― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Arabia Saudita: nel 2022 potrebbe essere una delle prime tappe

Gp Arabia Saudita: nel 2022 potrebbe essere una delle prime tappe

Il Gp dell’Arabia Saudita potrebbe essere una delle prime tappe della stagione 2022. Il tracciato, si appresta a fare il suo debutto nel calendario della Formula Uno in questa stagione.

GP Ungheria: orari e dove vederlo

Gp Arabia Saudita: seconda tappa del 2022?

Il circuito arabo farà il suo debutto in Formula Uno nel mese di dicembre 2021. Sarà il penultimo appuntamento della stagione prima del gran premio conclusivo di Abu Dhabi. Tuttavia, il proprietario del tracciato, il principe Khalid Bin Sultan Al Faisal, sta già negoziando con la Formula Uno per uno spostamento della gara nel calendario per il 2022. Queste le sue parole riportate da Motorsport.com: “Preferiamo non essere tra le ultime gare. Le prime gare possono davvero essere molto interessanti. Volevamo correre all’inizio della stagione ma abbiamo dovuto preparare la pista e quindi non è stato possibile. Ora stiamo discutendo con la F1 su cosa è meglio per noi. Speriamo di trovare un accordo“. E’ probabile dunque che il tracciato diventi la seconda tappa del campionato 2022 dopo il Bahrain, in caso di non miglioramento della situazione sanitaria in Australia.

Gp Jeddah: terza qualifica sprint?

Il circuito potrebbe inoltre essere teatro della terza qualifica sprint della stagione. In merito a questo, il principe Khalid ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ero lì a Silverstone lo scorso fine settimana e mi sono davvero divertito. Ci piacerebbe essere uno dei paesi che hanno avuto la gara sprint. La decisione ora è della F1. Staremo a vedere”.

Sito ufficiale F1.com

Leggi anche: Gp Monza, Redaelli: “Tornerà il pubblico”