― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Rayo Vallecano - probabili formazioni

Real Sociedad vs Rayo Vallecano – probabili formazioni

La Real Sociedad cercherà di ottenere quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni quando riprenderà la sua campagna della Liga in casa del Rayo Vallecano sabato 27 gennaio pomeriggio.

La squadra di casa è attualmente sesta nella classifica della Liga, a sei punti dal quinto posto dell’Athletic Bilbao, mentre il Rayo occupa la 13esima posizione, otto punti prima della zona retrocessione. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Rayo Vallecano è previsto alle 14

Anteprima della partita Real Sociedad vs Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

La Real Sociedad ha conquistato le semifinali della Copa del Rey grazie al successo per 2-1 sul Celta Vigo di martedì sera, che ha portato a tre le vittorie consecutive in tutte le competizioni.

La squadra di Imanol Alguacil ha battuto il Celta anche in campionato lo scorso fine settimana, con una vittoria per 1-0, ma deve recuperare terreno in termini di corsa alla vetta della classifica: attualmente i baschi sono sesti in classifica, a sei punti dal quinto posto dell’Athletic e dal quarto dell’Atletico Madrid.

La Real Sociedad sta lottando su tre fronti in questa stagione, poiché è anche nella fase a eliminazione diretta della Champions League e si recherà a Parigi Saint-Germain per l’andata degli ultimi 16 anni il 14 febbraio.

I biancocelesti hanno perso solo quattro volte in campionato, ma hanno ottenuto otto pareggi, quattro dei quali davanti ai propri tifosi.

Il Real, che nella scorsa stagione si è classificato quarto nella massima serie spagnola, è imbattuto contro il Rayo nella Liga dal gennaio 2015, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 2-2 quando si sono affrontati a Madrid all’inizio di questa stagione.

Rayo Vallecano

Il Rayo sarà sicuramente la più fresca delle due squadre che si presenteranno a questo incontro, con la squadra di Francisco che non è in azione da quando ha subito una sconfitta casalinga per 2-0 contro il Las Palmas lo scorso fine settimana.

La squadra della capitale ha battuto il Getafe per 2-0 in campionato il 2 gennaio, ma ha vinto solo una delle ultime 10 partite nella massima serie spagnola, che l’ha vista uscire dalla metà superiore della classifica.

I Franjirrojos sono attualmente al 13° posto e vantano 23 punti nelle 20 partite di campionato disputate in questa stagione, grazie a un bilancio di cinque vittorie, otto pareggi e sette sconfitte.

Il Rayo è a soli tre punti dal decimo posto del Getafe e a otto dalla zona retrocessione, quindi dovrebbe guardare più in alto che in basso nella classifica, nonostante la difficoltà a ottenere vittorie.

La squadra di Vallecas ha il sesto miglior record in trasferta della stagione, raccogliendo più punti in trasferta (15) che davanti ai propri tifosi (8).

Notizie dalle squadre

La Real Sociedad sarà priva di Carlos Fernandez, Alvaro Odriozola e Martin Merquelanz per infortunio, mentre Ander Barrenetxea e Kieran Tierney sono in dubbio.

La squadra di casa sarà inoltre priva di Mikel Merino a causa della sospensione, mentre Hamari Traore e Takefusa Kubo saranno impegnati rispettivamente in Coppa d’Africa e in Coppa d’Asia.

Sheraldo Becker ha segnato il suo primo gol per il club contro il Celta in Copa del Rey, e l’arrivo di gennaio potrebbe essere utilizzato nell’ultimo terzo di campo al fianco di Mikel Oyarzabal.

Per quanto riguarda il Rayo, Pathe Ciss e Bebe restano indisponibili: i due rappresentano rispettivamente Senegal e Capo Verde alla Coppa d’Africa.

I padroni di casa non potranno inoltre contare su Alvaro Garcia, espulso nelle ultime fasi della sconfitta casalinga contro il Las Palmas lo scorso fine settimana.

L’assenza di Garcia dovrebbe aprire la porta a Jorge de Frutos, ma Sergio Camello dovrebbe conservare il posto di centravanti nonostante la concorrenza di Raul de Tomas e Radamel Falcao.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Rayo Vallecano

Possibile formazione titolare della Real Sociedad:
Remiro; Aramburu, Zubeldia, Le Normand, Pacheco, Munoz; Mendez, Zubimendi, Turrientes; Oyarzabal, Becker

Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Aridane, Lejeune, Espino; Palazon, Lopez, Valentin, De Frutos; Camello, Trejo