― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueRed Bull Salisburgo-Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Red Bull Salisburgo-Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Con i primi due posti del Gruppo G di Champions League ancora in palio, il Red Bull Salisburgo ospita il Siviglia nell’ultima giornata, domani mercoledì 8 dicembre. La squadra di Matthias Jaissle occupa il secondo posto nel gruppo – un punto dietro i leader Lille – mentre i loro omologhi spagnoli sono al terzo posto. Il calcio di inizio di Red Bull Salisburgo-Siviglia è previsto alle 21

Anteprima della partita Red Bull Salisburgo-Siviglia: a che punto sono le due squadre?

Red Bull Salisburgo

L’incessante programma di partite invernali sembra ora prendere il suo pedaggio su questa giovane squadra di Salisburgo, che è stata buttata giù dal loro trespolo in cima al Gruppo G dopo le sconfitte back-to-back contro Wolfsburg e Lille in novembre. Il gol di Jonathan David al 31esimo minuto è stato sufficiente per consegnare i tre punti a Les Dogues contro il Salisburgo nel penultimo giorno di campionato, con un risultato che ha permesso ai campioni della Ligue 1 di scavalcare i rivali austriaci al primo posto con una partita in meno. Il Salisburgo rimane secondo nella sezione e il suo destino è nelle proprie mani – con una vittoria che garantisce loro un posto negli ultimi 16 – e un pareggio li vedrebbe anche evitare la minaccia del Wolfsburg a causa della loro maggiore differenza reti. Evitare la sconfitta non è stata esattamente una passeggiata per il Salisburgo nelle ultime settimane, però, con la squadra di Jaissle che ha vinto solo due delle ultime sette partite in tutte le competizioni, una delle quali è arrivata nel fine settimana nel successo per 2-1 sul TSV Hartberg. Inoltre, entrambe le sconfitte del Gruppo G del Salisburgo finora sono arrivate in trasferta, con i giganti austriaci che hanno ottenuto sei punti su sei sul proprio terreno contro Lille e Wolfsburg, nel tentativo di raggiungere i turni a eliminazione diretta per la prima volta.

Siviglia

Senza una vittoria nella Champions League 2021-22 alla penultima giornata, il Siviglia ha mantenuto vive le sue speranze di un posto a eliminazione diretta quando il Wolfsburg ha fatto visita all’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan in un atteso successo europeo per 2-0. Il colpo di Joan Jordan ha spinto il Siviglia in vantaggio prima che Rafa Mir si assicurasse la vittoria al settimo minuto del secondo tempo, e come nel caso dei prossimi ospiti, il destino del Siviglia è nelle loro mani. Tutti e tre i punti a Salisburgo garantirebbero un posto negli ultimi 16 per la squadra di Julen Lopetegui, che arriva a questa gara dopo aver ottenuto un paio di vittorie per 1-0 su Cordoba e Villarreal in Copa del Rey e La Liga all’inizio del mese. La forma del Siviglia durante il fitto calendario autunnale e invernale è stata a dir poco discontinua, ma mentre hanno vinto solo quattro delle loro 11 partite fuori casa in tutta la stagione, sono imbattuti in nove partite di Champions League in trasferta da ottobre 2017. Ivan Rakitic e Luka Sucic hanno entrambi segnato dal dischetto quando Siviglia e Salisburgo hanno pareggiato 1-1 a Siviglia a settembre, ma gli uomini di Lopetegui non prenderanno nemmeno in considerazione la possibilità di prendere solo un punto da questo scontro decisivo.


Tutte le partite di Champions league

Notizie delle squadre

Le opzioni d’attacco del Salisburgo hanno subito un colpo con il recente infortunio al bicipite femorale di Noah Okafor, che lascia Benjamin Sesko e Junior Adamu a lottare per l’opportunità di fare coppia con Karim Adeyemi in alto. Un trio di difensori in Bernardo, Bryan Okoh e Maximilian Wober è anche impostato per perdere, mentre l’assente a lungo termine Zlatko Junuzovic continua a lottare con dolore al tallone. Brenden Aaronson e Nicolas Capaldo sono partiti entrambi dalla panchina nella vittoria contro Hartberg ma punteranno a tornare nel primo undici, e Kamil Piatkowski potrebbe rinforzare la difesa se Jaissle scegliesse di giocare per un pareggio. Per quanto riguarda il Siviglia, Marcos Acuna ha dovuto essere tolto per un sospetto problema all’adduttore nella vittoria contro il Villarreal nel fine settimana, quindi Ludwig Augustinsson potrebbe essere richiesto di sostituirlo mercoledì. Erik Lamela ha subito un intervento chirurgico alla spalla e passerà alcuni mesi in sala cure, e Lopetegui dovrebbe anche fare a meno di Suso, Jesus Navas e Youssef En-Nesyri per il viaggio a Salisburgo. Il Papu Gomez dovrebbe mantenere il suo posto nei tre davanti con Lamela e Suso entrambi fuori discussione, con la maggior parte dell’XI che ha iniziato la vittoria di Villarreal che probabilmente manterrà il suo posto qui.

Probabili formazioni Red Bull Salisburgo-Siviglia

Red Bull Salisburgo possibile formazione di partenza:
Kohn; Kristensen, Solet, Onguene, Ulmer; Capaldo, Camara, Siewald; Aaronson; Adeyemi, Sesko

Siviglia possibile formazione di partenza:
Bono; Montiel, Carlos, Kounde, Augustinsson; Jordan, Fernando, Rakitic; Gomez, Mir, Ocampos