La Real Sociedad affronta l’incontro di domenica 23 gennaio con il Getafe dopo aver finalmente terminato la serie di vittorie consecutive nella Liga con la vittoria sul Celta Vigo. Mentre i padroni di casa sono al quinto posto in classifica, il Getafe ha ora quattro punti di vantaggio dalla zona retrocessione dopo la sua recente rinascita. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Getafe è previsto alle 18:30
Prepartita Real Sociedad vs Getafe: a che punto sono le due squadre?
Real Sociedad
La Real Sociedad ha concluso il 2021 con una serie di quattro sconfitte consecutive, una serie di risultati che avevano il potenziale per lasciarla alla deriva nella corsa alla Champions League. Tuttavia, la pausa natalizia è arrivata al momento giusto per Imanol Alguacil e la sua squadra, che hanno risposto raccogliendo quattro punti nelle partite contro Alaves e Celta Vigo. Los Txuri-Urdin avrebbero sperato in un massimo ritorno, ma è almeno un passo nella giusta direzione, aiutati ulteriormente dalla loro forma in Copa del Rey. La Sociedad ha avuto la meglio sui campioni della Liga dell’Atletico Madrid all’inizio di questa settimana, Adnan Januzaj e Alexander Sorloth sono saliti a referto per guadagnare una vittoria significativa alla loro squadra. Ora imbattuto da quattro partite in tutte le competizioni, Alguacil si aspetta che la sua squadra prolunghi la serie contro il Getafe, guadagnandosi potenzialmente un ritorno tra i primi quattro nel processo.
Getafe
Detto questo, i loro avversari sono stati eccellenti nelle ultime quattro partite, la loro unica sconfitta è arrivata con un punteggio di 1-0 in casa del Siviglia, secondo in classifica. Quique Sanchez Flores ha dato il via a un cambio di fortuna al Coliseum Alfonso Perez, la sua squadra ha vinto tre partite casalinghe consecutive contro Osasuna, Real Madrid e Granada. Borja Mayoral ha segnato il suo debutto come sostituto con un gol, e il prestito del Real Madrid ha un ruolo importante da svolgere nei prossimi mesi mentre l’Azulones cerca di rimanere fuori dai guai. Sebbene abbiano creato una certa distanza tra le ultime tre, due delle prossime tre partite del Getafe saranno in trasferta contro Sociedad e Atletico Madrid, assicurando che l’autocompiacimento non diventi un fattore a breve termine.
Ultime notizie dalle squadre
Con un’inversione di tendenza di tre giorni da affrontare, Moreno valuterà la forma fisica dei suoi giocatori del Getafe prima di prendere una decisione sulla formazione titolare. Salvo imprevisti, Moreno potrebbe restare con la squadra che ha sconfitto il Getafe, ma Mayoral non si è fatto male cercando di guadagnare un primo inizio con il suo contributo l’ultima volta. Degli altri giocatori che sono stati presentati verso la fine di quella gara, solo Florentino ha una possibilità realistica di guadagnare un richiamo. Con Mikel Merino che sconta una partita di squalifica, Alguacil deve decidere se sostituire lo spagnolo con Martin Zubimendi o Rafinha. Andoni Gorosabel e Diego Rico sono alternative nelle posizioni di terzino per la Sociedad, ma i cambiamenti potrebbero essere pochi e lontani tra loro dopo la vittoria sull’Atletico. L’attaccante Alexander Isak resta fermo a causa di un infortunio alla caviglia.
Probabili formazioni Real Sociedad vs Getafe
Real Sociedad
Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Munoz; Januzaj, Guevara, Zubimendi, Oyarzabal; Silva; Sorloth
Getafe
Soria; Suarez, Dakonam, Mitrovic, Cuenca, Olivera; Alena, Arambarri, Maksimovic; Unal, Ramirez