― Advertisement ―

spot_img

Lorient vs Nantes – probabili formazioni

Il Lorient cerca la quarta vittoria consecutiva in Ligue 1 quando accoglie il Nantes allo Stade du Moustoir sabato 24 febbraio. Un posto separa entrambe...
HomeEditorialiRayo Vallecano vs. Villarreal - pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Rayo Vallecano vs. Villarreal – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Il Villarreal cercherà di riprendersi dalla delusione europea quando continuerà la sua campagna di Liga in trasferta contro il Rayo Vallecano domenica pomeriggio.

Il Sottomarino Giallo ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Panathinaikos in Europa League giovedì, mentre il Rayo entrerà in campo dopo la vittoria per 2-0 sull’Alaves in campionato.

Anteprima della partita

Il Rayo ha vinto tre volte e perso due delle cinque partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo nove punti che lo hanno portato al sesto posto in classifica in vista del prossimo turno.

I Franjirrojos si sono classificati al 12° e all’11° posto nelle ultime due campagne della Liga e punteranno a un risultato simile anche in questa stagione con il nuovo allenatore Francisco, che ha sostituito Andoni Iraola in estate.

La stagione del Rayo è iniziata con vittorie consecutive contro Almeria e Granada, ma poi ha subito una sconcertante sconfitta per 7-0 in casa contro l’Atletico Madrid a fine agosto.

La squadra della capitale è stata poi sconfitta per 1-0 dal Real Betis prima della pausa internazionale, ma è tornata a vincere venerdì scorso, superando l’Alaves per 2-0 grazie ai gol di Isi Palazon e Jorge de Frutos.

Nella scorsa stagione il Rayo ha fatto doppietta con il Villarreal nella Liga, con tanto di vittoria per 2-1 in casa, e sarà sicuramente la più fresca delle due squadre a presentarsi a questa sfida, visto che giovedì sera il Villarreal era impegnato in Europa in Grecia.

L’allenatore del Villarreal Jose Rojo Martin reagisce il 21 settembre 2023
© Reuters

La preparazione del Villarreal a questa partita sarà stata davvero molto breve, visto che giovedì ha aperto la sua campagna per la fase a gironi di Europa League con una sconfitta per 2-0 contro il Panathinaikos.

Il Sottomarino Giallo ha avuto difficoltà ad ingranare nelle prime settimane della campagna 2023-24 e arriverà a questa partita con tre sconfitte nelle ultime quattro partite.

Il Villarreal ha perso tre delle prime quattro partite di Liga della stagione, il che ha portato Quique Setien a perdere il posto di allenatore, con Pacheta che ora si occupa della prima squadra.

Pacheta è riuscito a condurre la squadra alla vittoria nella sua prima partita al timone lo scorso fine settimana, battendo l’Almeria per 2-1, con Gerard Moreno e Alexander Sorloth a segno all’Estadio de la Ceramica.

Con un totale di sei punti, il Sottomarino Giallo si trova al 13° posto in classifica, ma c’è ancora molto calcio da giocare e confida di risalire la china nelle prossime settimane.

Notizie sulla squadra

La squadra del Rayo è in ottima forma al momento, senza problemi di infortuni in vista della sfida con il Villarreal di questo fine settimana.

La maggior parte dell’undici sceso in campo al fischio d’inizio contro l’Alaves lo scorso fine settimana dovrebbe mantenere il proprio posto, ma De Frutos sarà sicuramente nei pensieri del manager quando si tratterà di una possibile partenza.

De Frutos per Alvaro Garcia potrebbe essere l’unico cambio rispetto alla gara di venerdì scorso, con Raul de Tomas e Pathe Ciss che probabilmente dovranno accettare ancora una volta il ruolo di sostituti.

Il Villarreal, invece, sarà privo di Denis Suarez, Ramon Terrats, Jorge Cuenca e Francis Coquelin per infortunio; anche Alfonso Pedraza è ancora indisponibile per sospensione.

Ci saranno diversi cambiamenti rispetto alla squadra che ha esordito giovedì in Grecia, con Yeremy Pino, Sorloth e Gerard Moreno che torneranno in attacco.

Anche Dani Parejo, Raul Albiol, Juan Foyth e Alex Baena dovrebbero essere richiamati, con una squadra molto diversa da quella dell’ultimo incontro europeo.

Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Aridane, Lejeune, Espino; Valentin, U Lopez; Palazon, Perez, De Frutos; Camello

Villarreal possibile formazione iniziale:
Jorgensen; Foyth, Albiol, Gabbia, Romero; Parejo, Capoue; Pino, G Moreno, Baena; Sorloth