Oggi 7 Febbraio 2021 nello Stadio Mapei Stadium alle ore 21:00 si è disputata la partita Reggiana-Entella- di Serie B. Un primo tempo di attesa e di buone occasioni che non sono state afferrate e concretizzate. Nel secondo parziale la partita si accende e arriva la prima rete degli ospiti. La Reggina reagisce e così arrivano le due reti che chiudono definitivamente la gara. Una vittoria cercata e portata a casa con grande determinazione.
Reggiana-Entella: formazioni e dove vederla
Reggiana-Entella: quali sono state le formazioni ufficiali?
Reggiana (4-31-2): Cerofolini, Libutti, Rozzio, Ajeti, Gyamfi, Varone, Del Pinto, Laribi, Radrezza, Ardemagni, Siligardi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Entella (4-3-1-2): Russo, Coppolaro, Poli, Chiosa, Costa, Mazzocco, Nizzetto, Brescianini, Schenetti, Brunori, Capello. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
Cosa è successo nel secondo tempo?
Dopo un primo parziale a zero reti nella secondo parziale è successo di tutto. Nel 48 minuto arriva il primo gol per l’Entella grazie a Marco Brescianini. La Reggina risponde rapida e tagliente al gol degli ospiti al 53 minuto con Laribi e al 56 minuto con Simone Muratore che calano il sipario e rimontano in 8 minuti. Una vittoria pesantissima degli emiliani che riescono a subire le pressioni e poi ad attaccare dopo aver costruito un azione corale di gruppo perfetta e vincente. Per l’Entella invece è stata una sconfitta tutta da decifrare e da cui prendere spunto per correggere i troppi errori commessi in partita.
Tabellino
Marcatore: 48′ Brescianini, 53′ Laribi, 58′ Muratore
REGGIANA – Cerofolini, Libutti, Rozzio, Ajeti, Gyamfi, Laribi (75′ Kirwan), Del Pinto, Varone (89′ Espeche), Radrezza (81′ Lunetta), Siligardi (46′ Muratore), Ardemagni (75′ Mazzocchi). A disposizione: Venturi, Martinelli, Yao, Zampano, Zamparo, Pezzella, Cambiaghi. Allenatore Massimiliano Alvini.
ENTELLA – Russo, Coppolaro, Chiosa, Poli, Costa, Brescianini (77′ De Luca), Nizzetto (77′ Paolucci), Mazzocco (69′ Dragomir), Schenetti (69′ Mancosu), Capello (83′ Cleur), Brunori. A disposizione: Borra, Bonini, Pavic, Poli, Koutsoupias, Cardoselli, Rodriguez. Allenatore Vincenzo Vivarini.
ARBITRO – Gariglio di Pinerolo. Assistenti: Capaldo-Palermo
NOTE – ammoniti Rozzio, Poli, Ardemagni, Costa, Kirwan
Pagina Twitter Reggiana Live: https://twitter.com/ReggianaLIVE/status/1358533839358988292