― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueRed Bull Salisburgo-Lille: pronostico e possibili formazioni

Red Bull Salisburgo-Lille: pronostico e possibili formazioni

Entrambi seduti a un punto dopo la giornata di apertura del Gruppo G di Champions League, Red Bull Salisburgo e Lille si preparano per la battaglia nella partita di mercoledì 29 settembre alla Red Bull Arena. I giganti austriaci hanno tenuto il Siviglia sull’1-1 due settimane fa, mentre i campioni di Ligue 1 del Lille hanno pareggiato a reti inviolate con il Wolfsburg. Il calcio di inizio di Red Bull Salisburgo-Lille è previsto alle 21.

Prepartita Red Bull Salisburgo-Lille: a che punto sono le due squadre?

Red Bull Salisburgo

Sul pareggio per 1-1, uno con quattro rigori – due dei quali sono stati segnati – e un cartellino rosso hanno sicuramente reso lo scontro del Siviglia con il Salisburgo uno da tenere d’occhio per i neutrali, poiché i giovani austriaci hanno tenuto le loro controparti spagnole su uno stallo lodevole nella prima giornata. Dopo che Karim Adeyemi non è riuscito a convertire da 12 yard, Luka Sucic ha infilato il suo primo rigore al 21′ prima di sbagliarne un altro più avanti nel primo tempo, ma Ivan Rakitic del Siviglia non ha commesso errori dal dischetto durante i frenetici 45 minuti di apertura. La straordinaria serie di vittorie del Salisburgo potrebbe essersi interrotta bruscamente contro il Siviglia, ma il raccolto giovanile di Matthias Jaissle ha continuato la sua ondata di dominio nazionale con una vittoria per 2-0 in campionato sul Wolfsberger AC nel fine settimana, mentre Noah Okafor e Jerome Onguene hanno fatto oscillare la rete. Con 13 vittorie e un pareggio di cui vantare 14 partite ufficiali in questa stagione, il Salisburgo non è in Champions League solo per fare i conti, e ha segnato 15 gol nelle ultime quattro vittorie casalinghe, tra cui un 8-0 in Coppa di Kalsdorf. La squadra di Jaissle sembra in corsa per il titolo nazionale e non vorrebbe altro che battere Siviglia, Wolfsburg o Lille in uno dei primi due posti nel Gruppo G, anche se non è riuscita a vincere nessuna delle ultime cinque partite della fase a gironi a casa.

Lille

Date le contrastanti fortune in campionato delle due squadre in vista della prima giornata, molti si aspettavano che un Lille poco performante sarebbe stato spazzato via dal Wolfsburg, capolista della Bundesliga, ma non c’erano obiettivi da segnare allo Stade Pierre-Mauroy. Anche con 17 tiri e un uomo di vantaggio negli ultimi 30 minuti dopo l’espulsione di John Brooks, il Lille non è riuscito a trovare il vantaggio, ma i suoi risultati sotto Jocelyn Gourvennec sembrano migliorare costantemente dopo un inizio traballante. A Les Dogues non sono stati garantiti tutti e tre i punti contro uno Strasburgo infuocato nel fine settimana, ma la doppietta di Jonathan David ha dato ai campioni un sano vantaggio per 2-0 prima che Ibrahima Sissoko rendesse le cose interessanti a 15 minuti dalla fine, ma il Lille ha comunque resistito per un secondo Vittoria per 2-1 al rimbalzo. Quella vittoria ha rappresentato anche la prima vittoria in trasferta del Lille della stagione dopo quattro precedenti fallimenti – anche se in questa stagione deve ancora mantenere la porta inviolata fuori casa – quindi seguirlo con una prima vittoria nella fase a gironi di Champions League dal 2012 potrebbe sicuramente essere un segno di cose migliori a venire. Salisburgo e Lille non si sono mai scontrate in una competizione europea prima d’ora, e i padroni di casa hanno vinto quattro dei loro otto precedenti incontri con squadre francesi, l’ultima delle quali ha battuto il Marsiglia 2-1 in un insignificante ritorno della semifinale di Europa League nella stagione 2017-18 .


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie

Nonostante la loro forma stellare, il Salisburgo non è esente da problemi di infortunio, poiché tre difensori centrali come Maximilian Wober, Oumar Solet e Kamil Piatkowski potrebbero perdere la visita del Lille. Anche il centrocampista veterano Zlatko Junuzovic – uno degli unici due giocatori di movimento over 30 della rosa del Salisburgo – sta lottando con un infortunio al tallone, mentre la coppia afflitta di Sekou Koita e Albert Vallci non è comunque ammissibile. Il diciannovenne Adeyemi tenterà in qualche modo di replicare i suoi tre rigori vinti nella giornata di apertura, e il gol di Okafor nel fine settimana gli ha dato la possibilità di affiancare Adeyemi al posto di Benjamin Sesko. Il Lille continua a farcela senza il centrocampista Renato Sanches – che sta per tornare in campo dopo un infortunio al ginocchio – mentre Jonathan Bamba potrebbe superare un infortunio alla coscia in tempo per giocare. Tuttavia, Angel Gomes spera di mantenere il suo posto sul lato sinistro per ora, mentre Timothy Weah potrebbe lasciare il veterano Burak Yilmaz nell’ultimo terzo. Non dovrebbero esserci altre sorprese nell’undici degli ospiti, con Yusuf Yazici che probabilmente proverà ancora una volta ad avere un impatto dalla panchina.

Probabili formazioni Red Bull Salisburgo-Lille

Red Bull Salzburg
Kohn; Kristensen, Onguene, Bernardo, Ulmer; Sucic, Camara, Siewald; Aaronson; Adeyemi, Sesko

Lille
Grbic; Celik, Fonte, Botman, Reinildo; Ikone, Andre, Xeka, Gomes; David, Yilmaz