fbpx

Red Bull: ricorso per i 10 secondi di penalità ad Hamilton

Date:

La Red Bull ha presentato ricorso alla FIA per i 10 secondi di penalità ricevuti da Lewis Hamilton. L’istanza di revisione è in programma per giovedì 29 luglio 2021.

Gp Arabia Saudita: nel 2022 potrebbe essere una delle prime tappe

Red Bull-ricorso: la FIA approverà?

Continua la lotta tra Red Bull e Mercedes dopo il contatto alla “Copse” tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. La questione, è stata riaperta dal Collegio dei Commissari Sportivi che ha accolto la proposta del team austriaco. Il tutto, sarà discusso nella giornata di giovedì 29 luglio 2021. Entrambe le scuderie, potranno partecipare alla riunione che si svolgerà in videoconferenza tramite il team manager e la presenza di due testimoni. Evidentemente, la Red Bull crede di avere nuovi elementi per far accogliere il ricorso. Una situazione simile a quanto accaduto nel 2019 dopo il gran premio del Canada. In quel caso, fu la Ferrari a presentare ricorso per i 5 secondi di penalità nei confronti di Vettel che impedirono al tedesco di vincere la gara. La scuderia italiana però non presentò nessun nuovo elemento e la decisione di gara rimase invariata. La FIA vorrebbe chiudere definitivamente la questione entro l’inizio dell’ultimo weekend di F1 prima della pausa. La federazione infatti, non vuole che il gran premio d’Ungheria abbia inizio con una situazione di incertezza nella classifica piloti e costruttori.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Michele Santonastaso
Aspirante giornalista sportivo. Mi occupo principalmente di calcio italiano ed internazionale. Appassionato di pallacanestro e di Formula Uno. Pronto a raccontare le mille sfumature che compongono il mondo dello sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...