― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Getafe - probabili formazioni

Real Sociedad vs Getafe – probabili formazioni

Dopo l’esordio nella fase a gironi della Champions League contro l’Inter, la Real Sociedad tornerà a concentrarsi sulla Liga domenica 24 settembre, accogliendo il Getafe alla Reale Arena.

La squadra di casa si trova all’undicesimo posto in classifica, con sei punti nelle prime cinque partite, mentre il Getafe è nono, avendo raccolto sette punti nelle prime cinque partite del 2023-24. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Getafe è previsto alle 14

Anteprima della partita Real Sociedad vs Getafe a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

La Real Sociedad non è ancora riuscita ad ingranare nella Liga in questa stagione: ha vinto una partita, ne ha pareggiate tre e ne ha persa una delle cinque disputate, raccogliendo sei punti che l’hanno lasciata all’11° posto in classifica.

La squadra basca ha iniziato la sua campagna di campionato con tre pareggi consecutivi contro Girona, Celta Vigo e Las Palmas, prima di registrare una vittoria per 5-3 contro il Granada prima della pausa internazionale.

La prima sconfitta stagionale della Real Sociedad è arrivata in casa del Real Madrid lo scorso fine settimana, mentre mercoledì sera è stata impegnata in Champions League, aprendo la sua campagna per la fase a gironi contro l’Inter.

Il gol di Brais Mendez al quarto minuto sembrava poter consegnare alla squadra di Imanol Alguacil i tre punti nel primo incontro del Gruppo D, ma Lautaro Martinez ha segnato un pareggio in extremis per i giganti italiani.

Per i biancocelesti si tratta quindi di quattro pareggi su sei partite in questa stagione, e gli impegni non sono certo dei più facili: Valencia, Athletic Bilbao e Atletico Madrid sono le tre partite di campionato successive a questa, mentre la prossima partita europea è in trasferta contro il Red Bull Salisburgo il 3 ottobre.

Getafe

Il Getafe, invece, arriva a questa partita dopo il successo per 3-2 sull’Osasuna dello scorso fine settimana, con il debutto di Mason Greenwood come sostituto nel secondo tempo.

Le due squadre sono rimaste in parità fino agli ultimi scambi, ma il Getafe ha vinto grazie a un gol di Nemanja Maksimovic all’86° minuto. Il risultato ha portato la squadra di José Bordalas a sette punti in cinque partite, lasciandola al nono posto in classifica.

La squadra della capitale ha aperto la stagione con un pareggio senza reti in casa dei campioni del Barcellona, prima di perdere 3-0 a Girona, ma è tornata a vincere il 28 agosto, superando l’Alaves in casa.

I “Deep Blue Ones” hanno perso solo per poco (2-1) in casa del Real Madrid prima della pausa internazionale, quindi ci sono stati molti segnali incoraggianti nelle prime settimane della campagna.

Il Getafe, che si è classificato al 15° posto in ognuna delle ultime tre stagioni della Liga, ha vinto solo una delle ultime sei partite di campionato contro la Real Sociedad, con i baschi che si sono imposti per 2-0 nell’incontro corrispondente dello scorso anno.

Notizie dalle squadre

La Real Sociedad sarà ancora priva di Aritz Elustondo e Martin Merquelanz per infortunio questo fine settimana, ma la squadra non ha riscontrato nuovi problemi di forma contro l’Inter.

Non si prevedono grosse sorprese per quanto riguarda l’undici di casa, con una formazione 4-3-3 che prevede Mikel Oyarzabal e Takefusa Kubo in avanti.

Il tecnico Alguacil potrebbe però cambiare qualcosa in attacco, con Mohamed-Ali Cho che potrebbe entrare al posto di Ander Barrenetxea, mentre Umar Sadiq potrebbe essere inserito nella squadra.

Nel Getafe, invece, è prevista ancora una volta la presenza di Greenwood, con l’attaccante in prestito dal Manchester United che potrebbe fare la sua seconda apparizione in panchina.

Non ci sarà Fabrizio Angileri a causa del cartellino rosso ricevuto come sostituto contro l’Osasuna lo scorso fine settimana, mentre Luis Milla ed Enes Unal sono entrambi infortunati.

Carles Alena potrebbe essere richiamato, ma per il resto potrebbe essere la squadra che ha iniziato l’ultima partita, con Juanmi Latasa e Borja Mayoral come coppia centrale.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Getafe

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Oyarzabal, Cho

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Suarez, Duarte, Mitrovic, Rico; Alena, Dakonam, Maksimovic, Mata; Latasa, Mayoral