Gara valida per la diciassettesima giornata della Serie A 21/22. I piemontesi sono chiamati a reagire dopo la sconfitta contro il Pordenone. Davanti c’è una Reggina reduce da una sconfitta contro il Lecce, ma che naviga in acque tutto sommato tranquille.
Alessandria Reggina si giocherà domenica 12 dicembre alle ore 20,30 presso lo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria.
Come arrivano le squadre?
Periodo negativo per gli amaranto. Con il Lecce è arrivata la quarta sconfitta consecutiva. La squadra ammirata nel primo scorcio di stagione sembra essersi smarrita. La situazione non è ancora preoccupante, ma urge invertire la rotta. Basta poco per ritrovarsi nelle sabbie mobili della zona retrocessione.
Gli ospiti hanno perso le ultime due gare del campionato. Pesa però la sconfitta contro il Pordenone ultimo in classifica. Quella era la grande occasione per i Grigi di accorciare sulla zona tranquilla del classifica. Nel match contro il Cittadella i piemontesi sono crollati dopo soli due minuti e nonostante la reazione del secondo tempo, l’Alessandria non è riuscita ad acchiappare un pareggio che sarebbe stato oro puro.
Reggina Alessandria: probabili formazioni
I padroni di casa scenderanno in campo con un 4-3-3. In porta Turati e linea difensiva con Di Chiara, Regini, Loiacono e Adjapong. A centrocampo giocheranno probabilmente Cortinovis, Crisetig e Hetemaj. Le ali d’attacco saranno Rivas e Bellomo, a supporto dell’unica punta Montalto.
Per gli ospiti sarà 3-4-2-1. L’estremo difensore sarà Pisseri e il tridente difensivo sarà composto probabilmente da Prestia, Di Gennaro e Parodi. Sulle corsie esterne Pierozzi e Lunetta, in mezzo Casarini e Milanesi. Chiarello e Arrighini dietro a Corrazza prima punta.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.
Ternana vs Benevento: probabili formazioni e Tv
Cremonese vs Crotone: probabili formazioni e Tv
Pordenone-Cosenza: probabili formazioni e Tv