― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcioReggiana Salernitana 0-0: poche emozioni al Mapei

Reggiana Salernitana 0-0: poche emozioni al Mapei

Termina a reti bianche l’ anticipo della venticinquesima giornata di Serie B, Reggiana-Salernitana. Dopo un primo tempo equilibrato, ssono stati i granata ad avere le occasioni migliori nella ripresa ma non sono riusciti a capitalizzare. Un punto che serve agli emiliani per allontanarsi dalla zona playout, mentre la Salernitana spreca un’occasione per avvicinare la vetta della classifica.

Quali sono le formazioni ufficiali?

Emiliani in campo con il 4-3-2-1 che vede Venturi in porta, Libutti, Martinelli, Ayeti e Kirwan in difesa. A centrocampo, Radrezza, Del Pinto e Varone. In avanti, Laribi e Siligardi in appoggio a Mazzocchi.

I granata rispondono con il 3-5-2: Adamonis in porta, Aya, Gyomber e Veseli in difesa. A centrocampo, Casasola, Di Tacchio, Coulibaly, Capezzi e Jarozinsky. In avanti, Gondo e Tutino.

Reggiana-Salernitana: la partita

Parte bene la Salernitana che si rende subito pericolosa con Tutino. Il match, però, procede sostanzialmente sul filo dell’equilibrio. Al 27′, Siligardi scalda i guanti di Adamonis con una bomba dalla distanza. Nel finale, ci provano sia Casasola che Varone, ma senza fortuna.

La ripresa si apre con una conclusione di Tutino che termina a lato. La Reggiana risponde con una bella punizione di Radrezza sulla quale salva Gondo. I granata non demordono e ci provano per ben due volte con Casasola e Jarozinsky, ma entrambi i tentativi vengono murati. Poco dopo, il neo entrato Djuric sfiora il vantaggio con un colpo di testa respinto sulla linea da Mazzocchi. Continua il predominio dei campani che mettono sotto assedio l’area di rigore avversaria senza trovare il guizzo vincente. Nel finale, Adamonis evita la beffa volando a deviare una conclusione da oltre 25 metri di Varone.

Reggiana-Salernitana: formazioni e in tv