sociedad vs Cadiz – probabili formazioni

Sia la Real Sociedad che il Cadice cercheranno di ottenere una serie di vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando si affronteranno allo stadio Anoeta venerdì 15 marzo sera.

I padroni di casa arriveranno alla sfida dopo il successo per 3-2 sul Granada, mentre il Cadice, a rischio retrocessione, si è imposto per 2-0 sull’Atletico Madrid nell’ultima partita. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Cadiz è previsto alle 21

Anteprima della partita Real Sociedad vs Cadiz a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

La Real Sociedad era reduce da una serie di quattro sconfitte prima dell’incontro di sabato con il Granada e rischiava di subire un’altra sconfitta negli ultimi istanti della partita all’Estadio Nuevo Los Carmenes.

Tuttavia, Robin Le Normand ha pareggiato i conti all’80° minuto e Andre Silva ha segnato il terzo gol per i biancoblu all’85° minuto, vincendo per la seconda volta nelle ultime 11 partite.

La squadra di Imanol Alguacil ha perso la semifinale della Copa del Rey a fine febbraio ed è stata poi eliminata dal Paris Saint-Germain negli ottavi di finale della Champions League, mentre anche in campionato ha avuto un andamento deludente, vincendo solo due delle ultime sette partite.

La Real Sociedad si è classificata quarta nella massima serie spagnola la scorsa stagione, ma attualmente è sesta in classifica, a 12 punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid e a un solo punto dal settimo posto del Real Betis.

I baschi devono ora concentrarsi solo sul campionato negli ultimi mesi della campagna, e cercheranno di migliorare il deludente record casalingo che li ha visti ottenere solo 20 punti in 13 partite.

Cadiz

Il Cadice, invece, si presenta a questa sfida forte della vittoria per 2-0 sull’Atletico, con Juanmi che ha segnato una doppietta nel successo casalingo sulla squadra di Diego Simeone.

La vittoria è stata la prima della squadra nella massima serie spagnola dall’inizio di settembre e la terza in campionato in tutta la campagna, e ha alimentato in modo significativo le speranze di sopravvivenza.

La squadra di Mauricio Pellegrino si trova al 18° posto in classifica con 22 punti, a soli due punti dal Celta Vigo, 17°, e a soli quattro punti dal Rayo Vallecano, 16°.

Il Submarino Amarillo è alla quarta stagione consecutiva a questo livello di calcio, la migliore dall’inizio degli anni ’90, e sarebbe un’impresa se riuscisse a evitare la retrocessione in questa stagione.

Il Cadice ha incontrato difficoltà in trasferta in questa stagione, raccogliendo solo sei punti in 14 partite e non riuscendo a vincere, ma ha ottenuto un punto in trasferta contro la Real Sociedad in campionato lo scorso anno e ha anche tenuto la squadra basca in un pareggio senza reti nell’incontro inverso tra le due parti a dicembre.

Notizie dalle squadre

Alla Real Sociedad mancheranno ancora diversi giocatori per infortunio: Arsen Zakharyan, Aritz Elustondo, Alvaro Odriozola, Martin Merquelanz e Aihen Munoz non saranno disponibili.

Carlos Fernandez resta in dubbio per un problema al ginocchio, ma Takefusa Kubo dovrebbe essere disponibile dopo un leggero problema al bicipite femorale.

Umar Sadiq potrebbe essere preferito ad Andre Silva come centravanti, ma Kieran Tierney potrebbe entrare nell’undici titolare al posto di Javi Galan, mentre Jon Pacheco tornerà in squadra dopo una sospensione.

Per quanto riguarda il Cadice, Fede San Emeterio, Luis Hernandez e Roger Marti sono ancora indisponibili per infortunio, mentre Ivan Alejo è sospeso dopo l’espulsione contro l’Atletico.

Juanmi ha segnato una doppietta contro l’Atletico e dovrebbe continuare a giocare nell’ultimo terzo di campo, con Maxi Gomez che dovrebbe mantenere la sua posizione al suo fianco.

Chris Ramos e Alex Fernandez sono tra le opzioni di cambio, ma sembra probabile che Pellegrino riproponga le stesse cose, vista la prestazione e il risultato contro la squadra di Simeone.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Cadiz

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Sadiq, Oyarzabal

Cadice possibile formazione titolare:
Ledesma; Carcelen, Ousou, Chust, J Hernandez; Navarro, Alcaraz, Kouame, Sobrino; Gomez, Juanmi