― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Mallorca - pronostico e possibili formazioni

Real Sociedad vs Mallorca – pronostico e possibili formazioni

La Real Sociedad è alla ricerca di un record per il club e mercoledì 19 ottobre accoglierà il Mallorca alla Reale Arena alla ricerca dell’ottava vittoria consecutiva. La squadra basca ha ottenuto sette vittorie consecutive grazie ai tre punti conquistati domenica contro il Celta Vigo, mentre gli ospiti sono stati sconfitti in casa dal Siviglia. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Mallorca è previsto alle 20

Anteprima della partita Real Sociedad vs Mallorca: a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

Dalla sconfitta per 2-1 contro il Getafe di un mese fa, la Real Sociedad è stata impeccabile, vincendo le ultime sette partite in tutte le competizioni per la prima volta in oltre 55 anni. In testa al proprio girone di Europa League con un record perfetto e alle calcagna dell’Atletico Madrid e del Real Betis nella corsa alle prime quattro posizioni de LaLiga, gli uomini di Imanol Alguacil giocano un calcio intricato e basato sul possesso, con passaggi incisivi e dribbling setosi che tagliano le difese a piacimento. Anche se l’ultima vittoria della loro incredibile corsa, il 2-1 al Celta Vigo di domenica, potrebbe essere stata un po’ più appiccicosa di altre, la prestazione ha dimostrato la forza in profondità di una squadra equilibrata, con Asier Illarramendi che ha segnato il suo primo esordio stagionale in campionato con un potente gol di sinistro. Brais Mendez è stato ancora una volta un giocatore chiave sul fronte d’attacco, fornendo un assist contro il suo ex club, per quello che è ora il suo ottavo gol dal suo trasferimento estivo. Imbattuti nelle ultime cinque partite in casa e con la fiducia ai massimi livelli, i Txuri-urdin vorranno sicuramente ottenere altri tre punti.

Mallorca

Gli ospiti, invece, cercano di porre fine a una striscia di tre partite senza vittorie, dopo essere stati sconfitti dal Siviglia di Jorge Sampaoli lo scorso fine settimana. Con cinque tiri in porta contro l’unico del Siviglia, un tiro da 35 metri di Nemanja Gudelj, la squadra isolana si sentirà in colpa per aver perso un incontro combattuto, visto che gli mancava l’attaccante sospeso Vedat Muriqi. La squadra di Javier Aguirre ha accumulato 5,08 gol previsti nelle tre partite successive all’ultima vittoria, contro l’1,15 cumulativo degli ultimi tre avversari, sottolineando la natura punitiva della massima serie per le squadre che non sfruttano le loro occasioni. Senza Muriqi ancora una volta, non sarà più facile per il Mallorca in questa partita, ma almeno i numeri sottostanti suggeriscono che dovrebbero essere in grado di fare una partita a San Sebastian.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

Il terzino Aihen Munoz si è procurato un infortunio alla coscia nella vittoria contro il Celta Vigo e, stando a quanto si apprende, sarà fuori per circa quattro settimane. Con Alex Sola in dubbio, dovrebbero rientrare Diego Rico e Andoni Gorosabel. La squadra di casa sarà probabilmente priva di Mohamed-Ali Cho, mentre Mikel Oyarzabal e Umar Sadiq continueranno i loro lunghi recuperi dagli infortuni al legamento crociato anteriore. Gli ospiti saranno ancora una volta privi del terzino sinistro Jaume Costa, consentendo a Brian Cufre di partire per la quarta volta consecutiva sulla sinistra della difesa a cinque. Abdon Prats ha perso diverse occasioni per sostituire l’assente Muriqi e potrebbe essere sostituito da Angel Rodriguez, visto che il kosovaro sconta la seconda partita della sua condanna a tre partite.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Mallorca

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Rico, Le Normand, Zubeldia, Gorosabel; Merino, Zubimendi; Kubo, Silva, Mendez; Sorloth

Maiorca possibile formazione iniziale:
Rajkovic; Cufre, Copete, Raillo, Valjent, Maffeo; De Galarreta, Baba, Sanchez; Lee, Rodriguez