― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Valladolid vs Atletico Madrid - probabili formazioni

Real Valladolid vs Atletico Madrid – probabili formazioni

L’Atletico Madrid continuerà a inseguire il Real Madrid secondo in classifica nella Liga quando continuerà la sua campagna interna in trasferta contro il Real Valladolid domenica 30 aprile sera. La squadra di Diego Simeone è attualmente terza, a due punti dai campioni del Real Madrid, mentre il Real Valladolid è 14°, a quattro punti dalla zona retrocessione, con sette partite ancora da giocare. Il calcio di inizio di Real Valladolid vs Atletico Madrid è previsto alle 21

Anteprima della partita Real Valladolid vs Atletico Madrid a che punto sono le due squadre

Real Valladolid

Il Real Valladolid ha raccolto sette punti nelle tre partite di campionato contro Maiorca, Villarreal e Girona tra il 9 e il 22 aprile per mettere un po’ di distanza dalla zona retrocessione. Tuttavia, la sconfitta di giovedì per 2-1 a Valencia ha fatto sì che il Realadolid si guardasse ancora una volta alle spalle, con un distacco dal Getafe, 18° in classifica, di soli quattro punti in vista del rettilineo finale. I bianco-viola sono probabilmente una delle sei squadre che lottano per rimanere fuori dalla zona retrocessione e hanno alcune partite difficili da affrontare prima della fine della stagione, che saranno fonte di preoccupazione. Il Real Valladolid ha raccolto 24 punti nelle 15 partite casalinghe di campionato, un risultato tutt’altro che disastroso, ma accoglierà un Atletico che ha il terzo miglior record in trasferta, avendo raccolto 30 punti nelle 15 partite disputate. Paulo Pezzolano è stato nominato nuovo allenatore della squadra all’inizio del mese dopo il licenziamento di Pacheta, e l’inizio positivo lo ha visto raccogliere sette punti su dodici disponibili.

Atletico Madrid

L’Atletico, nel frattempo, è riuscito a riprendersi dalla sconfitta per 1-0 subita domenica scorsa a Barcellona, ottenendo una vittoria per 3-1 contro il Maiorca al Wanda Metropolitano mercoledì sera. La squadra di Simeone è passata in svantaggio al 20° minuto, ma ha pareggiato con Rodrigo De Paul alla fine del primo tempo, prima che Alvaro Morata e Yannick Carrasco segnassero entrambi nella ripresa. I biancorossi sono terzi in classifica, a 13 punti dal Villarreal quinto in classifica e a soli due dal Real Madrid secondo in classifica, che in questa fase della campagna ha gli occhi puntati altrove a causa dell’impegno nella finale di Copa del Rey e nelle semifinali di Champions League. La sconfitta al Camp Nou dello scorso fine settimana è stata una battuta d’arresto per l’Atletico, ma i giganti della capitale non hanno perso una partita di campionato contro una squadra diversa dal Barcellona da prima della pausa per i Mondiali del 2022. La squadra di Simeone non è riuscita a qualificarsi per le ultime fasi dell’Europa in questa stagione, ma c’è stato molto di cui rallegrarsi nel campionato del 2023, e sarebbe visto come un grande successo se riuscisse a finire sopra gli acerrimi rivali del Real Madrid, considerando i loro problemi nella prima metà della campagna.

Notizie dalle squadre

Il Real Valladolid sarà nuovamente privo di Anuar Tuhami per infortunio, mentre Selim Amallah e Jawad El Yamiq sono in forte dubbio dopo l’espulsione contro il Valencia. Alvaro Aguado e Javier Sanchez potrebbero quindi entrare nella formazione titolare per questa partita, ma non si prevedono cambiamenti nell’ultimo terzo di campo. Infatti, Cyle Larin, che ha segnato sei gol in campionato da quando è arrivato in prestito a gennaio, dovrebbe essere nuovamente affiancato nell’ultimo terzo di campo da Gonzalo Plata. Per quanto riguarda l’Atletico, Jan Oblak, Marcos Llorente, Stefan Savic e Reinildo sono ancora a riposo, mentre Memphis Depay è in forte dubbio per un problema muscolare. Il tecnico Simeone potrebbe decidere di riproporre lo stesso undici sceso in campo contro il Maiorca, con Morata in coppia con Antoine Griezmann nell’ultimo terzo di campo. Pablo Barrios e Angel Correa sono entrambi in cerca di una maglia da titolare, ma alla fine potrebbero rimanere in panchina, con De Paul, Koke e Thomas Lemar che continueranno ad essere i tre di centrocampo.

Probabili formazioni Real Valladolid vs Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale del Real Valladolid:
Masip; Fresneda, Fernandez, Hongla, Sanchez, Escudero; Aguado, Monchu, Perez; Plata, Marin

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Grbic; Molina, Witsel, Gimenez, Hermoso, Carrasco; De Paul, Koke, Lemar; Morata, Griezmann